2016 baleno

2016 baleno | Pagina 75 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    1.460
    Piaciuto:
    312
    Stai parlando di altre marche suppongo, Suzuki in Italia quando è arrivata al 2% delle vendite totali è stato un gran successo.
     
  2. Baleno

    Baleno

    Iscritto:
    1257718079
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    8
    Hai ragione, le macchine di qualità sono di nicchia per definizione e il popolo bue non le considera neanche, perché non è in grado di aprrezzarle.
    In genere, o sono teteske ti cermania (con i loro derivati come Skoda e Seat) o non valgono niente. A parte naturalmente Toyota e Honda.
     
    A SilverCustom e amicable piace questo messaggio.
  3. Uniteck69

    Uniteck69

    Iscritto:
    1600803090
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Scusate qualcuno potrebbe dirmi se ha problemi di rumorosità al pedale della frizione quando fa caldo??? Per attenuare il difetto metto aria condizionata nei piedi. Io ho una baleno hybrid dal giugno 2019 ed ho questo problema da 8000 km fatti ed ora ne ho fatti 29000 e sta peggiorando. L'ho portata in concessionaria di Vercelli dove hanno cambiato un cuscinetto ma il difetto è rimasto...
     
  4. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    9
    La mia ce l'ho da giugno di quest'anno, e mi faceva solo una sorta di leggerissimo cigolio ogni tanto quando la rilasciavo. Al controllo livelli è bastato che il meccanico spruzzasse qualcosa sulla frizione e il problema è sparito. C'è da dire che tu parli di inizio noie a 8000 km, mentre io ci devo ancora arrivare (sono a circa 7500), quindi è probabile che siano problematiche differenti. Anche nel tuo caso si tratta di un rumorino che si sente non appena la si rilascia dopo averla premuta a fondo?
     
  5. Baleno1919

    Baleno1919

    Iscritto:
    1567092408
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Sin dall’inizio ho un rumore al rilascio della frizione che ricorda il suono del sottomarino, a volte nn lo fa. Fatemi sapere se è qualche cuscinetto rotto
     
  6. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    35
    Piccolo bilancio dopo oltre due anni e mezzo (e 58000 km) possessore di una baleno 1.2 easy.
    Sostituzioni in garanzia di: cuscinetto reggispinta frizione, specchietto retrovisore destro e le 4 bobine delle candele.
    Queste ultime provocavano un evidente perdita di colpi in ripresa, e sono riuscito a risalire al problema solo dopo l'accensione della spia motore: diversamente sarebbe stato difficile risolvere.
    Pregi: consumi irrisori (mai meno di 20 km/l), prestazioni brillanti, silenziosa, rollio molto contenuto, climatizzazione molto efficace, spaziosità.
    Difetti: sospensioni un po troppo rigide, visibilità posteriore limitata, cambio buono ma non ottimo (come altre marche giapponesi).
    La ricomprerei? Si, senza alcun dubbio.
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. Baleno1919

    Baleno1919

    Iscritto:
    1567092408
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Caspita bella difettosa la tua. Io noto cali di potenza col clima acceso, credevo fosse dovuto ai continui attacca e stacca che, da una parte rendono molto gradevole la regolazione dell’aria Nell’abitacolo, dall’altra danno questi contraccolpi. Ora mi viene il dubbio che nn è il clima a dare questi iniziali cali di potenza. Come te ne sei accorto?
     
  8. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    35
    Me ne sono accorto perché la perdita di colpi avveniva anche con il clima spento. Lo stacco e riattacco del clima è normale che avvenga quando è acceso.
     
  9. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    9
    Scusa, Morfeo... potresti essere più preciso riguardo il problema che hai avuto? Nelle marce basse quando si è nel traffico ho notato anch'io che se non si sta su di giri l'auto tende ad andare un po' a singhiozzo. Niente di scandaloso, tanto che ormai ero convinto che dipendesse dal mio modo ancora da perfezionare di usare la frizione (visto che con la precedente auto ero abituato a una frizione che entrava un po' più in ritardo rispetto a questa), ma dopo aver letto il tuo messaggio e quelli di Baleno1919, diciamo che sto cominciando ad avere qualche dubbio.
     
  10. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    13
    Un saluto a tutti.
    Qualcuno sa come riattivare la voce nel navigatore.
    All'improvviso è sparita.
    Magari ho toccato io involontariamente qualche comando.
    Grazie mille
     
  11. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    13
    Risolto, grazie comunque.
     
  12. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    13
    Un saluto a tutti.
    Ho portato giovedì scorso la mia Baleno hibrid, neanche un anno di vita , per il primo tagliando, Km 5000 circa, hanno sostituito, o almeno credo ! l'olio e il filtro per la modica somma di 170 euro !
    Poi sconcerto, ho detto all'addetto di controllare la frizione perchè già dall'inizio non mi sembrava tanto ok, infatti ogni tanto tendeva a strappare. Subito non ho dato tanto peso, credendo che cambiando l'auto magari dovevo fare un po di adattamento al piede.
    Poi è subentrato il lock down, quindi bloccato a casa non ho potuto recarmi in concessionaria per il controllo, e avendo anche telefonato mi era stato detto che al primo tagliando controllavano la frizione.
    Purtroppo non ho potuto andare prima perchè per gravi problemi di salute di mia moglie, ormai, purtroppo mancata da due mesi.
    Dopo tutta la storia, giovedì scorso, mi è stato detto che la frizione è da cambiare perchè bruciata !! e a mie spese, (700 euro), perchè oggetto di consumo.
    Alchè ho detto come è possibile che a 5000 km una frizione è da cambiare, e mi hanno risposto che sono io che l'ho bruciata.
    Tengo a precisare che in 50 anni di possesso di auto mai ho fatto fare frizioni. In più, in questi 5000 km percorsi, i più tanti sono stati fatti in autostrada per portare mia moglie in Lombardia per cure oncologiche, quindi considerate voi.
    Ora sto aspettando notizie per vedere cosa decidono, se riescono a farmela passare in garanzia, ho forti dubbi.
    Devono cambiare anche gli ammortizzatori, però in garanzia .
    Avete qualche consiglio da darmi ? Voi che fareste ?
    A chi mi posso rivolgere ?
    Sono molto deluso , e un molto arrabbiato.
    Buona giornata a tutti .
     
  13. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    20
    Mi sento di consigliarti di chiedere l'intervento di un ispettore Suzuki. Bruciare una frizione a 5000 km è un impresa praticamente impossibile neppure se usata malissimo e non mi pare proprio il tuo caso. Buona giornata ed in bocca al lupo!
     
    A mambo52 e amicable piace questo messaggio.
  14. joe_moto@hotmail.it

    joe_moto@hotmail.it

    Iscritto:
    1570886137
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti.Da quasi un anno possessore della 1.2 vvtdualjet b cool di cui non mi lagno e la uso poco,2000km fatti,quasi sempre solo e su strade miste. In occasione dell'uso su tratti veloci e rettilinei a velocità sopra i 120km ora non mantiene la traiettoria e necessita continue correzioni difficoltose anche per lo sterzo troppo diretto ,senza gioco e duretto. Capita a qualcuno, suggerimenti? Tra poco farò il primo tagliando. Grazie.
     
  15. Pivo_1

    Pivo_1

    Iscritto:
    1567544777
    Messaggi:
    265
    Piaciuto:
    70
    ma se le cambiavano in garanzia anche sulle swift le frizioni che soprattutto a freddo strappavano. Digli di non dire cazzate, va cambiata in garanzia
     
    A mambo52 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina