agricolo
0
oddio........se vompri usato, la model 3 non la pagni molto più di una sandero nuova,
oddio........se vompri usato, la model 3 non la pagni molto più di una sandero nuova,
Mi spiego meglio.
Hai solo 2 dati: le 6 soste ed il fatto dei 1000 km.
Non sai la velocità, se le 6 soste sono per una ricarica nel range ottimale o sono tanti piccoli rabbocchi., non si sa la taglia della batteria.
Mi pare che si stia analizzando una storia come si analizza un film dal trailer.
Comunque, facendo 2 calcoli:
1000 km a 20 kWh ogni 100 km sono 200 kWh totali:
Per quella da 51 kWh, ipotizzando la ricarica nel range 20-80 (60%), sono 6 ricariche e mezzo se partissi da casa scarico, una in meno se parti immagino pieno.
Per quella più grossa, sono 5 (una in meno se parti pieno).
Siamo sempre lì, il prezzo medio del nuovo italiano è passato da 20 a 30 mila euro da dopo il covid. Tenendo conto che gli stipendi non sono cambiati significativamente, la situazione è peggiorata per molti.Io ho sempre comprato usato, tranne una pandina, quella vera, con rottamazione e 2 moto... di mutuo nel ho ancora per 13 anni, chisse, devo badare a tener margine sull'investito per eventuali necessitò di mia mamma anziana, moglie che si pensionerà e figlia da far studiare il più a lungo e meglio possibile. Non mi crea alcun complesso di inferiorità comprare usato, neppure girare con la Brava di terza mano di 25 anni che omunemente viene definita catorcio (ed invee va benissimo).
Dal mio punto di vista i confronti si fanno sul listino ma qui direi di chiuderla.Nuovo inendo pronta consegna da immatricolare, non da ordinare.
5 minuti, se faessi ogni ora, ok, se è ogni 2-3h, minimo raccomandato 15 minuti. Altrimenti non ottiene beneficio.
Di nuovo, se vompri usato, la model 3 non la pagni molto più di una sandero nuova, e, se la tieni almeno una 15ina d'anni, stai abbondantemente tra i 200 ed i 300 euro mensili di ammortamento, molto meno di certe rate che passano per convenienti.
Perchè per le mie esigenze, confrontandomi con la famiglia, siamo arrivati al ballottaggio da modeY e outback, valutando vari parametri, non di molto, l'ha spuntata la giapponese. Eppure nella ricerca sui motori dediati avevo messo entrambi, awd, bifuel una, long range l'altra, 2-3 anni, max 100Mm mi pare... adesso non ricordo... avevamo stabilito anche un tetto massimo, mpresa permuta, ci siamo stati dentro. All'epoca riportai tutto....Perchè non hai preso una Model 3 dato che potevi permettertela?
Non sono io, sono i dati consigliati da ISSMa siamo tutti così precisini?
Se parliamo di un viaggio di 1000 km (immagino in autostrada),mi pare di vedere sulla mappa che le stazioni sono tra i 30 ed i 50 km di distanza.Imho stai commettendo un errore grossolano.
Prendi i km totali e li dividi per l'autonomia dell'auto e ti vengono fuori 4 o 5 soste.
Ma le colonnine non si trovano esattamente lungo i check point che hai delineato.
La tua auto ha,per dire,300 km di autonomia ma se non c'è una colonnina esattamente a 299 km di distanza da casa tua lungo il tragitto significa che dovrai fermarti a ricaricare in anticipo.
In questo modo la sosta sarà più breve ma per forza di cose ti toccherà farne una in più non potendo sfruttare tutta l'autonomia della tua auto.
E… il peso delle tre persone in più e tutti i bagagli dove li mettiamo ?Imho stai commettendo un errore grossolano.
Prendi i km totali e li dividi per l'autonomia dell'auto e ti vengono fuori 4 o 5 soste.
Ma le colonnine non si trovano esattamente lungo i check point che hai delineato.
La tua auto ha,per dire,300 km di autonomia ma se non c'è una colonnina esattamente a 299 km di distanza da casa tua lungo il tragitto significa che dovrai fermarti a ricaricare in anticipo.
In questo modo la sosta sarà più breve ma per forza di cose ti toccherà farne una in più non potendo sfruttare tutta l'autonomia della tua auto.
i confronti si fanno sul prezzo di vendita, il listino, chi lo guiarda più?i confronti si fanno sul listino
I km in realtà sono 1300 da MilanoSe parliamo di un viaggio di 1000 km (immagino in autostrada),mi pare di vedere sulla mappa che le stazioni sono tra i 30 ed i 50 km di distanza.
Magari non ti fermo al 20% ma al 15 o al 25, ma non mi pare una differenza tale da portare a differenze enormi.
Libero di sbagliarmi, non sono professore ne un proprietario di tal vetture.
No stop?Quando andammo in Norvegia ci siamo fatti anche tratte di 800 km
confrontiamo allora i prezzi sul web almeno siamo sicuri che siano veri.i confronti si fanno sul prezzo di vendita, il listino, chi lo guiarda più?
cuorern - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa