Non sono riuscito a capire di preciso... Comunque non più degli anni della macchina, ummatricolata a gennaio 2016Certo.
Quanti anni ha la batteria?
Non sono riuscito a capire di preciso... Comunque non più degli anni della macchina, ummatricolata a gennaio 2016Certo.
Quanti anni ha la batteria?
Niente di particolare...semplicemente, se si tratta della batteria originale in dotazione... a volte dopo 3 anni hanno già dei problemi.Non sono riuscito a capire di preciso... Comunque non più degli anni della macchina, ummatricolata a gennaio 2016
No, è semplicemente un'auto dotata di frenata rigenerativa con alternatore a funzionamento variabile, che oggi chiamano micro-ibrido.
Con acceleratore in rilascio l'alternatore funziona alla massima potenza, sfruttando l'energia cinetica per caricare l'accumulatore, mentre in accelerazione funziona in modo da ridurre l'assorbimento di potenza dal motore e diminuire i consumi di carburante.
Va da sè che se si usa sempre il motore a basso numero di giri, per brevi tragitti, senza sfruttare i rallentamenti, si finisce per assorbire più energia di quanto riesca a produrne l'alternatore. Cosa che si verifica anche con auto dotate di alternatore tradizionale, ma che su queste diventa più evidente.
Problema che non si verifica, invece, con un uso che preveda frequenti percorsi medio lunghi, e quindi consenta un funzionamento più omogeneo dell'intero sistema.
Può essere. Però è strano che non abbia adesivi sopra.Buona sera, volevo togliermi una curiosità, questa
Vedi l'allegato 10518
È una batteria originale renault?
Ha un adesivo a fascetta sul cavo negativo con una sigla RN con vari numeri ed una data mi pare 03-12-15.
L'autovettura è stata immatricolata a gennaio 2016.
Questa è la mia batteria attualeLa mia aveva una Fiamm dalla fabbrica, batteria che si è rivelata difettosa ed è stata sostituita in garanzia con una marchiata Renault
A me quando inizia a scendere sotto i livelli di guardia la carica della batteria, a parte non funzionare lo S&S, mi crea problemi all'avviamento. Inizia a lampeggiare la spia N del cambio automatico (notare che ho il cambio manuale...) e non avvia il motore. Con l'assistenza abbiamo capito che è il segnale di batteria scarica (cosa non ufficiale..).Grazie mille NEW, noto che è diversa dalla mia che inoltre non ha quel filino col morsettino sul polo negativo... Chissà cos'è...
Intanto dopo la ricaricata il difetto sembra essere sparito..
ExPug24 - 1 ora fa
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa