Alex7275 ha scritto:
vveneto ha scritto:
Una domanda mi sorge spontanea: come mai nei forum specifici del marchio e della vettura (uno per tutti http://www.vwgolfcommunity.com ) di tutti sti problemi non c'è traccia?
La mia 1.6 non ha nessuno dei problemi in oggetto, ma ho cercato nei forum specifici cui partecipo preoccupato che prima o poi qualcosa potesse presentarsi, ma nulla, almeno riguardo al 1.6.
E non credo che la cosa venga passata sotto silenzio, perchè ad esempio ci sono molti topic riguardanti i problemi al 1.4 160cv, alle testate dei vecchi Pde, ai volani etc...
Ma sul 1.6TDI, praticamente nulla.
Le uniche lamentele sono di una ristretta minoranza che lamenta consumi superiori alle aspettative.
Quindi? Con questo cosa vorresti dire?
Semplice: non si tratta di un problema generalizzato che va oltre la normale difettosità di una vettura.
L'impressione è invece che qui si stia tentando di fare terrorismo mediatico contro la Golf 1.6TDI...
Il che sarebbe sacrosanto se fosse un problema generalizzato, ma ho avuto l'impressione (lo ribadisco: si tratta di una impressione) che il problema sia piuttosto limitato, anche qui, in 22 pagine di post, le lamentele riguardano pochi esemplari, 4 o 5.
Alex7275 ha scritto:
Io , come tanti altri, ho avuto parecchi disagi da un 'auto nuova in meno di un anno. Se negli altri forum nessuno lamenta difetti , non so che dire.
negli altri forum ho letto di gente che col 1.6 tdi fa' i 15 e altri che fanno addirittura i 28 al litro, forse a spinta. Con la mia faccio 18 -19 verificati da pieno a pieno, e non mi lamento certo dei consumi, ma ho avuto sfortuna in altri sensi.
Se la tua non ha problemi , gioisci e goditi l'auto!!! Io ancora non sono riuscito a farlo,anzi, sono quasi arrivato ad odiare questa stupenda vettura
Paradossalmente, quella relativa ai problemi pare sia la vexata quaestio relativa al 1.6...
Hai provato a rivolgerti a forum con un bacino d'utenza più ampio, almeno nello specifico Golf?
Potresti forse ottenere più risposte e più esaurienti.