Luca-Imola ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Luca-Imola ha scritto:
non sto parlando di "sterzo duro" ... ma la mia sensazione è di "sterzo troppo duro"
Prova un'auto sportiva di 20 anni fa "SENZA" servosterzo....e poi ne riparliamo......
Ok. Proviamo anche un'auto senza climatizzatore... poi ne proviamo una di oggi con il clima mezzo rotto... ed è certamente meglio quella con il clima mezzo rotto
Bèh, il sottoscritto ha ceduto una 159 (purtroppo mal costruita e con molti difetti cretini) e poco appagante dal punto di vista della "purezza" di guida ma sicura e confortevole, insonorizzata, cambio morbido, clima auto bi-zona, servo e sterzo leggerissimo, abs, vdc, asr, hill holder, edb, ba e tante altre cosette per TORNARE indietro di oltre 20 anni e riprendersi, come aveva in precedenza, una bella (per me) alfa 75 Turbo America senza abs, senza vdc, senza asr, senza hh, senza servosterzo, senza clima, senza un'emerita cippa... longitudinale, TP diff. autobloccante ruote 195/55 VR15 cambio e frizione al retrotreno duri, pretenziosinelle manovre e pesanti. Praticamente da tromb.are di forza. E godi come un porko.
P.S: sterzo duro? No problem, TP appoggi pesantemente il piede sull'acceleratore a 5 km/h giri tutto e sei in direzione opposta mentre l'altro è li con lo sterzo leggerissimo a fare la manovra "gatto" come ci dicevano a scuola guida :lol:

Questo per dirti che sterzo e cambio della G10 probabilmente sono cosi... fare delle auto su misura per tutti è quasi impossibile.. la macchina va capita, assecondata e farla assecondare

Cosi sale l'adrenalina (a mio avviso ovviamente) il tutto perfetto, che va da se mi pare un pò piatto, senza anima.