in ogni casi potrai cantare " èl ga èl suuuuuuuv"neuropoli ha scritto:...ma se ho già una panda cross, cosa me ne faccio di una yeti 4x4? 4x2 si!
bumper-morgan ha scritto:leon15 Questi discorsi si sono sempre fatti su questo forum. Ogn'uno è libero di buttare i propri soldi come gli pare. [/quote ha scritto:hai centrato il problema, che è semplicissimo ma non alla portata di tutti. Evidentemente.
che sia o meno alla portata di qualcuno, o chi, interessa poco, almeno a me.
Si poneva l'accento solo su alcune cose, che possiamo sintetizzare in:
stesso peso, ingombri e prestazione di una equivalente berlina/avant
Stesso costo
oggetto di moda.
trazione integrale, spesso on demand, quindi poco efficace.
Punto, questa è l'opinione di alcuni, tanti ne avranno un altra, il bello è il confrontarsi, senza metter sul tavolo il 730..
Anche io ho appena speso 36.000 euro per un suv, quelli potevo, ed ho fatto le mie scelte, che reputo giuste. Così come se avessi potuto, 50.000 euro li avrei spesi per un land cruiser, che va (peggio) in strada, ma lo fa sufficientemente per me, ma va meglio, molto meglio, in fuorisrada, cosa più importante per me.
Ne sto cercando uno a "prezzo stracciato": mica lo trovo ... che me ne indichi qualcuno? (ma lo voglio davvero seminuovo, quindi max 2 - 3 anni e 30 mila km ...)capnord ha scritto:Fermo restando quello che ho detto sopra, trovo che questi mezzi sia molto meglio prenderli usati: si svalutano in fretta, così si trovano mezzi seminuovi a prezzi stracciati.
:thumbup: [/quote]bumper-morgan ha scritto:spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:leon15 Questi discorsi si sono sempre fatti su questo forum. Ogn'uno è libero di buttare i propri soldi come gli pare. [/quote ha scritto:hai centrato il problema, che è semplicissimo ma non alla portata di tutti. Evidentemente.
che sia o meno alla portata di qualcuno, o chi, interessa poco, almeno a me.
Si poneva l'accento solo su alcune cose, che possiamo sintetizzare in:
stesso peso, ingombri e prestazione di una equivalente berlina/avant
Stesso costo
oggetto di moda.
trazione integrale, spesso on demand, quindi poco efficace.
Punto, questa è l'opinione di alcuni, tanti ne avranno un altra, il bello è il confrontarsi, senza metter sul tavolo il 730..
Anche io ho appena speso 36.000 euro per un suv, quelli potevo, ed ho fatto le mie scelte, che reputo giuste. Così come se avessi potuto, 50.000 euro li avrei spesi per un land cruiser, che va (peggio) in strada, ma lo fa sufficientemente per me, ma va meglio, molto meglio, in fuorisrada, cosa più importante per me.
concordo con te; è che, una volta alla settimana, salta fuori il discorso anti suv. Decisamente troppo no? ed alla fin fine si chiude con:
potrò spendere i miei soldi come voglio?
L' importante e' fermarsi prima di dare dei cretinium a chi ce l' ha
lascia perdere e non farci caso; a che serve farlo notare?leon150cv ha scritto:monostellatore at work..meno male, siamo tutti più sollevati nel sapere che hai trovato un fine alla tua esistenza! bravo continua così!
|Mauro65| ha scritto:Ne sto cercando uno a "prezzo stracciato": mica lo trovo ... che me ne indichi qualcuno? (ma lo voglio davvero seminuovo, quindi max 2 - 3 anni e 30 mila km ...)capnord ha scritto:Fermo restando quello che ho detto sopra, trovo che questi mezzi sia molto meglio prenderli usati: si svalutano in fretta, così si trovano mezzi seminuovi a prezzi stracciati.
capnord ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Ne sto cercando uno a "prezzo stracciato": mica lo trovo ... che me ne indichi qualcuno? (ma lo voglio davvero seminuovo, quindi max 2 - 3 anni e 30 mila km ...)capnord ha scritto:Fermo restando quello che ho detto sopra, trovo che questi mezzi sia molto meglio prenderli usati: si svalutano in fretta, così si trovano mezzi seminuovi a prezzi stracciati.
Io considero seminuovo un mezzo di 4-5 anni. Un suv è molto più robusto ( o perlomeno dovrebbe esserlo) di un'auto, e dopo 4-5 anni è ancora praticamente nuovo. Ho sempre acquistato fuoristrada usati anche con 200.000 km o di 7-8 anni che sembravano usciti dalla fabbrica il giorno prima. Non me ne sono mai pentito. Poi, ho sempre diffidato dei mezzi con pochi km.
elancia ha scritto:capnord ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Ne sto cercando uno a "prezzo stracciato": mica lo trovo ... che me ne indichi qualcuno? (ma lo voglio davvero seminuovo, quindi max 2 - 3 anni e 30 mila km ...)capnord ha scritto:Fermo restando quello che ho detto sopra, trovo che questi mezzi sia molto meglio prenderli usati: si svalutano in fretta, così si trovano mezzi seminuovi a prezzi stracciati.
Io considero seminuovo un mezzo di 4-5 anni. Un suv è molto più robusto ( o perlomeno dovrebbe esserlo) di un'auto, e dopo 4-5 anni è ancora praticamente nuovo. Ho sempre acquistato fuoristrada usati anche con 200.000 km o di 7-8 anni che sembravano usciti dalla fabbrica il giorno prima. Non me ne sono mai pentito. Poi, ho sempre diffidato dei mezzi con pochi km.
Fuoristrada è una cosa, Suv è un'altra. O no?
Defender = Freelander = Qashqai? Non penso che la "robustezza" sia comparabile.
G5 ha scritto:Bhe, i fuoristrada hanno dimensionamenti ben diversi da un SUV che invece è del tutto simile ad un auto stradale.
Bravo. Anzi, un suv ha una criticità in più rispetto ad una vettura, ovvero il giunto/ripartitore di coppia. Se mal utilizzato (e spesso i proprietari di suv non sanno bene cosa c'hanno sotto i piedi) o se mal manutenzionato è foriero di rogne. Rogne spesso parecchio costose. Invece, di solito, i proprietari di o/r hanno buona competenza tecnica, sanno usare il mezzo (ad esempio evitano di passare immediatamente un guado se hanno i differenziali surriscaldati ...) e lo manutenzionano a dovere.G5 ha scritto:Bhe, i fuoristrada hanno dimensionamenti ben diversi da un SUV che invece è del tutto simile ad un auto stradale.
G5 ha scritto:Bhe, i fuoristrada hanno dimensionamenti ben diversi da un SUV che invece è del tutto simile ad un auto stradale.
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa