2019 Corolla (hybrid)

2019 Corolla (hybrid) | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Gerardo58

Gerardo58

Iscritto:
    1473155395
    Piaciuto:
    48
    Dalla mia esperienza ti posso dire che la differenza tra gasolio e gpl non è molta ,il vero risparmio lo dà il metano che con 12e di pieno ti permette di fare ben 300km.Poi con i moderni motori turbo non rinunci neancche alle prestazioni.

A XPrience74 piace questo elemento.
  2. gianlucasavini

gianlucasavini

Iscritto:
    1555410851
    Piaciuto:
    1
    Ho ordinato la nuova Corolla, Touring Sports 1.8. L'ho guidata un paio di volte per prova e mi è molto piaciuta. peccato che arrivi tra due mesi...

A paulein118 piace questo elemento.
  3. Karlstroem

Karlstroem

Iscritto:
    1372867405
    Piaciuto:
    12
    Vista ieri dal vivo per la prima volta in occasione di un tagliando della mia (vecchia) Auris. Se in foto la nuova Corolla mi piaceva molto, dal vivo (forse anche perché ho visto una bi-color, che di solito non mi piacciono) molto meno. Ma il vero problema è che, rispetto alla mia Auris, è più grande fuori e più piccola (e più bassa) dentro. Il bagagliaio della berlina è inesistente. Assolutamente da non prendere in considerazione per una famiglia, se non come seconda macchina. Anche gli interni non mi hanno fatto impazzire. Le impressioni sono simili anche per il RAV4: bellissimo in foto e un po' meno dal vivo.

4. XPrience74

XPrience74

Iscritto:
    1291398616
    Piaciuto:
    370
    La prima volta dal vivo, frontale a parte, neanche a me ha fatto chissà quale effetto wow seppur ritenendola comunque una sicuramente bella auto...

La seconda volta invece (4 gg per la precisione) già mi era piaciuta di più (sempre in concessionaria)...

Rimango dell'avviso che la "prova del nove" rimanga quella del far passare un minimo periodo nonché soprattutto nel contesto quotidiano...

5. LA MAGA

LA MAGA

Iscritto:
    1526679316
    Piaciuto:
    303
    concordo,
    e più in generale dico che questa nuova Corolla migliora alcuni aspetti tecno (dieci anni non sono pochi) ma dal punto di vista ergonomico
    fa tre passi indietro rispetto a quella genialata che fu la prima Auris

A paulein118 piace questo elemento.
  6. gino040721

gino040721

Iscritto:
    1377258896
    Piaciuto:
    13
    Verissimo, la prima Auris aveva uno sfruttamento degli spazi ESEMPLARE. Poi con la seconda Auris ed ora con Corolla sempre peggio... Ma in Toyota si sono accorti che la statura media è aumentata e non diminuita?

7. paulein118

paulein118

Iscritto:
    1238527153
    Piaciuto:
    198
    La yaris attuale, per esempio, è davvero grande considerando le dimensioni esterne, speriamo che non seguano lo stesso metodo usato per la Corolla.
    Mi ci sono seduto dentro e non ho notato che fosse così piccola, ma venendo da una serie 1 che ha l'abitabilità da coupe 2 posti, non ho gran occhio

8. XPrience74

XPrience74

Iscritto:
    1291398616
    Piaciuto:
    370
    Come già accennato...
    La (maggiore) criticità in termini di abitabilità su Corolla é relativa alla variante due volumi per via della non troppo generosa disponibilità di spazio in senso longitudinale dovuta al suo passo (distanza fra ruote anteriori/posteriori) ed in senso verticale se in presenza del tetto apribile panoramico.

Diversa invece la situazione per la TS (se sprovvista di tettuccio)...

Va da se poi che (molto) dipende anche dalla stazza degli occupati...

Condividi questa Pagina