Anche quello meno lento.L'extraurbano.....dipende. Ossia l'extraurbano lento favorisce le ibride....ma per lento intendo.....proprio lento....
anch'io mi sono accorto che per tragitti brevi (5km<) l'incidenza del riscaldamento abitacolo è molto alta.Possessore di Honda Civic dal novembre 2023 e percorsi quasi 55.000km; acquistata dopo una Toyota CHR di parti cilindrata (2.000). In questi poco più di due anni sono pienamente soddisfatto dell'auto sia per quanto riguarda comodità, prestazioni e -soprattutto- consumi. Con una guida non particolarmente attenta sono ad una media complessiva di oltre 20 km/l con una percentuali extraurbano-autostrada-urbano simili ai tuoi. C'è anche da dire che, essendo appassionato di moto, almeno 4-5.000 km se li è fatta trainando un carrello da quasi 6 q.li, fatto che ha fatto abbassare la media consumi. Ho notato che i consumi aumentano nel periodo invernale (soprattutto quando si fanno percorsi di pochi km) in quanto il motore termico tende a stare più acceso al fine di riscaldare rapidamente l'abitacolo; invece in occasione di percorsi di almeno qualche decina di km su strade statali molto facile raggiungere medie di 26-27km/l.
perchè non hai provato il volante riscaldatoPer questo motivo mi sono pentito di non aver preso i sedili riscaldabili
Io li ho, mai usati....Per questo motivo mi sono pentito di non aver preso i sedili riscaldabili
maipiùsenzaIo li ho, mai usati....
Va a gusti, io non uso i sedili ed il volante riscaldati, ma apro spessissimo il tettuccio apribile, più del condizionatore, come per il casco apribile, appena entro in città...maipiùsenza
Io li ho, mai usati....
Dagli Apache no, Tex era fratello di sangue di Cochise.... direi piuttosto dai ComancheMai usati neanch'io; ne sedili, ne volanti riscaldati, che ho per la prima volta sulla V90
L'unica volta che ho provato ad accenderlo, sulla focus (nome profetico, mi sono sentito come un personaggio comprimario di Tex Willer, catturato dagli Apache ...
Dagli Apache no, Tex era fratello di sangue di Cochise.... direi piuttosto dai Comanche![]()
Specie se quei km in più erano superflui. Ad ogni modo col diesel è più semplice consumare poco, con una full hybrid, se non la guidi in un certo modo, che non conosco, i consumi potrebbero essere importanti.alla fine ho preso una ZR-V Advance... con la scusa cercherò di fare meno km...
Zero_cilindri - 26 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 35 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa