Quando ci passerò (ad esempio stasera) darò un occhio se il cartello rimane acceso o meno negli orari di Area B spenta.
Decidiamoci però, ci si lamenta che ci sono troppe indicazioni nei cartelli, e poi un cartello "di cortesia" (che non è un cartello omologato dal cds) ci si lamenta che c'è scritto poco?
O come l'impressione che valga sempre la regola " lamentarsi sempre e comunque", per scaricare la responsabilità della disattenzione sull'ente e mai caricarsi delle responsabilità.
Come per la questione dei velox, nella ricerca di " a quanti metri il cartello viene messo prima del velox", dimenticandosi o andando avanti di bias che quel limite di velocità lo devi rispettare con o senza velox, con o senza il cartello segnalatore.
il pannello luminoso "area b", indica sempre e soltanto quello.
altrimenti ci sarebbe scritto "area B attiva"
e non tutti i portali montano comunque il pannello luminoso.
certo che mi lamento.
se le cose non son fatte "al meglio".
il pannello integrativo "area B e C" va bene, non serve a molto, ma e' meglio che non mettercelo.
se fai quella strada tutti i giorni, saprai che, quando arrivi al pannello indicativo vero, quello poco prima della telecamera, col papiro in cui almeno c'e' scritto l'orario di attivazione (anche se non sai per chi e' valido), sei gia' spacciato.
sei ad un paio di km dall'ultimo svincolo.
quindi, tutti quei cartelli, obbligatori (o suggeriti come indicazioni) son li' solo perche' la legge dice (o suggerisce) di metterli.
ma, evidentemente, al ministero, nessuno ha pensato che, i cartelli, andrebbero poi piazzati dove puoi evitare di entrare nella ztl.
la ztl messa per le signorine buonasera, almeno, ha il cartello leggibile (adesso, perche' anni fa era tutto sbiadito), e messo in una rotonda. se sei indeciso, puoi continuare a girare nella rotonda e prender tempo per capire se puoi entrare o meno.
anni fa, lavoravo con un tedesco, a cui piaceva molto l'Italia, e veniva spesso in macchina per andare dai clienti assieme.
un giorno, mi fece notare una "curiosita'" della cartellonistica italiana: i cartelli, son spesso dopo l'incrocio

io, che evidentemente li ho sempre visti cosi', non ci avevo fatto caso

ma, se ci pensate, sulle statali, spesso, il cartello tipico e' piazzato in effetti un poco dopo l'incrocio
Verken een plaats op een nog interactievere manier in Google Maps.
www.google.com
roba da ridere, comunque lo si legge in tempo, pero', per il tedesco, il cartello e' in effetti dopo l'incrocio
