Anche quello meno lento.L'extraurbano.....dipende. Ossia l'extraurbano lento favorisce le ibride....ma per lento intendo.....proprio lento....
anch'io mi sono accorto che per tragitti brevi (5km<) l'incidenza del riscaldamento abitacolo è molto alta.Possessore di Honda Civic dal novembre 2023 e percorsi quasi 55.000km; acquistata dopo una Toyota CHR di parti cilindrata (2.000). In questi poco più di due anni sono pienamente soddisfatto dell'auto sia per quanto riguarda comodità, prestazioni e -soprattutto- consumi. Con una guida non particolarmente attenta sono ad una media complessiva di oltre 20 km/l con una percentuali extraurbano-autostrada-urbano simili ai tuoi. C'è anche da dire che, essendo appassionato di moto, almeno 4-5.000 km se li è fatta trainando un carrello da quasi 6 q.li, fatto che ha fatto abbassare la media consumi. Ho notato che i consumi aumentano nel periodo invernale (soprattutto quando si fanno percorsi di pochi km) in quanto il motore termico tende a stare più acceso al fine di riscaldare rapidamente l'abitacolo; invece in occasione di percorsi di almeno qualche decina di km su strade statali molto facile raggiungere medie di 26-27km/l.
perchè non hai provato il volante riscaldatoPer questo motivo mi sono pentito di non aver preso i sedili riscaldabili
Io li ho, mai usati....Per questo motivo mi sono pentito di non aver preso i sedili riscaldabili
maipiùsenzaIo li ho, mai usati....
Va a gusti, io non uso i sedili ed il volante riscaldati, ma apro spessissimo il tettuccio apribile, più del condizionatore, come per il casco apribile, appena entro in città...maipiùsenza
ALGEPA - 8 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa