Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 67 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    Ottima scelta!
    Credo legga tutti i formati da te citati.
     
  2. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
     
  3. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Hai fatto aggiungere qualche optional? Il ruotino di scorta?
     
  4. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Grazie a tutti !!!
    Sì... Ovviamente trattandosi di una pronta consegna avevo poca scelta, compreso il colore dove non avevo alternative. Comunque ho fatto aggiungere il ruotino e il bracciolo anteriore.
     
  5. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Ah... dimenticavo... Purtroppo la Suzuki non ha cambiato idea riguardo la Baleno, e infatti ho dovuto decidermi in fretta se non volevo rischiare di perdermi uno degli ultimi esemplari nuovi ancora da immatricolare.
     
  6. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    329
    Piaciuto:
    54
    Domanda: è da un pezzo che si sente dire che la Baleno non è più a listino da noi (nemmeno si è visto il restyling), però continuano a saltare fuori auto 'ancora da immatricolare' come dice il collega nell'intervento che mi precede.
    Devo dedurre che Suzuki IT ha i piazzali pieni di Baleno, altrimenti non si spiega... e mi sembra strano, visti i tempi di consegna piuttosto lunghi che tutti segnalano per qualsiasi altro modello normalmente a listino.
    Non sarà che l'auto è in realtà sempre disponibile 'ma non ufficialmente' per non cannibalizzare le vendite della Swift o altri modelli su cui invece bisogna spingere?
     
  7. Gianni19801980

    Gianni19801980

    Iscritto:
    1589403609
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Come gia' scritto in precedenza in questo forum posseggo una baleno 1.2 cool acquistata nel maggio 2018.
    Ho appena fatto il 2 tagliando e non capisco perche' cambiano il liquido di raffreddamento. Ha 25000km.
    Visto che ho avuto moltissimi problemi con l'officina della suzuky volevo capire se la casa lo raccomanda o hanno fatto la furbata in quanto 4 litri di liquido raffreddamento l'ho pagato 43 euro.
    Purtroppo da qualche giorno si e' ripresentato il problema alle luci quando si imposta l'automatica accende gli anabbaglianti anche col sole.Nel novembre 2018 era stata cambiata la centralina,ma il problema si e' ripresentato.Dopo il tagliando fatto noto che a freddo vi e' un leggero pattinamento alle gomme e' capitato a qualcuno?
    Ho chiamato per fissare un appuntamento in officina mi e' stato fissato per il 12 giugno per me un tempo enorme essendo al 25 maggio.
    Comunque vi terro' aggiornati.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    No penso che proprio non sia più importata, del resto è sparita pure dalle pubblicità. Il mio concessionario, quando sono andato a cambiare le gomme estive, a novembre ne aveva ancora una nell'autosalone e mi diceva che era l'ultima per lui. Infatti poi a maggio non ce n'erano più, ma nemmeno di Swift, ma quelle si sa, che latitano già da un bel po'.
     
  9. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Piccola informazione: sapete dirmi se è possibile resettare il sistema di controllo pressione pneumatici in caso di necessità? Trattandosi di un sistema diretto, so che è più problematico da gestire rispetto a quello indiretto.
     
  10. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    No, non è possibile resettare il controllo pressione, per esempio, con un pulsante come su altri modelli.
    Nella baleno c'e un sistema che fa auto apprendimento. Ovvero una volta controllata la pressione, si parte guidando e dopo poco ( di solito) la spia relativa si spegne.
    Si tratta di una cosa comunque spiegata dal manuale di uso e manutenzione.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Ok... Grazie mille per l'anticipazione, Morfeo.
     
  12. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Mi puoi spiegare meglio il problema delle luci?
    Nella mia ho notato che il sensore luci è molto sensibile. Più che un difetto della tua centralina, mi sembra piuttosto che sia una caratteristica. Lo prova il fatto che il problema non è stato risolto con la sostituzione della centralina.
    Il sensore è posizionato sul cruscotto nella parte destra. Succede anche a me che le luci si accendono anche con il sole, perché basta che il sensore sia leggermente in ombra, per far sì che si accendono gli anabbaglianti.
     
  13. giupo88

    giupo88

    Iscritto:
    1591266380
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum, ho letto buona parte del topic e ringrazio tutti coloro che sono intervenuti per le informazioni preziose.
    Ho necessità di cambiare auto e sono fortemente orientato all'acquisto di una Baleno. Il dubbio finale è tra la versione benzina B-COOL e la hybrid B-TOP, entrambe trovate in pronta consegna (le ultime), entrambe color grigio antracite. I preventivi sarebbero:
    - 12200 euro per la benzina B-COOL (con possibilità di montare l'impianto GPL con 1600 euro aggiuntivi), inclusa tottamazione, ipt e vernice metallizzata;
    - 14750 euro per la hybrid B-TOP, inclusa tottamazione, ipt e vernice metallizzata.
    La differenza di prezzo non è facilmente ammortizzabile tra risparmi nei consumi (a quanto pare la differenza è limitata, io percorro tra i 20000 e i 30000 Km all'anno, intra-/extra-urbano: 50/50%) e nelle agevolazioni (bollo, parcheggio, etc... sono di Napoli) e non tengo particolarmente agli accessori aggiuntivi della versione TOP. Però l'idea dell'ibrido mi piace, anche se non necessariamente il costo aggiuntivo sarà ammortizzato.
    Cosa mi consigliate? Viste le premesse vale la pena spendere 2500 euro in più per la ibrida?
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Direi di no, anche perché già la termica consuma molto poco e poi secondo Quattroruote, esclusi incentivi regionali o esenzioni varie, il pareggio alla pompa tra la top hybrid e la top normale, che costa 1000 euro di meno, lo raggiungi dopo 100.000 km almeno. Quindi figurati con la Cool che costa ancora meno. Io comprai la Swift Top Hybrid, solo perché non c'era solo termica. Però non capisco, è un'auto non più importata da qualche mese, ma si trova ancora in commercio? Se non fai tanta strada il gpl non metterlo, l'auto consuma come un diesel ( a gpl penso un 20-30% in più) e ti eviti problemi futuri che l'alimentazione a gas potrebbe procurarti.
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2020
  15. reknic68

    reknic68

    Iscritto:
    1511084700
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    4
    Ciao, non ti hanno fatto nessun prezzo eccezionale! Credo che almeno un 1000 euro in meno sia per la B-Cool, che per la B-Top dovrebbero farteli. A Febbraio ho acquistato la mia Baleno B-Top Hybrid a 13.400 euro (non ho dato rottamazione), però bianca ed era la penultima disponibile. Poi scegli tu tra versione intermedia e top. Io ho scelto di prenderla Hybrid perché volevo provare questo sistema, in più non pago bollo per 5 anni e poi sarà ridotto del 75% (Puglia). I consumi sempre intorno ai 23 di media.
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2020
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina