Yd.rss2025 ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
Yd.rss2025 ha scritto:
Ma siate logici con le critiche costruttive e reali .La casa torinese vende auto giocattolo con prezzi spropositati (vedi Fiat 500 TwinAir 900cc Pop a euro 13.250) quando la concorrenza vende veicoli di tutti i tipi con prezzi inferiori come :
Questa si chiama "critica di confronto" a livello democratico, è una semplice verità che a "molti" da fastidio ma che in realtà all'estero dà risultati positivi se utilizzata in maniera imparziale.
Secondo me, la vera democrazia, sta nel fatto che sei libero di acquistare tranquillamente una di quelle che hai elencato, nessuno ti obbliga con la pistola alla tempia ad acquistare la FIAT 500. Poi, se vuoi, discutiamone pure, ma qui il soggetto era tutt'altro.
il mio e solo un esempio psitico che fa riflettere di come un tale topic semplice puo essere intrapreso dai vari forumisti fiattari come minaccia rendendoli schiavi di pensieri ristretti che cambiano solo quando un loro "leader" ho "capo branco" risponde .
A parte l'italiano approssimativo mi sento solo di dire "un buon silenzio non fu mai detto" e il tuo post, per di più in questo contesto, dove si stava parlando pacatamente e seriamente di moderazione e di regole da darsi c'entra proprio come i cavoli a merenda ed è proprio la dimostrazione tipica di ciò che non andrebbe postato: sai dirmi cosa c'entra un elenco di prezzi in un post in cui si parla di moderazione, per chi non lo sapesse (e credo siano ben pochi) io vivo di auto, pur non occupandomi di vendite lavoro in un concessionario (Volvo e Chevrolet, giusto per mettere le carte in chiaro, visto che non ho nulla da nascondere o di cui vergognarmi) e ti posso dire che la congruità del prezzo di un'auto la decide solo il mercato: vende secondo i target, allora il prezzo è giusto, vende di meno: c'è qualcosa che va ritoccato, ma, almeno in questo caso siamo ampiamente off topic e, tanto per parlare chiaro, come c'è chi eccede negli elogi a FIAT (Multijet non te ne volere, ma è ovvio che mi riferisco a te) tu sei proprio l'esempio plateale di chi critica per partito preso.
Mi sento di condividere al 100% quanto detto da Ivan e, se me lo permettete, visto che non si tratta di un moderatore ma di un forumista "semplice" l'intervento di Modus72: qui non siamo allo stadio, un Forum è diviso in aree tematiche per comodità e razionalità, ma non per privilegiare i fan di questo o quell'altro marchio, ovvio che nell'area Fiat i sostenitori del marchio saranno la maggioranza, ma questo non vuol dire che le critiche, quando giustificate, debbano essere viste sempre come attacco, spesso le critiche, se costruttive, sono il modo migliore per crescere e non credete che i capoccioni del marketing dei vari marchi non lo sappiano: quanto meno leggono i post ( e lo sò di sicuro) e credo che in quest'ottica una critica ben fatta valga mille volte di più di una lode sperticata fine a se stessa.
Un'ultima considerazione: non sò quali lavori faccia la maggior parte di voi o a quanto ammonti il reddito di ognuno: ma una cosa può essere certa: i soldi che abbiamo speso per le nostre rispettive auto sono sempre frutto del nostro sudore e di immensi sacrifici fatti da noi e dalle nostre famiglie, e nessuno si può permettere di deridere il modo in cui lo spendiamo: a me personalmente, da un punto di vista puramente estetico la croma non piace molto, ma non mi permetterei mai e poi mai di dire e tantomeno di pensare che Multuijet viaggia su un cesso a 4 ruote: a lui piace, i 30.000 euri (o giù di lì) che ha speso per comprarla non li ha di certo rubati, ci avrà pensato sopra 10.000 volte prima di decidere come spenderli e, per questo merita il mio rispetto, e lo meriterebbe ancora di più nel caso in cui (gli auguro comunque mai) avesse qualche problema: il mio compito, come quello di chiunque altro qui dentro, non sarebbe quello di deriderlo, dicendogli "te l'avevo detto che hai comprato un cesso" ma, semmai, quello di consigliarlo e di aiutarlo, nei limiti delle mie possibilità e della mia competenza. Credo e spero che il discorso valga a parti inverse, da parte di Multijet nei confronti di me e della mia S60, o magari, per citare un altro forumista spesso oggetto, ma anche soggetto attivo di polemiche, nei confronti della C30 di Ferrets o di qualsiasi altro qui dentro.
Spesso basterebbe mettersi dalla parte dell'altro e pensare all'effetto che farebbero su di noi certe parole se fossero gli altri a dircele.
Per primo ci vuole il rispetto, quello delle regole del forum e soprattutto quello reciproco, una raggiunto l'obiettivo, poi verranno da sole anche le battute scherzose e la presa per il culo bonaria, che è sempre ben accetta, ma che se non è inserita in un contesto di rispetto ed inquadrata solo in un ambito di tifoserie schierate a difesa o contro qualcuno o qualcosa a priori, non possono che essere viste come offese personali.
Io sono comunque fiducioso.