1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.502
    Piaciuto:
    327
    Se ti può consolare sei solo all'inizio dei problemi.
     
  2. Utente_3743124440

    Utente_3743124440

    Iscritto:
    1563968762
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Per di più, sui manuali della mia Ecosport 1.5 TDI 6.2, il tagliando SAREBBE ancora a 20000, come per il modello vecchio (che andava tanto bene!)
    Questa anticipazione 15000 (solo olio?) / 30000 può essere verificata da qualche parte?
     
  3. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.032
    Piaciuto:
    140
    Io odio quella astina perchè è stata fatta da uno che evidentemente non ha mai controllato l'olio in vita sua...

    Comunque si è sopra il massimo.
    Probabilmente la spia è stato un abbaglio..
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.502
    Piaciuto:
    327
    Tieni controllato non deve salire troppo il livello perchè è miscelato con gasolio dalle post iniezioni dai troppi tentativi di rigenerazioni, se sale troppo rischi l'auto accensione dal recupero vapori dal basamento.
     
  5. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.032
    Piaciuto:
    140
    Questa è la mia astina della mia ex fiesta..con il livello sotto il max si vede bene lo stacco..ma se è al massimo come si fa a vedere se è al max o sopra che è tutta sporca???

    Assurda!!
     

    Files Allegati:

  6. Utente_3790864648

    Utente_3790864648

    Iscritto:
    1568673731
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    C Max 1.5 tdi 120 cavalli acquistata a luglio 2018. A 3600 km mi si blocca in autostrada avaria motore, mi viene sostituita una sonda lambda. A 37000 km stesso problema nuovamente fermo in autostrada, dopo una settimana di fermo auto mi sostituiscono il fap e due iniettori. Tutto questo sempre accompagnato da rigenerazioni del FAP ogni 180/190 km. Curioso anche a me è stato detto che devo cambiare lo stile di guida. Gli ho riso in faccia dato che faccio 6000 km al mese per lo più in autostrada. Ho scritto al servizio Ford il quale continua a non rispondermi. Mai più Ford in vita mia.
     
  7. aeroxr1

    aeroxr1

    Iscritto:
    1519459168
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Ma sapere se per la focus 1.5 120 cavalli diesel è previsto un richiamo o qualcosa ?
    Perchè mi interessava come auto, ma vedendo tutti questi problemi...
     
  8. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.032
    Piaciuto:
    140
    Immagino anche al disagio del fermo auto per te che fai tutta quella strada..comunque ogni giorno ho conferme sul fatto di aver fatto bene di aver venduto la mia Fiesta appena ho potuto..
     
  9. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.032
    Piaciuto:
    140
    Dicevano di un aggiornamento Sw e coppa olio a Settembre....
     
  10. Davidemili

    Davidemili

    Iscritto:
    1568851229
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono a quota 6 cambi di olio in 30 mila chilometri percosi in circa un anno di vita della vettura, mi hanno sostituito il catalizzatore ma non è stato risolto nulla.Il primo cambio a 13 mila chilometri il secondo a 18 il terzo a circa 23 il quarto a 28 il quinto a 29 ed il sesto a 30 (pagato solo il primo tutti gli altri sono passati in garanzia).La macchina è praticamente inguidabile cambi di marcia difficoltosi, strattoni, vuoti di potenza e tremolii costanti. In ford non sanno più che cosa raccontarmi, addirittura l'ultimo avviso di cambio di olio mi è apparso dopo appena 560 km percorsi (meno di un pieno di gasolio!!!). Anche a me è stato detto varie volte di aggiornamenti software vari ma sembra solo una scusa per prendere tempo.
    Ho provato a far reclamo ad altroconsumo, sto cercando soluzioni tramite un legale ma la situazione sembra irrisolvibile. Ford continua a dire che sono i clienti ad utilizzare male la vettura, è veramente scandaloso. Tra qualche mese scoppiera un casino per risolvere i problemi di inquinamento del diesel stanno spostando la questione su i cambi di olio. Io mi chiedo ma quanto inquinerà tutto questo olio motore????
     
  11. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.502
    Piaciuto:
    327
    Amici ne ho lette tante sui problemi de FAP o DPF ma queste Vostre le batte tutte Ford sta lasciando i clienti in un bel pasticcio.
     
  12. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.032
    Piaciuto:
    140
    Fiesta 1.5 85cv?
     
  13. Davidemili

    Davidemili

    Iscritto:
    1568851229
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Si esattamente, ora è da qualche giorno in officina ma ho poche speranze di risolvere il problema
     
  14. Bandosiena

    Bandosiena

    Iscritto:
    1569318968
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    scrivo da Siena e anche io ho lo stesso problema:
    Fiesta 1.5 comprata a gennaio 2019, primo cambio olio a 2500 km (dopo 3 mesi), secondo cambio olio a 8000 km (a settembre 2019).
    Anche io ho avuto le stesse indicazioni sullo stile di guida che avete ricevuto in tanti, ma anche seguendole non ho migliorato un granchè, perchè non si sa quando sia in corso al rigenerazione.
    Ho scritto e parlato con il servizio clienti per far presente il problema, tentano di farlo passare come un comportamento normale, ma è evidente che non lo sia, altrimenti non passerebbero gratuitamente il primo cambio di olio.
    Se ci sono class action o iniziative di gruppo, partecipo volentieri.
     
    A mare2019 piace questo elemento.
  15. mare2019

    mare2019

    Iscritto:
    1569321041
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti
    scrivo da Rovigo e anch' io ho lo stesso problema:
    Focus 1.5 comprata da pochi mesi, 1° cambio olio a 7000 km, 2° cambio olio a 13.000 km.
    Ovviamente anche a me hanno dato indicazioni sullo stile di guida, con il risultato che dal primo al secondo cambio olio ho fatto 1000 km in meno.
    Il servizio clienti Ford non risponde nemmeno.
    Anch' io gradirei notizie in merito a possibili iniziative di gruppo o class action, disponibile a parteciparvi.
     

Condividi questa Pagina