agricolo
0
leon150cv ha scritto:si ma quello che fa un x5, a mio avviso, lo fa anche e meglio una serie 5 touring.
A tuo avviso. Ad avviso di chi compra l'X5 probabilmente non è così....
leon150cv ha scritto:si ma quello che fa un x5, a mio avviso, lo fa anche e meglio una serie 5 touring.
bumper-morgan ha scritto:tu puoi essere contrario ai suv ma non ti dovresti permettere di dare del cretino a chicchessia. Io trovo inutile comprare auto da 300 cv ma non mi permetto di dare del cretino a chi le acquista; contento lui contenti tutti.G5 ha scritto:Condivido quanto scrive leon150cv ..... se uno prende un vero e buon SUV della differenza se ne accorge eccome. La polivalenza è superiore a qualsiasi altra tipologia di vettura. Viceversa, acquistando un "Suv" in genere italicus cretinium, succede che si nota eccome la differenza con altre tipologie di auto che vanno di più, consumano di meno, sono più spaziose anche se più piccole e costano di meno anche per non fermarsi al primo cavalcavia vagamente sporcato di neve.
leon150cv ha scritto:bumper-morgan ha scritto:tu puoi essere contrario ai suv ma non ti dovresti permettere di dare del cretino a chicchessia. Io trovo inutile comprare auto da 300 cv ma non mi permetto di dare del cretino a chi le acquista; contento lui contenti tutti.G5 ha scritto:Condivido quanto scrive leon150cv ..... se uno prende un vero e buon SUV della differenza se ne accorge eccome. La polivalenza è superiore a qualsiasi altra tipologia di vettura. Viceversa, acquistando un "Suv" in genere italicus cretinium, succede che si nota eccome la differenza con altre tipologie di auto che vanno di più, consumano di meno, sono più spaziose anche se più piccole e costano di meno anche per non fermarsi al primo cavalcavia vagamente sporcato di neve.
scaldarsi per così tanto..ma dai!!
si faceva solo notare che:
un q7 3.0 tdi, sorpassa a 200 all'ora un freelander..solo che poi, finito l'asfalto, o a neve iniziata..ti riprende...
a_gricolo ha scritto:leon150cv ha scritto:si ma quello che fa un x5, a mio avviso, lo fa anche e meglio una serie 5 touring.
a_gricolo ha scritto:leon150cv ha scritto:si ma quello che fa un x5, a mio avviso, lo fa anche e meglio una serie 5 touring.
leon150cv ha scritto:a_gricolo ha scritto:leon150cv ha scritto:si ma quello che fa un x5, a mio avviso, lo fa anche e meglio una serie 5 touring.
non mi pare di aver usato il plurale maestatis..
a_gricolo ha scritto:leon150cv ha scritto:a_gricolo ha scritto:leon150cv ha scritto:si ma quello che fa un x5, a mio avviso, lo fa anche e meglio una serie 5 touring.
Infatti... evidenziavo che è un tuo giudizio. Personalmente, se dovessi cambiare auto domani e avessi il budget necessario le candidate principali sarebbero X5, Cayenne, Infiniti, ML e al limite Murano (tutte a nafta), proprio perchè faccio praticamente solo asfalto. Però mi attizzerebbero anche il Grand Cherokee e il Land Cruiser 5 porte.... uhm.... scelta difficile. Ok, mi tengo il T-Rex![]()
bumper-morgan ha scritto:leon150cv ha scritto:bumper-morgan ha scritto:tu puoi essere contrario ai suv ma non ti dovresti permettere di dare del cretino a chicchessia. Io trovo inutile comprare auto da 300 cv ma non mi permetto di dare del cretino a chi le acquista; contento lui contenti tutti.G5 ha scritto:Condivido quanto scrive leon150cv ..... se uno prende un vero e buon SUV della differenza se ne accorge eccome. La polivalenza è superiore a qualsiasi altra tipologia di vettura. Viceversa, acquistando un "Suv" in genere italicus cretinium, succede che si nota eccome la differenza con altre tipologie di auto che vanno di più, consumano di meno, sono più spaziose anche se più piccole e costano di meno anche per non fermarsi al primo cavalcavia vagamente sporcato di neve.
un q7 3.0 tdi, sorpassa a 200 all'ora un freelander..solo che poi, finito l'asfalto, o a neve iniziata..ti riprende...
come ho detto, si può essere contrari ma non si deve offendere.
leon150cv ha scritto:. Vedi che se si discute pacificamente ci si capisce??![]()
leon150cv ha scritto:a_gricolo ha scritto:emavita ha scritto:Il fenomeno SUV è assolutamente senza senso, questo lo sappiamo, la gente li compra a tutto spiano, non certo perchè devono affrontare terreni dalla scarsa aderenza ma esclusivamente per la forma.
Sarà anche senza senso, ma sono almeno sei anni che la loro quota di mercato non gliela erode nessuno. E siccome non parliamo di un paio di scarpe o di jeans che se ti penti di averli comprati al limite li regali alla Caritas, ma del secondo acquisto per importanza economica dopo la casa, mi sembra che liquidare il tutto con "fenomeno di moda senza senso" sia un tantino sbrigativo. Io conosco diversi proprietari di SUV che una volta approdati a questo genere di mezzo non sono più tornati indietro. Sono decine e decine di migliaia di euro, non bruscolini....
si ma quello che fa un x5, a mio avviso, lo fa anche e meglio una serie 5 touring.
qui dimostri di essere veramente un crxxxxxo.A prescindere da tutto.Mi fermo qui.G5 ha scritto:bumper-morgan ha scritto:leon150cv ha scritto:bumper-morgan ha scritto:tu puoi essere contrario ai suv ma non ti dovresti permettere di dare del cretino a chicchessia. Io trovo inutile comprare auto da 300 cv ma non mi permetto di dare del cretino a chi le acquista; contento lui contenti tutti.G5 ha scritto:Condivido quanto scrive leon150cv ..... se uno prende un vero e buon SUV della differenza se ne accorge eccome. La polivalenza è superiore a qualsiasi altra tipologia di vettura. Viceversa, acquistando un "Suv" in genere italicus cretinium, succede che si nota eccome la differenza con altre tipologie di auto che vanno di più, consumano di meno, sono più spaziose anche se più piccole e costano di meno anche per non fermarsi al primo cavalcavia vagamente sporcato di neve.
come ho detto, si può essere contrari ma non si deve offendere.
A monte c'è un ragionamento ed un contesto, seguili entrambi. Detto questo, il fatto che definire stupido un mezzo generi immediatamente la reazione di una persona è significativo del fatto che c'è commistione di identità tra persona e mezzo.
a_gricolo ha scritto:leon150cv ha scritto:a_gricolo ha scritto:leon150cv ha scritto:si ma quello che fa un x5, a mio avviso, lo fa anche e meglio una serie 5 touring.
Infatti... evidenziavo che è un tuo giudizio. Personalmente, se dovessi cambiare auto domani e avessi il budget necessario le candidate principali sarebbero X5, Cayenne, Infiniti, ML e al limite Murano (tutte a nafta), proprio perchè faccio praticamente solo asfalto. Però mi attizzerebbero anche il Grand Cherokee e il Land Cruiser 5 porte.... uhm.... scelta difficile. Ok, mi tengo il T-Rex![]()
elancia ha scritto:Mi fà ridere l'ipocrisia leggendo certi articoli, dove si elogia la scelta di mettere sul mercato mezzi, anche storicamente 4x4, con la sola trazione anteriore, per lo scopo di soddisfare le masse.
Per me è un ossimoro, una distorsione dettata dalla bramosìa di chi vuole poter dire: "Ho il SUV-crossover", senza neppure giustificarne l'impiego.
Quegli stessi improvvisati-cromati che girano con le estive o le allseason, spesso insufficienti anche sulle 4x4, poi si piantano nella neve perchè: "Tanto ho il Suv".
Una carrozzeria spesso ingombrante e pesante, scelta solo per sentirsi "Sopra"
MA senza nessuna meccanica "Sotto" per giustificarla.
Sfido chiunque a dire che un QQ è più spazioso di una Civic...
A me piacciono i Suv veri semmai... ... l'altro giorno un mio amico si è arrampicato con un vecchio Forester 4x4 in una salita ghiacciata su neve battuta gelata, dove si cadeva in terra camminando, trainando un carrello con un trattorino dentro.
E aveva 4 termiche nuove.
Ammiro chi sceglie un mezzo per sfruttarlo ed è ripagato dai costi, ma giustificare i 4x2 con la crisi, con la necessità di risparmiare 4.000 euro su 34.000... mah.
Ah no, è vero... ...tanto non si vede.
Io, se mai avrò bisogno di quel genere di auto, la prenderò rigorosamente 4x4 e per sfruttarla... ...e di un modello di cui non esisterà la versione TA, ma capisco anche che non sono io a fare il mercato.
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa