Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 68 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    reknic68 dovresti modificare il msg, in quanto sembra che è tutto un "quote", anche la tua risposta, che si legge male.
     
    A reknic68 piace questo elemento.
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Se ti basta la cool, allora prendi la cool e tienti i soldi in tasca.
    Non recupererai mai quei soldi. Discorso diverso era se confrontavi due Baleno di pari allestimento, ma sono le ultime due, perciò...
     
  3. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Se non abiti in centro storico, lascia perdere l'ibrido. Una complicanza in più per avere consumi solo leggermente inferiori.
    Con la mia b-easy non ibrida 21-22 km/l.
    Con 42 euro ho fatto 707 km.
     
  4. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Eccola qui. Ritirata stamattina, immediatamente battezzata con un bel acquazzone, e già testata per oltre 120 km. Ovviamente devo ancora prenderci confidenza, specialmente col cambio e soprattutto con la prima marcia che faccio un po' fatica a gestire in modo fluido, ma per il resto mi ci trovo splendidamente. Abitacolo enorme, paragonabile ad auto di segmento C, e sedili molto comodi. Motore silenziosissimo e ottima reattività anche a regimi bassi. Sterzo preciso e dopo le curve si riallinea ottimamente. Ho testato anche le “famigerate” sospensioni, con due passeggeri sul divano posteriore e anche la ruota di scorta di dimensioni normali della mia vecchia Sandero nel baule (oltre al ruotino della Baleno), e non è emersa nessun tipo di problematica. Anzi... Per ora sono da promuovere a pieni voti, anche per via di un riscontro molto positivo sia in termini di confort che di tenuta di strada e stabilità.
    Ha piovuto tutto il giorno, e non poco, quindi mi riservo di giudicare l'insonorizzazione dell'abitacolo in condizioni atmosferiche migliori, ma ho la netta sensazione che chi si lamentava era anche condizionato dall'estrema silenziosità del motore. Per ora l'unica cosa che mi ha un po' deluso è il fatto che quando si accende o spegne il motore, pur non togliendo la chiave, si scollega momentaneamente anche lo stereo. Qualcuno di voi sa per caso se c'è un sistema per mantenere lo stereo acceso?
     
  5. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Beh, dai... Almeno tu hai la possibilità di scegliere. Dalle miei parti davano sempre picche quando chiedevo la Baleno ibrida o comunque con l'allestimento Top. Per il colore, comunque, posso assicurarti che le dona moltissimo l'antracite. Il mio preferito era il grigio Tokyo, ma ora sono contentissimo di averla presa con questo grigio scuro. Lega stupendamente sia con i cerchi bruniti che con le cromature... specie quella del secondo spoiler posteriore.
     
  6. Gianni19801980

    Gianni19801980

    Iscritto:
    1589403609
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao Morfeo 74. Riguardo al sensore luci secondo me piu' che sensibile direi che ha dei problemi.
    Il mio, per esempio, magari da' il problema un'ora la mattina e poi si regolarizza e va bene...salvo poi dopo qualche ora ripresentarsi.
    Come dici te non e' la centralina in quanto a me cambiandola il problema si e' ripresentato.
    Venerdi 11 giugno ho l'appuntamento presso l'officina suzuky e vediamo cosa dicono.
     
  7. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Se spegni il motore tornando indietro di un solo scatto con la chiave, la radio rimane accesa. Invece girandola ancora più indietro si spegne la radio e si può estrarre la chiave dal blocco accensione.
     
  8. giupo88

    giupo88

    Iscritto:
    1591266380
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per i consigli!
    Alla fine sono effettivamente andato con la B-COOL a benzina color grigio antracite, chiudendo a 12500 euro con rottamazione, compresi vernice metallizzata, ipt, bloccasterzo USAI, bulloni per i cerchi in lega e bracciolo (più la promessa di un ruotino di scorta non "ufficiale" al momento della consegna).
    Spero di aver fatto un buon affare...
     
  9. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Nel mio caso, no. Quando giro la chiave anche di un solo scatto, lo stereo si spegne per un attimo per poi riaccendersi. Era così anche sulla mia precedente auto. Una vera scocciatura, perché io ascolto quasi esclusivamente CD, e devo ricordarmi tutte le volte di spegnere il lettore per non rischiare di danneggiarlo.
    Ad ogni modo, nota di merito per il lettore CD in questione. Ho superato abbondantemente i 200 km tenendolo praticamente sempre acceso, e non mi è saltato neppure una volta! E dalle mie parti non mancano certo strade pessime e soprattutto dossi artificiali.
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    Se compravi la Top il lettore CD non c'era, per cui scelta giusta anche per questo dettaglio.
     
  11. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Scusa... ma cosa si intende per bulloni dei cerchi in lega? Sono bulloni particolari?
     
  12. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Già... è proprio vero! Mi sarei dovuto arrangiare con le chiavette, ma ascoltare la musica su CD è tutta un'altra cosa! Figurati che a casa ascolto ancora i vinili col giradischi.
     
    A amicable piace questo elemento.
  13. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Verifica subito alla consegna che il kit del ruotino vada bene per la tua auto. In passato ho avuto una disavventura con un kit inadatto alla mia auto accorgendomi però proprio in occasione di una foratura.
    Complimenti per l'acquisto!!!
     
  14. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Questa è la mia baleno b-easy del 2018. Ho aggiunto le protezioni laterali, i paraspruzzi anteriori, i fendinebbia e il kit ruota di scorta. Attualmente 52 mila km.
     

    Files Allegati:

    A Sergioco73mi piace questo elemento.
  15. giupo88

    giupo88

    Iscritto:
    1591266380
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Bulloni antifurto.
    Sinceramente non sapevo esistessero né ci tenevo particolarmente ad averli, ma ci ha tenuto a regalarli quindi bene così, speriamo funzionino
     

Condividi questa Pagina