Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 76 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Io le ho cambiate circa 20 giorni fa
    Ciao, scusa, hai dovuto aspettare tanto dopo la richiesta alla officina suzuki?
    Grazie
     
  2. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Ciao, non ricordo bene bene ma sicuramente dal momento dell'ordine alla sostituzione è passato meno di un mese. Se sei intenzionato affrettati perché la sostituzione gratuita scade a fine anno.
     
    A mambo52 piace questo elemento.
  3. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    In realtà li ho prenotato circa 20 giorni fa, ma ancora non mi hanno detto niente.
    Ma, scusa sai se cambiano solo gli ammortizzatori o anche le molle?
     
  4. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Anche le molle...prova a sollecitare.
     
  5. troubled

    troubled

    Iscritto:
    1548872976
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    20
    Ho parlato con l'officina che - sorvolando sul fatto che ricevo gli sms di suzuki per qualsiasi offerta ma non per questa possibilità di sostituzione, che mi pare più utile - mi ha detto che il termine di metà dicembre è per chi è fuori garanzia, altrimenti la sostituzione si può fare con il tagliando, avvisando una ventina di giorni prima.
    è comunque bene controllare con la vostra officina...
    Il meccanico è stato invece vago sull'opportunità dell'operazione, quindi vorrei la conferma da chi ha già sostituito gli ammortizzatori:
    - prima l'auto era troppo rigida su dossi e buche oppure eravate comunque abbastanza soddisfatti dell'assetto?
    - dopo l'assetto risulta più morbido senza aggiungere rollio/beccheggio in curva, intorno a 120/130km/h?
    - con passeggeri dietro non si ha il rumore sordo che pare il fine-corsa dell'ammortizzatore?
    In sostanza, a me ora non dispiace l'assetto rigido, ma se secondo voi la sostituzione migliora l'assetto senza peggiorare l'impressione di guida mi prenoto prima del prossimo tagliando.
     
  6. Lbj

    Lbj

    Iscritto:
    1570192545
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    20
    Ovviamente il meccanico della concessionaria è vago o evasivo perché a nessuno piace perdere tempo gratis, quindi per loro meno di queste sostituzioni fanno e meglio è. Io alla fine mi sono deciso e sono in attesa che arrivino. Di sicuro annullerò il problema delle buche sul posteriore. Sul rollio secondo me è magari possibile un piccolo peggioramento, ma in fondo la Baleno non la si usa per fare le rotonde a 60 All'ora o le curve a 140.
     
    A troubled e mambo52 piace questo messaggio.
  7. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Ti dirò che ero soddisfatto anche prima , molto meno lo era invece chi sedeva dietro. Dopo la sostituzione chi siede dietro ha smesso di lamentarsi e nel contempo la macchina è più godibile di prima anche per me. Non ho notato alcun beccheggio o rollio a quelle velocità. Ripeto io sono completamente soddisfatto....opinione ovviamente personale.
     
    A troubled e mambo52 piace questo messaggio.
  8. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Cambiate anch'io da circa un mesetto. Ora la macchina è più stabile e non tende ad ondeggiare come faceva prima. La sento anche più rigida al posteriore ma ora affronta meglio le buche o i dossi artificiali molto pronunciati, e per chi si siede dietro ora è molto più confortevole. Ero dubbioso anch'io se cambiare le sospensioni o meno, ma sono contento di averlo fatto e consiglio a tutti di cambiarle ad occhi chiusi.
     
    A troubled e Ele_ments piace questo messaggio.
  9. troubled

    troubled

    Iscritto:
    1548872976
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    20
    Grazie a tutti per le utili impressioni.
    A questo punto credo proprio che al prossimo tagliando effettuerò anch'io la sostituzione.
     
    A mambo52 e Ele_ments piace questo messaggio.
  10. Lbj

    Lbj

    Iscritto:
    1570192545
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    20
    Cambiate ieri molle sospensione e tampone.. Auto migliorata di moltissimo, ora senza quel difetto, la macchina è perfetta
     
    A Ele_ments e mambo52 piace questo messaggio.
  11. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Sulla mia b-easy ho montato la modifica alle sospensioni posteriori. Il miglioramento è notevole e lo si percepisce anche a vettura scarica. Lavoro eseguito in occasione del tagliando dei 60 mila km.
     
    A Ele_ments piace questo elemento.
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.356
    Piaciuto:
    1.336
    Ma senza troppe trafile, è possibile conoscere semplicemente gli spring rate di molle e tamponi e la frenatura idraulica delle sospensioni?

    Così uno anche in futuro sa dove rivolgersi all'aftermarket
     
  13. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Per sapere questo ti devi rivolgere ad una officina autorizzata.
     
  14. Lbj

    Lbj

    Iscritto:
    1570192545
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    20
    Comunque in concessionaria zero trafila.. Ho chiesto la sostituzione, dopo 10 giorni mi hanno chiamato, gli ho lasciato la macchina mezza giornata ed hanno fatto il lavoro.
     
  15. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Ritirata ieri l'auto, sostituzione di frizione completa, perchè strappava, in garanzia, meno male !!! dopo varie peripezie, sostituzione gruppo ammortizzatori, molle e tamponi in garanzia.
    Primo approccio sembra essere migliorata nelle risposta sulle buche stradali, sembra anche più silenziosa, ma forse è solo un'impressione.
    Mi riservo di darvi altre impressioni dopo un po di utilizzo
     

Condividi questa Pagina