andrea86bg ha scritto:Leon 1.6 TDI marzo 2011 stesso identico problema. All'inizio sembrava quasi una vibrazione della marmitta. Verso settembre 2013 (45.000 km) chiamo il concessionario, che per telefono mi dice che il problema non compromette la meccanica.
Mi rivolgo al mio meccanico di fiducia che mi consiglia la sostituzione di 2 iniettori (uno dei quali quasi completamente fuori uso). Spesi 1050?.
Per un migliaio di km l'auto va abbastanza bene ma il rumore torna. La riporto da meccanico e mi installa aggiornamento VW, le prestazioni aumentano tra i 2200 e i 3000 giri ma il rumore persiste.
Provo quindi a mettere additivo pulizia iniettori STP ed il rumore SCOMPARE, salvo tornare dopo un migliaia o di km.
Nei prossimi giorni provo un pieno di v power diesel su consiglio di un altro amico meccanico la cui figlia ha golf 1.6 TDI con stessi problemi.
Per ora l'unica cosa che faccio per non sentire rumore é tenere il motore sempre sopra i 1600 giri (fino a 60 Kmh in terza, fino a 80 kmh in quarta)
logos77 ha scritto:Salve, come scrivevo sopra ho già descritto il problema,questo trr trrr in accellerazione che proviene dal alto destro guidatore e scompare al rilascio. Oggi sono deluso, arrabbiato e molto di più. Sono andato da un meccanico molto bravo, il quale aveva fatto anche un corso di aggiornamento apposta su questi motori. Ha alzato il cofano, mi ha fatto accellerare e mi ha subito detto, bene...hai il problema.... ed è un problema natio( premetto io ho 1.6 90 cv del gennaio 2013 con 14.000 km ma lo sentivo da prima) e mi ha spiegato tutto. Oltre la problema agli iniettori, in pratica la nostra cara WV ha rispariamo mi ha detto sulla pompa, la quale a circa 80.000 km si può rompere e ci vogliono 6000 euro poi, a parte questo io sono arrabbiato perchè in concessionaria quando ero andato mi avevano detto che era il normale rumore degli iniettori di questa macchina. Questo meccanico mi ha detto che mi devo tutelare per non dover incorrere in pagamenti dopo che scadrà la garanzia. Ragazzi io vi chiedo aiuto. Come devo FARE? andare in un' altra concessionaria, scrivendo tramite email? e se mi dicono che non ha niente? fare lettera da avvocato? Io mi fido di questo meccanico, perchè è nato per i motori. SPiegatemi come potrei tutelarmi in modo sicuro, intendo che poi non possono contestarmi la cosa. Grazie
Carloantonio70 - 27 giorni fa
deadmanwalking - 9 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa