<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> 1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap

Si può anche aver appena fatto 200 chilometri di autostrada senza aver bisogno di rigenerazioni,appena tornati in azienda ,(Ipotesi) l'auto viene usata per una decina di itinerari di 3/5 chilometri in quel momento doveva rigenerare e le continue interruzioni creano il problema, il problema sta sempre di riconoscere la rigenerazione e possibilmente portarla a termine , non mi stancherò di ripetere perchè i costruttori non mettono una spia di avviso quando inizia la rigenerazione.
 
Ford fiesta 1.5 85cv diesel cominciano i primi problemi 10.000 km e 6 mesi di vita primo cambio olio,dopo un giorno che o ritirato la macchina si accende la spia avaria motore è la macchina è un continuo rigenerare
 
il problema sta sempre di riconoscere la rigenerazione e possibilmente portarla a termine , non mi stancherò di ripetere perchè i costruttori non mettono una spia di avviso quando inizia la rigenerazione.
No baffo, il problema è calibrare bene l’impianto di depurazione affinché rigeneri in modalità passiva a bassa temperatura. Ford e Honda hanno voluto fare i fenomeni omettendo l’impianto SCR (AdBlue) su omologazioni Euro 6 D-Temp, che è una cosa fuori dal mondo.
 
Adesso però dovresti farmi capire cosa sia la rigenerazione passiva a bassa temperatura , AD blue è altra cosa non centra nulla col particolato ma è altro filtro aggiunto, so che per rigenerare senza cerina o adesso ferrina si devono raggiungere i 600° contro i 400° con additivo cerina ecc. Senza le post iniezioni non riesci a rigenerare .Se come passiva intendi lunghi percorsi a giri o velocità sostenuta comunque non raggiungerai mai le temperature necessarie senza la rigenerazione comandata con post iniezioni, fammi capire cosa c'è di nuovo!.
 
Adesso però dovresti farmi capire cosa sia la rigenerazione passiva a bassa temperatura , AD blue è altra cosa non centra nulla col particolato ma è altro filtro aggiunto, so che per rigenerare senza cerina o adesso ferrina si devono raggiungere i 600° contro i 400° con additivo cerina ecc. Senza le post iniezioni non riesci a rigenerare .Se come passiva intendi lunghi percorsi a giri o velocità sostenuta comunque non raggiungerai mai le temperature necessarie senza la rigenerazione comandata con post iniezioni, fammi capire cosa c'è di nuovo!.
È il sistema per abbattere il particolato che usa Bmw da almeno 10 anni :)

https://forum.quattroruote.it/threads/le-rigenerazioni-suggestione-o-verità.100169/page-6

Considera che lo fa a meno di 300 gradi, quindi senza bisogno di post iniezioni o quasi (vedi anche l’ultimo post della pagina 5 del 3d che ho linkato sopra, “husky71” ha verificato via Eobd)

Quanto all’AdBlue, lo so bene che il sistema SCR è un’addizione per abbattere gli NOx, ma, se non lo vuoi montare, devi assolutamente mettere una trappola LNT (come fanno Ford e Honda) che si “pulisce” tramite rigenerazione (attiva). A questo punto se hai un DPF “economico” più una trappola LNT, il sistema chiamerà rigenerazioni a raffica come se non ci fosse un domani.

Segnalo che in Honda gli intervalli di sostituzione dell’olio sono stati drasticamente ridotti ad appena 10.000 km proprio a causa del suo precoce degrado dovuto a rigenerazioni molto frequenti.

Nel caso degli sfortunati colleghi possessori dell’ovale blu con questo motore, non c’è assolutamente nulla da fare, è una “caratteristica” con cui convivere fino alla prossima auto :(

Non so se Ford stia studiando una nuova mappatura meno invasiva, ne dubito visto il clima che circonda il motore diesel in Germania.
 
Grazie sapevo che BMW dava meno problemi ,ma non sapevo tutto l'ambaradam della chimica quindi mi fido, ho un parente che con la x5 ha spesso problemi ma è un caso a parte usa l'auto per tre chilometri al giorno andata e ritorno compresa .Quindi se le soluzioni per migliorare ci sono ,viene da pensare che per le utilitarie sia anche una questione economica?
 
Quindi se le soluzioni per migliorare ci sono ,viene da pensare che per le utilitarie sia anche una questione economica?
Sì ed aggiungo che il segmento A è oramai morto, ma anche il B è a forte rischio di estinzione causa normative (non solo sui diesel che sono già spariti, ma anche sui benzina).
 
Quoto U2511

Infatti sui 1.5 euro 6b i tagliandi sono ancora a 30000 km e problemi di olio non ce ne sono o quasi..

Sui 6d temp 15000km

Sembra che da Luglio inizieranno a riprogrammare le centraline per ovviare al problema.."sembra".
 
Io in 11.000 km è la seconda volta con oggi (oltre a delle sonde che si sono rotte) che porto la Fiesta diesel 6.2 a cambiare l'olio.
Hanno ammesso i grossi problemi su questi motori e la prima volta l'olio è stato cambiato in garanzia, immagino anche questa volta ... a parte la probabilità che mi facciano pagare l'auto sostitutiva (ma questo si vedrà).
Non mi hanno però detto che devo percorrere strade più lunghe e "tirare" l'auto per innescare le rigenerazioni.
Quando vado a ritirarla chiedo spiegazioni e cosa si può fare .. nel frattempo ho inviato una PEC alla Ford e mi rivolto ad una associazione di consumatori per fissare la cosa e capire se ci sono gli estremi .. casomai creerò un gruppo apposito per convogliare queste richieste. Teniamoci aggiornati. Saluti
 
Back
Alto