@ valvonauta
Tu hai scelto un'auto da guidare (la 75) contro una moderna
4ci sono differenze abissali tra le due auto... da quanto leggo in giro la 75 (purtroppo non ne ho mai provata una) ha un grande assetto e un gran motore e per chi sa guidare è una goduria..
p.s. il suono Alfa l'ho sentito dal vivo.. e ditemi cos'ha in comune con la Giulietta QV!!!
non ho mica criticato la 75 per lo sterzo duro...
perchè la 75 è vecchiotta e sterzo, cambio, frizione duri ci stanno...
la Giulietta... non ricorda la 75, bensì è una Alfa di oggi... e visto che si vogliono omologare ai tedeschi (TA - trasv.)... critico il fatto che non lo facciano al meglio. tutto qua.
Ricapitolando...
la direzione strategica è:
non facciamo più le Alfa di un tempo. Facciamo TA, niente più quadrilateri, niente motori v6 ergo niente rombi
OK. ci sto. però.. se non è un'alfa del passato, IO (e ribadisco IO) pretendo le qualità che trovo in Golf e A3 (sfruttamento ottimale degli spazi, finiture di qualità ovunque, cambi all'altezza della situazione... tralascio il volante perchè a quanto ho capito va a gusti).
Poi... se sono l'unico al quale la Giulietta non convince totalmente. Ne sono sinceramente felice. All'Alfa volgio bene. La prima auto non si scorda mai.