Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2019 Corolla (hybrid)

2019 Corolla (hybrid) | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Dalla mia esperienza ti posso dire che la differenza tra gasolio e gpl non è molta ,il vero risparmio lo dà il metano che con 12e di pieno ti permette di fare ben 300km.Poi con i moderni motori turbo non rinunci neancche alle prestazioni.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  2. gianlucasavini

    gianlucasavini

    Iscritto:
    1555410851
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    15
    Ho ordinato la nuova Corolla, Touring Sports 1.8. L'ho guidata un paio di volte per prova e mi è molto piaciuta. peccato che arrivi tra due mesi...
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  3. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Vista ieri dal vivo per la prima volta in occasione di un tagliando della mia (vecchia) Auris. Se in foto la nuova Corolla mi piaceva molto, dal vivo (forse anche perché ho visto una bi-color, che di solito non mi piacciono) molto meno. Ma il vero problema è che, rispetto alla mia Auris, è più grande fuori e più piccola (e più bassa) dentro. Il bagagliaio della berlina è inesistente. Assolutamente da non prendere in considerazione per una famiglia, se non come seconda macchina. Anche gli interni non mi hanno fatto impazzire. Le impressioni sono simili anche per il RAV4: bellissimo in foto e un po' meno dal vivo.
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    La prima volta dal vivo, frontale a parte, neanche a me ha fatto chissà quale effetto wow seppur ritenendola comunque una sicuramente bella auto...

    La seconda volta invece (4 gg per la precisione) già mi era piaciuta di più (sempre in concessionaria)...


    Rimango dell'avviso che la "prova del nove" rimanga quella del far passare un minimo periodo nonché soprattutto nel contesto quotidiano...
     
  5. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    concordo,
    e più in generale dico che questa nuova Corolla migliora alcuni aspetti tecno (dieci anni non sono pochi) ma dal punto di vista ergonomico
    fa tre passi indietro rispetto a quella genialata che fu la prima Auris
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  6. gino040721

    gino040721

    Iscritto:
    1377258896
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    46
    Verissimo, la prima Auris aveva uno sfruttamento degli spazi ESEMPLARE. Poi con la seconda Auris ed ora con Corolla sempre peggio... Ma in Toyota si sono accorti che la statura media è aumentata e non diminuita?
     
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    La yaris attuale, per esempio, è davvero grande considerando le dimensioni esterne, speriamo che non seguano lo stesso metodo usato per la Corolla.
    Mi ci sono seduto dentro e non ho notato che fosse così piccola, ma venendo da una serie 1 che ha l'abitabilità da coupe 2 posti, non ho gran occhio
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Come già accennato...
    La (maggiore) criticità in termini di abitabilità su Corolla é relativa alla variante due volumi per via della non troppo generosa disponibilità di spazio in senso longitudinale dovuta al suo passo (distanza fra ruote anteriori/posteriori) ed in senso verticale se in presenza del tetto apribile panoramico.

    Diversa invece la situazione per la TS (se sprovvista di tettuccio)...

    Va da se poi che (molto) dipende anche dalla stazza degli occupati...
     
  9. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    scusate... una piccola curiosità sui sedili riscaldabili: sono anche rinfrescanti per l'estate?
    grazie
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Io oggi mi sono recato al concessionario per vedere questa nuova corolla, non ho avuto modo di provarla quindi la mia impressione di limita agli aspetti statici . Devo dire che la linea mi ha nel complesso convinto , secondo me la vista a 3/4 è quella che riesce meglio, il posteriore invece ancora lo devo inquadrare meglio , mentre il frontale mi sembra ben fatto, quindi esteticamente la trova riuscita. Gli interni come qualità li ho trovati superiori alla Auris sia alla vista che al tatto , sicuramente credo che sia per la linea che per le superfici vetrate invece rispetto alla Auris sembra più 'chiusa' e meno ariosa. Per la posizione di guida ci ritornerò quando la proverò, così da fermo mi sembra buona anche se agendo su tutte le regolazioni ho trovato il sedile un poco troppo alto e quindi lo sterzo di rimando più basso di quanto gradisco . Da questa prima visita quindi mi sembra per questi aspetti una vettura globalmente riuscita
     
    A paulein118, Wolfox79 e Progger67 piace questo elemento.
  11. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Trovo la SW molto più bella come linea.
     
  12. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    (parlo della rav e di quello che ho letto nel manuale delle istruzioni)

    si

    anche se nn ho capito come, visto che poi nel manuale indicano che potrebbe partire il climatizzatore quando si attivano

    ora considerando, le economie di scala, presumo che anche sulla corolla sia lo stesso
     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2019
    A Progger67 piace questo elemento.
  13. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    In Primo Piano la Corolla 2.0 Hybrid, I commenti sono esilaranti, ma chi è quella gente che scrive lì, non conosce il forum?:emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
    C'è chi ha pure buttato dentro un Corolla "Plug-In" !!!
     
  14. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    colgo l'occasione per chiedere a XPrience74, che è sempre informato: il tetto apribile è disponibile anche sulla berline 5porte?
    Ho chiesto a due concessionarie in una hanno detto si, nell'altra no, solo sulla TouringSport , e nel configuratore in effetti sulla berlina non c'è
    grazie
     
  15. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Provata ieri la 180 cv per sentire sto benedetto nuovo motorONE!
    beh, devo dire che la potenza si sente e il passo avanti è notevole, si riesce a guidare "normalmente" senza sentire il motore che sale di giri, che per il mio orecchio è davvero bellissimo.
    Per il resto, molto silenziosa e comfortevole nonostante la gommatura \40.
    Non sono riuscito a capire come se la cava tra le curve, perchè ero in pianura e nel dritto, ma lo sterzo mi è sembrato discreto in un paio di rotonde.
    Nonostante le sgasate, ho portato a casa i 16 al litro e da report della Toyota il 51% di elettrico (vista la prova, è tantissimo, si vede che il piede è allenato su HSD).
     

Condividi questa Pagina