Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_344019874

    Utente_344019874

    Iscritto:
    1569761645
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, premetto che questa discussione è molto interessante e mi sembra di capire che la Ford ha forzato la mano e scaricato sugli utenti un prodotto non proprio all'altezza del suo nome. Possiedo una Bmax del 2017 (ultimo modello poi non più prodotto) e avrei ancora un anno di tempo per pensare cosa fare (contratto Idea Ford). Mi rendo conto che l'Euro 6.0 non mi ha dato nessun genere di problema fino ad ora pur avendo fatto solo 24000 km e avendo cambiato solo una volta l'olio in sede di tagliando. Ora stavo valutando di anticipare il cambio di un anno dirigendomi sulla Ecosport 1500 Ecoblue Titanium, ma già in sede di contatto il concessionario onestamente mi ha detto che c'è il rischio di trovarsi nei problemi con l'olio e le rigenerazioni se non si tratta l'auto in un determinato modo. Lui mi consiglia la versione a benzina 100cv per i pochi km che faccio all'anno, ma non sono completamente convinto. Chiedo a voi un consiglio sulla base della vostra esperienza. Se non cambia qualcosa la Ford meglio evitare il diesel adesso?
    Buona giornata
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    24.000km in 2 anni.....prendi il benzina senza pensarci. Con tutte le rogne che sta avendo questo nuovo turbo diesel Ford, chi te lo fa fare a passare tutti questi guai?
     
  3. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    al momento è opinione di molti evitare tutti i diesel, in modo speciale facendo facendo pochissimi chilometri
    Se vuoi, spiegaci perché non ti convince il consiglio del concessionario
     
  4. Utente_4135260492

    Utente_4135260492

    Iscritto:
    1570395189
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    CLASS ACTION!
    Anche io ho una ecosport st-line e ho avuto gli stessi problemi.
    Sono rimasta esterefatta e delusa. Anche a me hanno dato gli stessi consigli, di far girare il motore oltre i 2000 giri ecc...
    io quando ho scelto di acquistare un auto diesel, ho considerato che, diversamente da un motore a benzina, dovrebbe fare più km con un litro e anche i tagliandi dovrebbero avvenire ogni 30000 km, invece mi ritrovo a dover aumentare i consumi x km nel tentativo di non dover fare un tagliando ogni 5000 km?! Stiamo scherzando??
    IO PROPONGO DI UNIRCI E FARE UNA CLASS ACTION.
    LA Ford deve prendersi le proprie responsabilità.
    Attendo riscontri.
     
  5. Rom70

    Rom70

    Iscritto:
    1534760553
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho una ecosport 1.5 diesel, da settembre 2018, con i medesimi problemi citati dai diversi utenti...da Ford ho ottenuto sempre le stesse risposte che sono state fornite alla > parte degli utenti. Allo stesso modo ho raccolto esperienza di situazioni analoghe che si sono risolte con gli accorgimenti suggeriti dai meccanici.
    Nel mio caso, ogni 7.000 km si accende la spia cambio olio; a oggi con oltre 22.000 km è la terza volta; ovviamente provvedo alla sostituzione dei ricambi. Mi suona insolito che non si sia accesa la spia della manutenzione ordinaria, prevista e trascritta per i 20.000 ( il meccanico Ford, mi riferisce che addirittura sia prevista per i 30.000). Ad ogni buon conto, ho atteso un anno, e la situazione non è cambiata...la Ford lo definisce un "inconveniente" al quale stanno lavorando...per me è un difetto della casa madre, per qualsivoglia motivo sia provocato, mi risulta solamente che da nessuna parte ci sia indicazione scritta nella quale si faccia presente questo"inconveniente". Ho tel Antitrust, il quale mi ha suggerito di parlare con il concessionario, al quale richiedere che risolvano il problema; stabilito come sembra, che si tratti di un vizio del prodotto, ricorrere alle dovute riparazioni. Diversamente secondo il codice del consumo, è previsto il recesso del contratto o/e sostituzione vettura.
    Ora tenuto conto, che al momento ho ricevuto solo "orecchie da mercante", in quanto l'attenzione del concessionario è finalizzata solo alla sostituzione del materiale, sto provvedendo a consultare un legale di Associazione consumatori, per meglio comprendere come tutelarmi, e "risolvere" prima della fine dell'anno di garanzia ordinaria.
    La Ford sta facendo una pessima parte.
    In ogni caso se fosse utile e si intraprendesse una class action, resto a disposizione.
    un cordiale saluto, Romina
     
  6. aeroxr1

    aeroxr1

    Iscritto:
    1519459168
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    3
    Ma può essere che stiano facendo un richiamo ? Ad un mio amico gli hanno detto che c'è un richiamo che prevede un aggiornamento del software gratuito in garanzia , per ovviare al problema del fap. Ce la deve portare venerdì.
    Lui ha una Fiesta diesel.
    Io ora vorrei prendere la focus.. ma con questi problemi...
     
  7. Utente_606476772

    Utente_606476772

    Iscritto:
    1571318819
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, sono proprietaria di una Ford ecosport Titanium 1500 diesel, purtroppo leggo e rileggo in questo forum il dettaglio delle vs. situazioni legate alla problematiche del motore 1500 diesel che rispecchiano al 100% la mia situazione. Ho acquistato l'auto a febbraio 19, primo cambio olio dopo 4 mesi e km 5.100, secondo cambio olio dopo km 4.600 di percorrenza, è INACCETTABILE e le spiegazioni e rassicurazioni che riceviamo dai vari concessionari che cercano di sminuire il problema sono Assurde! Il problema è di larga scala, coinvolge tutte le macchine / furgoni che montano questo motore, queste sono informazioni che ho ricevuto direttamente dai meccanici specializzati della concessionaria Ford. Abbiamo acquistato vetture nuove, che già dopo 5000 km ci costringono a consegnarle in officina per un cambio olio, che prospettive abbiamo per i prossimi mesi? almeno 4-5 pit stop l'anno con relativi disagi logistici /economici/spicologici perchè lo stress che ci procura questo problema non è accettabile. Io non sono disposta ad accettare questa situazione assurda, dovrebbero ritirare tutte le auto, e bloccare la vendita di questo tipo di alimentazione finchè non riusciranno a risolvere questo problema. Class Action immediata, dobbiamo unire le forze e intraprendere questa strada.
     
  8. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Sembrerebbe di si,stanno richiamando ,ma sembra anche che l'aggiornamenti stia dando altri problemi..
     
  9. mare2019

    mare2019

    Iscritto:
    1569321041
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
     
  10. mare2019

    mare2019

    Iscritto:
    1569321041
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente una class action raccoglierebbe molte adesioni, però qualcuno dovrebbe proporre il nome di una associazione consumatori a cui inviare le segnalazioni.
    Proviamo?
     
  11. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
  12. Utente_758818966

    Utente_758818966

    Iscritto:
    1571433356
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, sono possessore di una fiesta active e ho avuto i Vostri stessi problemi, dopo qualche aggiornamento al service e qualche chilometro in più percorso nel weekend sembra abbia risolto voi invece?
     
  13. Utente_860908933

    Utente_860908933

    Iscritto:
    1571642141
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
     
  14. Utente_860908933

    Utente_860908933

    Iscritto:
    1571642141
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho una Ford Bmax diesel del 2013 (euro 5B), non ho problemi con il FAP perché percorro 65 km al giorno in 2 viaggi per lavoro. 2 anni fa ho acquistato anche una Ford Fiesta 1,2 diesel, una tragedia con il filtro antiparticolato. L'auto non riusciva a completare la pulizia del dpf e una parte del, gasolio finiva nella coppa dell'olio, alzando il livello dello stesso. Dopo un anno di agonia e prese in giro, ho trovato un venditore che mi ha aiutato a cambiare la Fiesta con una km 0 Ka a benzina. Vi assicuro che Ford usa scuse per superare il periodo di garanzia dei 2 anni, poi sono affari vostri. Vi consiglio di non comprare auto diesel, soprattutto se sono euro 6, poi fate come volete. Con la Bmax non ho problemi perché ho una percorrenza sufficiente a fare l'intero ciclo di pulizia, ma per un paio di settimane, utilizzandola solo per brevi tragitti, mi stava dando problemi. Se fate pochi km annui comprate un benzina, se ne fate molti, valutate il GPL
     
  15. Utente_459854503

    Utente_459854503

    Iscritto:
    1571821984
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve anche io focus giugno 2019 a 8000 km stesso avviso sull’olio. Provo a fare l’aggiornamento e vediamo.
    Secondo voi si può chiedere il cambio dell’auto? Magari su un benzina, entro i 2 anni di idea ford..
     

Condividi questa Pagina