Oggi, sotto il sole rovente di Bolzano, alle 14:30, non a voluto ripartire. Ci ho provato per tre volte senza risultato. Verso le 17 ho riprovato ed è partita. Non capisco nulla.
Un saluto a tutti.
Ho acquistato e montato i deflettori antiturbo per la mia baleno hybrid.
Sono esteticamente bellissimi e utilissimi specialmente quando piove.
Utili anche se non piove, evitando turbolenze a finestrini aperti.
L'unico dubbio era , leggendo varie recensioni, il rumore a finestrini chiusi.
Posso dire , provandoli in autostrada che non hanno nerssun problema nessun sintomo di finestrino mal chiuso.
Quindi, se può servire come consiglio, chi volesse montarli, non abbia
nessun dubbio !
Ovviamente cercando la qualità migliore.
Buongiorno a tutti
arrivato ormai al tagliando dei 165.000 km devo segnalare i primi guasti (nulla di particolarmente grave)
Mi ha piantato il motorino del lavavetro posteriore, costo 60 Euro
La cosa più seccante però, è stata la lampadina del faro anteriore destro, che essendo allo xeno, vi informo di averla pagata ben 120 Euro. Saluti a tutti
La Baleno qui da noi purtroppo doveva competere nel segmento delle utilitarie, monopolizzato da marchi come Clio, 208, C3 ecc... Che avrebbe fatto fatica a imporsi lo si intuiva tranquillamente anche ad inizio commercializzazione, ma la Suzuki secondo me avrebbe fatto meglio a crederci di più perché come progetto era davvero di prim'ordine. Bastava non relegarla alla Maruti e assemblarla in Giappone, e sono sicuro che un controllo qualità più severo avrebbe attirato molti più acquirenti ben lieti di non doversi affidare ai soliti modelli che oggettivamente dopo anni di predominio hanno un po' stufato!Da qualche parte nel mondo la Baleno c'è e si rinnova.
E' proprio questo il punto. Le potenzialità della Baleno erano ottime, ed è stata in qualche modo snaturata per renderla competitiva a livello di costo. Il problema è che essendo una Suzuki Maruti, e quindi in parte indiana, ha precluso molti acquirenti che anche a livello di assemblaggio e dettagli vari pretendono un certo tipo di qualità. E' stata la decisione di chiamarla Baleno e di inserirla in un contesto di auto low-cost a condannare quest'auto al fallimento nel mercato occidentale.Per avere un prezzo competitivo, non puoi assemblarla in Giappone, ma devi rivolgerti a paesi dove la mano d'opera costa poco.
Perché così facendo il prezzo finale sarebbe stato decisamente superiore.
Bastava non relegarla alla Maruti e assemblarla in Giappone, e sono sicuro che un controllo qualità più severo avrebbe attirato molti più acquirenti...
La Baleno è assemblata solo in India, Manesar.Sono certo che la Swift destinata al mercato italiano ed altri europei, almeno da my2017, sia prodotta / assemblata in Giappone. Per ignis non sono sicuro, ma mi sembra altrettanto.
Circa la Baleno proprio non lo so, ma tu sei realmente sicuro che quella venduta qui in Italia fosse assemblata in India???
Comunque sia ritengo che quelli che hai indicato non siano i principali motivi del mancato successo occidentale.
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa