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1.5 DCI...a quanti km siete arrivati? problemi riscontrati?

1.5 DCI...a quanti km siete arrivati? problemi riscontrati? | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alesba

    alesba

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    Ciao
    complimenti!
    Leggo che hai cambiato le bronzine di biella:
    -quanto ti è costato il lavoro?!
    -lo hai fatto presso un officina Renault?!
    -in che stato erano le vecchie bronzine?!?

    ciao e grazie,
    Alessandro.
     
  2. czzmhl

    czzmhl

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    megane sportour III luxe febbraio 2010

    73800 km

    problemi zero
     
  3. Gadriel

    Gadriel

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    Renault Clio 3°serie 1,5 da 86 cv. km percorsi 120000.
    Problemi al motore nessuno ... lo reputo molto affidabile ed efficiente... altri dettagli : volante sbucciato dagli 80000 km e maniglia portiera posteriore dx rotto da 2 mesi circa.
    Per il resto molto contento e soddisfatto. :D :D :D
     
  4. thedreamer76

    thedreamer76

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    Scenic X-Mod di aprile 2010 km 56000.
    A proposito per quelli che hanno la stessa auto vorrei chiedervi informazioni sul vostro cambio gomme. Modelli e prezzi di pneumatici. Tutti i gommisti affermano che la 205/55 R17 è una misura del "c...." che portano su il prezzo. A voi come è andato il primo cambio gomme :D ? Grazie
     
  5. blade60

    blade60

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    Salve a tutti, sono nuovo del sito, ho acquistato da 2 settimane una megane grandtour 1500 dci del 2007, con la bellezza di 242000 kilometri, :D ho letto decine di forum sulle famose bronzine, e malanni vari di questa auto, ma le buone condizioni del mezzo,e i numerosi accessori che possiede(nom ultimo il tettuccio panoramico) e il girare sornione del motore, non tralasciando il prezzo ottimo, (2000 euri in meno della quotazione) mi hanno convinto, l`ex proprietario mi ha fatto vedere i tagliandi eseguiti ogni 10.000 km.insomma spero vada tutto bene, ora una domanda, a volte a motore caldo compie qualche giro in più prima di avviarsi,qualcuno sa da cosa può dipendere?grazie della pazienza, un saluto a tutti. (ps. il cdb mi dice che ho il prossimo tagliando sarà fra 6000 km . farò cotrollare dal mecca le bronzine e un controllo generale di tutti i vari orpelli, per ora guido col piede di velluto)
     
  6. paolocabri

    paolocabri

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    Beh con 242.000 km è normale che abbia perso un po di compressione, il che giustificherebbe i giri in piu per avviarsi a motore caldo.
     
  7. BIXU68_1576764580

    BIXU68_1576764580

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  8. blade60

    blade60

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    Salve, lo avevo pensato , ma per esempio oggi, è partita a colpo tutto il pomeriggio, non sarà qualcosadi elettronico? ??
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    potrebbe avere una batteria stanca, o un motorino di avviamento che sta iniziando il prepensionamento.
    Ad esempio, il motorino di avviamento della mia girava più lento e a volte faceva fatica ad avviare il motore.
    si era guastato il suo relè.
     
  10. danilorse

    danilorse

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    100.000 km oggi.
    La mia e' del 2007.
    Ho avuto problemi con i vetri elettrici, il sensore della retromarcia, la ventola di aerazione interna e sostituito molte luci anabbaglianti.
    Sono deluso dai molti scricchiolii interni.
    Ottimi i consumi.
     
  11. stefanonet

    stefanonet

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    Clio II 1.5 dCi 100cv del 2004 con 130.000km. Un intasamento EGR (solo ripulita), una puleggia alternatore, e una tubazione gasolio (quella in plastica preformata del vano motore) che per via di una presunta microcrepa e di troppe bollicine causava spegnimenti poco dopo l'avvio. Per il resto solo manutenzione ordinaria, ma cambio olio 100% sintetico 5w40 ogni 10-15mila km, e non 30mila come prescriveva la renault. Il motore va alla grande e al momento non ho ragione di sospettare problemi alle bronzine. (Sgrat! :D )
    Per il resto scricchiolii sin dai primi giorni di vita e a livello di altri guasti: meccanismo tetto apribile elettrico (garanzia), pompetta del liquido lavavetri, (50?) l'elettroserratura del portellone(45?), la resistenza della ventola abitacolo del clima automatico (riparata da me sostituendo il solo transistor valore 1?), e negli ultimi anni plastica dei proiettori ingiallita e clima da caricare annualmente causa microperdita. In 10 anni non è poco, ma poteva andarmi peggio credo!
     
  12. Gironzolatore

    Gironzolatore

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    Kangoo 1500 DCI 80 CV 2003 km 160.000
    sostituzione 3 volte puleggia alternatore con rottura di 1 cinghia x inchiodamento puleggia,
    1 Rottura alternatore (sostituito 180 euro revisionato) della scocca con rimorchio su autostrada,
    1 rottura compressore aria condizionata (si inchiodava un attimo e poi tutto regolare) con sostituzione, ma per capire cosa fosse ho tribolato 2 mesi in quanto si bloccava ogni tanto e faceva saltare la fase sgranando di un dente la cinghia distribuzione e non andava piu in moto,
    Rottura servosterzo e sostituzione 700 euro,
    olio non ne consuma nemmeno una goccia,
    ora sussulta a bassi regimi il meccanico dice che trattasi della valvola EGR intasata, da verificare
    consumi bassissimi
     
  13. Stelix

    Stelix

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    Renault Megane II - 1.5 100cv - 2004
    155.000 km
    (acquistata usata nel 2008 con 40.000km)

    -sostituzione preventiva delle bronzine (120.000km circa--&gtho salvato la macchina, il meccanico me le ha fatte vedere e mi ha confermato che non avrebbe fatto molta altra strada!)
    -1 alternatore andato (110.000 km circa)
    -1 cavo fizione andato (150.000 km)
    -2 motorini alzavetri andati
    -1 rimappatura centralina e pulizia debimetro per un problema di alimentazione poi rientrato
    -sostituzione luci fari come se piovesse (2 all'anno circa)
    -tagliando sempre fatto ogni 20.000-25.000 km
    -1 cambio distribuzione a 110.000km
    -varie ed eventuali ordinarie (pastiglie freni, batterie, dischi freni ecc..)

    Diciamo che non mi lamento, mi ha lasciato a piedi 2 volte ma per colpa della batteria ed è servito comunque il carro attrezzi; quando è saltato l'alternatore sono riuscito ad arrivare dal meccanico.
    A livello di motore (bronzine preventive a parte) nessun grosso problema (sgrat-sgrat).
    Conto di arrivare fino al 2020 e portarla a 230.000-240.000km prima di pensare di cambiarla :rolleyes:
    Speriamo bene.
     
  14. BIXU68_1576764580

    BIXU68_1576764580

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    Quasi raggiunti i 243000 km in quasi 10 anni. Bronzine di biella cambiate preventivamente a 161000 km. Lavori importanti: condensatore AC (scambiatore) che perdeva. Sostituito con ricambio Motrio, 150 ? più iva contro il ricambio originale di 550 ? più iva. Nessun altro inconveniente importante. Appena rifatta la distribuzione. Conto di arrivare a 300000 km. Il meccanico mi ha consigliato, però, di sostituire al prox tagliando la puleggia dell'albero motore (170?). Spero che non succeda nulla alla turbina, sgrat, sgrat.
     
  15. Stelix

    Stelix

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    Me la sono chiamata.
    Ieri è saltato il bloccasterzo (circa 400Euro lavor incluso). :(
     

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