Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_2838841758

    Utente_2838841758

    Iscritto:
    1571835522
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Chiedo scusa se non ho rispettato il regolamento e la netiquette del Forum con il mio post precedente che è stato editato dal moderatore.
    Sono Davide Piacentini e faccio parte del "Movimento difetto DPF Ford". Siamo più di 120 persone da tutta Italia (in continua crescita) coinvolte in questo serio problema della diluizione del gasolio nell'olio motore sui motori diesel 1500 su Ford KA, Fiesta, Focus e Ecosport. Ci coordiniamo attraverso la pagina Facebook "Movimento difetto DPF Ford" e un gruppo Whatsapp, stiamo intraprendendo un'azione legale contro Ford, il consulente legale che ci sta seguendo è Carlotta Pedrali. Se volete unirvi anche voi o per qualsiasi informazione potete scrivermi in privato.
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2019
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    L'indirizzo email è stato rimosso perchè non è concepibile che un nuovo iscritto che non faccia un minimo di presentazione, nè abbia un nickname ben riconoscibile, possa richiedere dati personali agli utenti del forum in nome di una non ben precisa class action.
    Per quanto ne sappiamo si potrebbe trattare anche di un tentativo di truffa o di furto di dati personali, e il forum (e la Casa Editrice proprietaria) NON possono essere ovviamente coinvolti in reati del genere.

    Pertanto è indispensabile qualificarsi e richiedere formalmente l'autorizzazione a richiedere questi dati. Sino ad allora NON possono essere ammesse richieste simili.

    Grazie per la collaborazione.
     
    A CSAR e ALGEPA piace questo messaggio.
  3. fla1986

    fla1986

    Iscritto:
    1572017866
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    ciao a tutti

    dopo gravi problemi, come da voi segnalati, sulla mia nuova Fiesta acquistata a fine novembre del 2018, ho deciso di rivolgermi ai legali di Altroconsumo.

    Ho cominciato ad avere problemi al FAP già a 3.000 km dopo pochi mesi di utilizzo, poi a 8.000 km e adesso a 14.500 km è di nuovo comparsa una spia di guasto motore. Avevo già scritto alla Ford tramite Altroconsumo e mi era stato risposto (in poche parole) che il problema della mancata rigenerazione non è loro: "Il personale d'officina ci ha precisato che le diagnosi svolte non hanno evidenziato la presenza di alcuna carenza di conformità originaria, rilevando la sola necessità di eseguire delle azioni tecniche, consistite nella sostituzione dell'olio motore in quanto esausto a causa di processi di rigenerazione del filtro antiparticolato non completati. Per le ragioni sopra espresse, le azioni di ripristino condotte non potevano essere eseguite in regime di garanzia. Ciò nonostante, il personale tecnico ci ha riferito che gli interventi sono stati effettuati senza oneri a suo carico." In pratica mi hanno fatto un favore a non farmi pagare, per un guasto del genere su un'auto nuova e in garanzia (tra l'altro, ho sottoscritto la Ford Protect all'acquisto).
    Sono quindi in contatto con i legali di Altroconsumo, se può interessarvi vi tengo informati!
    Nel frattempo, sull'app Fordpass connessa all'auto, mi è arrivato un messaggio di richiamo auto per diluizione olio: "campagna 19b19 FIESTA/COURIER 1.5L Diesel - diluizione dell'olio - aggiornamento software" ma quando ho chiamato il servizio clienti ford mi hanno detto che sulla mia scheda non risulta da nessuna parte questa campagna, quindi ho paura come anticipato da qualcuno di voi, che visto i problemi sulla campagna di richiamo (ironico) la abbiano interrotta.
    Lunedì comunque vado da un'altra officina (non più EditMod) per una nuova diagnosi sulla spia accesa, vediamo cosa mi dice.

    Saluti a tutti

    flavia

    MOD: Sono stati rimossi i riferimenti all'officina, come da regolamento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2019
    A Utente_1661103317 piace questo elemento.
  4. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    548
    Brutta storia, facci sapere.
     
  5. Utente_1661103317

    Utente_1661103317

    Iscritto:
    1573816475
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    @fla1986 Buongiorno,io ho acquistato la macchina a febbraio e sono già dovuto andare tre volte per il cambio olio e mi sono stati detti come motivazione a questo quello già scritto da tutti.A settembre ho fatto l'ultimo cambio olio e ieri mi si è attivata di nuovo la spia nonostante faccio 90 chilometri al giorno solo per lavoro(45+45),ora ho prenotato appuntamento sia per i pre-tagliando dei 15 mila e anche per la campagna di richiamo speriamo che dopo questo aggiornamento software il problema non persista più(strano che non ti sia stato permesso anche a lei di aderirne perché anche io ho visto l'avviso dall app li ho chiamati e mi hanno preso appuntamento).
     
    A Utente_38982304 piace questo elemento.
  6. Utente_38982304

    Utente_38982304

    Iscritto:
    1574336641
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno. Sono un nuovo utente e una Ford 1.5 diesel euro6.2.
    Anche la mia ha avuto un problema con "cambio olio subito". Ho fatto il aggiornamento, però secondo me hanno tolto solo avviso senza risolvere il problema. Adesso macchina consuma 1litro in più ogni 100km, in piu controllando olio ho visto che è alto.
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2019
  7. Utente_38982304

    Utente_38982304

    Iscritto:
    1574336641
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo oggi.....
     

    Files Allegati:

  8. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Quindi aggiornamento,consuma di più e stesso problema?
     
  9. Utente_38982304

    Utente_38982304

    Iscritto:
    1574336641
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo è così. Il 5/12/19 ho un altro appuntamento. Vi informo cosa dicono.
     
  10. STDO_1746973629

    STDO_1746973629

    Iscritto:
    1572252787
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!
    Io ho comprato un Ecosport a settembre 2018. Da allora i problemi ben noti si sono presentati con una frequenza di 7500 km- 8000 km. Dopo l'aggiornamento della centralina fatto su richiamo di ford siamo ad una percorrenza di circa 3000 km prima della sostituzione olio. Dal 5 di novembre la vettura è in officina Ford, su esplicito richiamo del servizio assistenza, oggi 26 novembre l'auto è sempre in officina, di soluzioni al problema neanche a parlarne, notizie sulla restituzione della vettura nessuna. Lo stesso capo officina non sa più cosa raccontarmi, praticamente stanno studiando la mia vettura. Sono estremamente sconfortato. Qualcuno sul forum sa se ci sono clienti ford che si sono uniti per affrontare il problema costituendo un gruppo che possa agire in maniera efficace nei confronti di questo colosso chiamato ford? Auguro a tutti una buona giornata.
    Grazie
    Donato
     
  11. Utente_2838841758

    Utente_2838841758

    Iscritto:
    1571835522
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Chiedo scusa se non ho rispettato il regolamento e la netiquette del Forum con il mio post precedente che è stato editato dal moderatore.
    Sono Davide Piacentini e faccio parte del "Movimento difetto DPF Ford". Siamo più di 120 persone da tutta Italia (in continua crescita) coinvolte in questo serio problema della diluizione del gasolio nell'olio motore sui motori diesel 1500 su Ford KA, Fiesta, Focus e Ecosport. Ci coordiniamo attraverso la pagina Facebook "Movimento difetto DPF Ford" e un gruppo Whatsapp, stiamo intraprendendo un'azione legale contro Ford, il consulente legale che ci sta seguendo è Carlotta Pedrali. Se volete unirvi anche voi o per qualsiasi informazione potete scrivermi in privato.
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2019
    A Utente_606476772 piace questo elemento.
  12. Utente_2017224777

    Utente_2017224777

    Iscritto:
    1574884476
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho lo stesso problema con la Ka+ diesel comperata a febbraio 2019 dopo 8400 km mi vien segnalato che devo cambiare l'olio, vado in concessionaria e mi trovano le scuse che hai segnalato tu, e che pure io ritengo assurde, comunque mi cambiano l'olio e riprogrammazione l'auto senza spendere nulla. A 11400 km, dopo aver percorso solo 3000 km, idem , siamo alle solite. Altro cambio di olio solo che questa volta mi chiedono il pagamento dell'olio e relativa manodopera. Contestando ciò asserendo che l'auto è in garanzia, mi rispondono che dopo i 10000 km l'olio si deve pagare, faccio notare che ho percorso solo 3000 km dopo l'ultimo cambio, ma nulla da fare. Si porta a conoscenza che la Ka dal 2020 va fuori produzione, vi rendete conto che solo dopo 3 anni un'auto va fuori produzione, con conseguenza che sarà svalutata, ma al momento dell'acquisto nessuno me lo ha detto, come non mi han detto che con questo motore dovevo percorrere solo autostrade, eppure l'auto ha anche lo stop and go che di solito vien usato in città e non in autostrada. Possessori di auto Ford con motori diesel 6.2 facciamo una casa action contro Ford !
     
  13. diegolivorno

    diegolivorno

    Iscritto:
    1576949592
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, mi sono appena iscritto e vorrei avere dei pareri riguardo la scelta che sto per fare nell'acquistare la nuova Puma appena uscita nelle concessionarie...stavo valutando se acquistare il 1.5 diesel 120cv che è previsto in uscita per l'estate ma poi ho letto tutte queste recensioni negative, così stavo rivalutando il 1.0 benzina 125cv... cosa potete dirmi a riguardo?
    Da considerare che uso l'auto principalmente per casa-lavoro facendo circa 60km (30+30) extraurbani...
    Grazie
     
  14. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Diego penso che ti basti quello che hai letto qua , per adesso non ci sono Notizie ufficiali di Ford sul problema. Del resto non dirà mai ufficialmente di aver messo mano al problema sarebbe come ammettere il grosso guaio ed attirare ancora più attenzione. Una esperienza simile l'ho vissuta col 1200 puretech di PSA dopo centinaia di casi del problema detonazione vedi forum Italiani e Francesi tutto tace ,adesso il modello versione GPF modificato sembra non dare più rogne ,almeno non le leggo.e la mia col motore sostituito nuovo per adesso dopo 16000 Km va ancora bene.Il mio motto è sempre quello ,trovare un motore affidabile alla lunga paga sempre di più di un motore che fa due o tre Km in più con un litro di carburante.
     
    A perdegola e CSAR piace questo messaggio.
  15. emmeocchi

    emmeocchi

    Iscritto:
    1238599576
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    50
    Ciao Baffosax, tra le vetture che avevo selezionato per sostituire la mia punto avevo valutato la C3aircross, ma leggendo sui forum ho letto appunto di svariati problemi. Volevo chiederti come si è comportata l'assistenza e dopo quanto hai avuto il motore sostituito. Anche in pvt se vuoi/puoi. Alla fine ho scelto la Hyundai kona perchè mi pareva più affidabile
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2019

Condividi questa Pagina