arizona77 ha scritto:
Bombazza95 ha scritto:
Io non lo imposterei tanto sul fatto che il bambino è stato "forzato" a venire al mondo.....infondo nessuno di noi ha chiesto di entrare in questa vita e, nonostante ciò, facciamo di tutto per restarci più tempo possibile.
Sinceramente mi sembra ridicolo parlare di conquista, diritto e blablabla...non è l'acquisizione di un diritto, è l'ennesimo ribadire un privilegio:avere i soldi....perché è ridicolo che una coppia omosessuale che può "comprarsi" il figlio abbia il diritto alla procreazione mentre una che non può farlo no.
Se il buon nichi vendola, che è così libero, liberale, progressista e impegnato per i diritti di tutti ritiene che la maternità surrogata sia l'acquisizione di un diritto non ha che da proporre un disegno di legge che la permette anche in Italia, e che preveda i costi di tutta l'operazione a carico del SSN (sarà poi sua premura convincere i propri colleghi di partito a rinunciare ai propri privilegi economici per sostenere, almeno simbolicamente, il costo di tali operazioni).
Personalmente, pur ritenendo una coppia omosessuale perfettamente in grado di crescere dei figli, mi piace anche credere che questi continuino a spiegargli la "storia dell'ape e del fiore"....non dell'ape congelata mischiata col fiore in una provetta e messa in un'altro fiore ancora.
I diritti....e i soldi....
Pensa se qualche diversamente abbiente
cominciasse a dire che anche lui ha diritto a
( non voglio dire Ferrari ) ma almeno ad una classe E....
Però stai mettendo a confronto un bisogno palesemente futile con uno che, tutto sommato, fa parte della natura dell'essere umano.
Probabilmente non ho ancora l'età per capirlo, ma credo che attivati a una certa età tutti abbiano l'istinto di crescere un figlio: il senso del mio discorso è che mi fa sinceramente schifo che uno che si professa di sinistra voglia a tutti costi crescere un figlio "suo"...quando abbiamo orfanotrofi pieni di bambini che sono GIÀ al mondo e che passano una vita quantomeno triste in mezzo a preti e suore, e che sono destinati a rimanere lì in eterno perché ormai tutti possono "farsi" il figlio proprio...e che è? Una concorrenza tra "fornitori di bambini"?
Invece di parlare del nulla, invece di buttare centinaia di migliaia di euro, almeno l' "onorevole" Vendola poteva proporre un dibattito serio sulle adozioni, poteva finanziare la costruzione di orfanotrofi seri, poteva pagare 10 anni di supporto psicologico ai bambini abbandonati....poteva fare tante cose anche più utili di quelle che ho elencato io..ma comprarsi il diritto di avere un figlio "suo" che figlio suo non sarà mai no, non è bello e non è utile a nessuno, men che meno agli omosessuali che pretendono gli vengano riconosciuti dei diritti "veri", non questa schifezza di legge che, dopo tre mesi di finto dibattito sul nulla (con un parlamentare della Repubblica Italiana, laica, che va a declamare i passi della Bibbia in parlamento, tra l'altro con palese difficoltà a leggere un testo scritto in italiano), li equipara ai fidanzatini delle medie.