Ritirata ieri l'auto, sostituzione di frizione completa, perchè strappava, in garanzia, meno male !!! dopo varie peripezie, sostituzione gruppo ammortizzatori, molle e tamponi in garanzia.
Primo approccio sembra essere migliorata nelle risposta sulle buche stradali, sembra anche più silenziosa, ma forse è solo un'impressione.
Mi riservo di darvi altre impressioni dopo un po di utilizzo
Francamente non ci ho fatto caso anche perché a causa lockdown in questo periodo la uso poco poco. Sicuramente le temperature più fresche un po' contribuiscono a consumare di più...Ciao a tutti! Io le ho sostituite circa un mese fa. La mia Baleno Hybrid è stata immatricolata a Marzo 2020. Il miglioramento c'è stato. L'auto è più bassa di 1 cm (almeno così mi hanno detto), però ho notato subito che sono cambiati i consumi di carburante. Mentre prima non scendevo sotto i 23 Km/l di media, adesso a malapena arrivo a 21,5 - 22 Km/l! Sarà per il nuovo assetto? Oppure è coinciso le temperature più fresche? Anche se al momento nella zona di Bari siamo ancora intorno ai 20° C di max (solo la mattina è un pò più freddino). Mi fate sapere se avete notato anche voi dei cambiamenti nel consumo di carburante? Grazie
Ciao, io ho avuto da sempre solo un leggero impuntamento fra la 2 e la 3 ma niente di fastidioso.Buongiorno a tutti.
Allora impressioni dopo un piccolo uso in città dove le buche non mancano.
Migliorata sicuramente, non certo come viaggiare su una Mercedes, ma cosiderando l'auto e il peso, bisogna accontentarsi, forse mi aspettavo più dolcezza negli ammortizzatori, ma accontentiamoci, meglio di prima sicuramente.
La frizione è finalmente a posto, nessun strappo.
Trovo però nell'inserire le marce un leggero impuntamento, succede anche a voi o e il cambio che ancora nuovo a 6000 km ?
Saluti
Mah, sarà un caso? Una coincidenza? Oggi, con fatica, sono riuscito a "vedere" per brevissimo tempo 23 Km/l di media. Poi si è assestato intorno a 22. Prima del cambio ammortizzatori, "vedevo" spesso i 24 Km/l. Aspettiamo...Francamente non ci ho fatto caso anche perché a causa lockdown in questo periodo la uso poco poco. Sicuramente le temperature più fresche un po' contribuiscono a consumare di più...
grazie, il mio volante non si radrizza e quindi neanche l'auto in movimento, se giro il volante a sinistra o destra l'auto non si raddrizza. pensavo fosse un difetto della baleno..Da fermo il volante non si raddrizza, in nessuna auto.
Nella mia il volante torna in modo normale.
Allora meno male che sei stato pignolo. Il volante della mia si riallinea perfettamente solo se faccio almeno mezzo giro di sterzata partendo dal punto zero. Al di sotto di questa angolazione non dico che non si riallinei ma dà l'impressione di dovere essere riaccompagnato. Ho sempre pensato fosse dovuto alla demoltiplicazione forse un po' eccessiva.vi aggiorno dell'avventura della mia suzuki baleno, piantone da cambiare la ho portata per scrupolo in un'officina suzuki ufficiale. mentre il concessionario dove la ho acquistato ha detto che era tutto ok , provato su strada... assurdo se mi schianto è colpa loro
anche il mio volante.. poi il volante lo sento molto duro, anche con l'auto in corsa. non vorrei che fosse un problema del piantone dello sterzo generalizzato per molti modelli di baleno...Allora meno male che sei stato pignolo. Il volante della mia si riallinea perfettamente solo se faccio almeno mezzo giro di sterzata partendo dal punto zero. Al di sotto di questa angolazione non dico che non si riallinei ma dà l'impressione di dovere essere riaccompagnato. Ho sempre pensato fosse dovuto alla demoltiplicazione forse un po' eccessiva.
Fai bene a farlo controllare...io in velocità per ora non ho rilevato nulla di anomalo.anche il mio volante.. poi il volante lo sento molto duro, anche con l'auto in corsa. non vorrei che fosse un problema del piantone dello sterzo generalizzato per molti modelli di baleno...
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa