Non saprei zinzan, 1.000 € su 17.000 € sono appena il 6%, anche in assoluto sono una cifra che anche chi ha qualche difficoltà può mettere assieme, soprattutto per una vettura che possa dare qualche garanzia (in termini di fattura, protezione, progettazione, modernità) in più.Del non proprio attuale parti dal presupposto che interessa poco o niente alla maggior parte della clientela.
Comunque 1000 euro meno di un una Clio,nella mia zona non se ne vedono anche se non è male al colpo d'occhio,non sono neanche pochi.
Mettiamoci nei panni di chi a quella cifra già ci arriva a fatica quindi anche se il sovrapprezzo per prendere una vettura europea più moderna non è eccessivo magari non se la può permettere.
Chi davvero non ci arriva o ha difficoltà economiche probabilmente andrà in cerca di un usato più "anziano", o almeno così sarei portato a pensare.
Sono altre, a mio avviso, le cinesi "interessanti (indipendentemente dal fatto che siano BEV o meno) e rientrano nei marchi MG, BYD o LP: in particolare una che mi piace adesso è la LP B05 davvero molto personale e sportiva sia esternamente (soprattutto il frontale) sia internamente.
Però per me DR, Tiger, EVO e compagnia briscola possono stare là dove sono, poco accattivanti e senza alcuna particolarità tecnica o tecnologica, peraltro a prezzi nemmeno così "bassi".