smargia2002 ha scritto:[
Mi occupo di contabilità e amministrazione, con un occhio particolare al controllo di gestione e ai rapporti con le case mandanti. Più una serie di varie ed eventuali come controllo degli standard, responsabile qualità e ambiente ai fini della certificazione ISO e responsabile della formazione del personale.
A tempo perso e molto rudimentalmente di marketing e pubblicità (in pratica in accordo con la proprietà pianifico che tipo e che quantità di pubblicità fare), di Customer satisfaction e di marketing relazionale.
Per ultimo faccio l'intrattenitore, in pratica quando i venditori sono occupati e c'è gente al pascolo in salone faccio 4 chiacchiere limitandomi a parlare delle caratteristiche tecniche delle auto e dei prezzi di listino, eventualmente accompagnando nelle prove su strada (soprattutto nei lanci di nuove vetture).
Ogni tanto, visto che i venditori preferiscono stare in salone a scrivere contratti, nei fine settimana, se ci sono esposizioni nei centri commerciali, me le pappo io.
Insomma, come in tutte le realtà di dimensioni non enormi (siamo di fatto una ventina) ci si adatta a fare quello che capita: sono laureato in economia, e i numeri e le auto mi piacciono, per questo non mi dispiace se c'è da lasciare l'analisi della reportistica mensile ed andare a scambiare 4 chiacchiere con un cliente o magari portare un'auto dal carrozziere o in filiale.
Interessante la schematizzazione che dai alla tuo lavoro, sembrerebbe che ogni laureato di economia e commercio sia fatto con lo stampino, vocaboli e voci per comunicare con il populino hanno sempre lo stesso clichè come la pubblicità