Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 66 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Sulla Swift se la spegni prima di spegnere il motore, all'accensione non si accende.

    Grazie del consiglio ma ho provato in tutti i modi, ma quando sali in auto e premi il pulsante , la radio si accende sempre. L'unica maniera che mi è stato consigliato e mettere la radio in aux allora non si accende!
     
  2. luca_erre

    luca_erre

    Iscritto:
    1553785636
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    4
    Ma ti da fastidio o per principio?
    Io quando arrivo in garage abbasso il volume a zero, quando riparto il giorno dopo la radio si accende a zero.
    Quindi se e' una questione di fastidio cosi' risolvi senza problemi, se e' una questione di principio il non poter controllare la cosa, temo che non ci siano soluzioni.
     
    A mambo52 piace questo elemento.
  3. Baleno1919

    Baleno1919

    Iscritto:
    1567092408
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    RUMORE TRASCINAMENTO CAMBIO
    La mia baleno ha poco più di un anno e 10.000 km, fa un rumore tipo retromarcia quando gratta andando a basso regime o con freno motore soprattutto con marce basse inserite ed a motore caldo, In particolare se si è nel traffico cittadino e si va piano e marce basse. Il meccanico in occasione del tagliando mi ha detto che è un rumore di trascinamento del cambio, ma che ci sono tre anni di garanzia e di aspettare. Sono molto sconfortato di avere problemi al cambio con una macchina a nuova, ed anche la risposta data dal concessionario nn mi soddisfa.. xke dovrei tenere una macchina che fa rumore di ferraglia? A qualcuno è capitato ? È un difetto noto? Cosa mi consigliate
     
  4. Gianni19801980

    Gianni19801980

    Iscritto:
    1589403609
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ho comprato la baleno nel maggio 2018.
    Versione cool 1.2 benzina 90 cv.
    Ho fatto 26000 e diciamo che se da un lato sono soddisfatto soprattutto per quanto concerne i consumi e lo spazio interno e del bagagliaio,qualcosa mi lascia perplesso.
    Ho avuto un problema con il sensore delle luci ,in pratica mettendo sull'automatico accendeva gli anabbaglianti anche col sole,problema risolto con qualche problema dall'officina suzuky cambiando la centralina delle luci.
    Seconda cosa molto piu'grave e che ho appena letto su questo forum il problema al cambio.
    A caldo le marce si impuntano fanno una fatica tremenda a entrare.
    In officina mi avevano diagnosticato un problema alla frizione.
    Causa corona virus ho dovuto rimandare la riparazione.
    In questi giorni inizio a guidare in quanto sono ritornato al lavoro e il problema come per magia sembra scomparso ma la cosa non mi convince.
    Noto che schiacciando la frizione e' come se non andasse a fondo...ma devo spingere con forza per far andare giu' completamente il pedale.
    Vi terro' aggiornato sugli sviluppi
     
  5. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Ciao, ho avuto lo stesso problema: la corsa del pedale della frizione non è uniforme, cioè arriva fino ad un certo punto poi fa un breve scatto e ultima la sua corsa.
    È un problema causato dal cuscinetto spingi disco della frizione difettoso. Inizialmente mi era stato lubrificato, e sembrava risolto, ma poi si è ripresentato. Ora è stato risolto con la sostituzione del cuscinetto in garanzia.
     
  6. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Un saluto a tutti.
    Qualcuno mi sa spiegare l'utilità di queste funzioni.
    Auto ferma per start e stop : Se sganci la cintura di sicurezza o apri la portiera il motore si riaccende ! Non capisco l'utilità di queste accensioni, che senso ha ?
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Ma se apri la portiera o togli la cintura l'auto dovrebbe già essere spenta. Mi pare che il problema non si ponga. Forse lo hanno fatto per ricordarti di girare la chiave e spegnere definitivamente l'auto.
     
  8. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    La mia non ha chiave, ha il pulsante, succede quando arrivato sul posto alzo la frizione metto in folle l'auto si spegne per start e stop, appena mi tolgo la cinghia l'auto si rimette in moto, oppure se apro la portiera, questo è strano no?
     
  9. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Però è una cosa strana e una brutta senzazione.
    L'altro giorno ero fermo già da un po e senza fare niente si acceso il motore !!!, questa non l'ho capita!!
    Comunque c'è da fare l'abitudine, per il resto non mi posso lamentare, al momento sono soddisfatto dell'acquisto !! Salutoni e grazie!!!
     
  10. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    No non ero fermo con lo start e stop, avevo spento l'auto con il pulsante già da un po!!
     
  11. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Purtroppo è accaduto, vediamo se lo fa un'altra volta poi decido di farla vedere dall'officina !
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Si infatti, con la Swift mai successa una cosa del genere, tranne che se ci si dimentica di slacciare la cintura prima di scendere (con motore acceso), l'auto si spegne per una frazione di secondo per poi riaccendersi subito dopo.
     
    A mambo52 piace questo elemento.
  13. luca_erre

    luca_erre

    Iscritto:
    1553785636
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    4
    mi pare impossibile, la cosa piu' probabile e' che fosse in start e stop e sovrappensiero si pensava di averla spenta. Che si accenda da sola sarebbe spaventoso, altro che "semplice problema".
     
  14. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Ciao a tutti... Entro la prossima settimana dovrei ritirare la mia nuova Suzuki Baleno 1.2 Cool, che ha vinto un testa a testa serrato con la Honda Jazz. Quest'ultima era stata sempre in vantaggio nella mia preferenza, ma al test definitivo dei tre passeggeri sul divano posteriore non ha superato l'esame e si è fatta infinocchiare in fotofinish dalla Baleno. La scomodità del posto centrale è davvero eccessiva, e a questo punto io avrei preferito rinunciare ai sedili magici per avere un divano più lineare e comodo come quello della Baleno, visto che viaggio spesso con 5 persone a bordo.
    Ci tenevo a ringraziare tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione (e anche altre) dedicate a questa vettura. In qualche modo ho avuto la possibilità di essere più consapevole dei pregi e soprattutto dei difetti che sto rischiando di affrontare.
    Al momento avrei solo una curiosità da chiedere a qualche possessore di questa Baleno in allestimento Cool: è possibile ascoltare la musica direttamente da una chiavetta Usb in formati diversi dall'MP3? Tipo Wav, Flac ecc...
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Complimenti per l'acquisto, era la mia prima scelta due anni fa, ma poi mi sono fatto incantare dalle linee più sportive e dall'allestimento più completo della Swift in versione Top, che aveva i fari a led oltre ad ADAS più avanzati. Però la Baleno aveva un rapporto qualità prezzo ancora più favorevole e si insomma, ha prevalso il cuore sul portafoglio e per il momento ne sono soddisfatto. Tra l'altro sembra che non sia più importata, quindi è stato uno degli ultimi esemplari in stock, a meno che, dato che era ancora molto richiesta, la Suzuki abbia cambiato idea. La Cool inoltre ha ancora il lettore CD, che per certi aspetti potrebbe essere meglio del infotainment classico, specie per chi ha molti cd ed è poco avvezzo alle chiavette. Per i formati, l'infotainmet della Swift legge gli MP3, WMA, AAC, 3GPP, MPG E AVI, per cui penso siano gli stessi della Baleno, a parte quelli video.
     

Condividi questa Pagina