Anche se ci fosse scritta la normativa completa di ogni articolo sarebbe coerente...Il cartello che indica la zona a traffico limitato areaB è coerente con quanto prescrive il codice italico? Se si, non si può dir nulla. Postare la foto del cartello della congestion charge londinese ( che non è l’areaB ma l’areaC) non ha alcuna utilità.
Potevano fare un cartello più facile per informare dell’area B in sostituzione del cartello “ legale”? Certo, ma non sarebbe stato omologato e legale.
Esiste più un cartello informativo dell’areaB, con maggiori informazioni. Ma non potrà mai essere sostitutivo del cartello che è stato mostrato più volte nei vari Google maps.
Ora avanti a darmi del lacchè della giunta.
il 3ad è nato per i milanesi ma essendo diventato di interesse generale:
io a milano vado ogni tanto, non posso sapere esattamente dove devo andare, spesso più di un appuntamento e non è detto che gli orari siano prefissati, quindi non posso prepararmi un percorso prima, a prescindere che mi è capitato una volta di andare esattamente di fronte alla pinacoteca in via brera e di trovarmi, ben prima di arrivare vicino, dei lavori con tanto di varie strade chiuse: Chiedendo per telefono a chi dovevo incontrare e a qualcuno lungo il percorso non sapevano darmi indicazioni precise
Altra volta avevo un E5 e sempre chiamando da fuori area B chi dovevo incontrare non ha saputo dirmi come fare, abbiamo risolto che ho parcheggiato ed è venuto a prendermi.
Quindi non capisco la "mania" di tirare fuori la coerenza con le normative quando una cosa costituisce un vero problema, soprattutto per chi viene da fuori ma non solo: I cartelli e gli avvisi vanno messi BEN PRIMA e dovrebbero essere chiari e comprensibili, per dare la possibilità a chi li VEDE (non li LEGGE, che quando vedo scrivere che qualcuno li legge mentre ci passa davanti mi scappa da ridere!) di riuscire a fermarsi non in mezzo alla strada e capire cosa fare.
Se le cose sono fatte con la parte posteriore, coerenza o meno, rimangono sempre della stessa sostanza...e sostenere che fa un buon odore non mi sembra...edificante...
Quando posso parcheggio anche io fuori, di solito a san donato (non sempre si trova posto facilmente) e prendo la metro, ma molte volte non posso farlo e devo andare direttamente, quasi sempre uso un'auto a gas ma ormai ha più di 400k km e l'altra che ho è appunto E5.
Comunque non è solo milano così, diciamo che tra area b e c è ancora più complicato che altrove