Se cercate su questo forum , ma se ne leggono anche sui gruppi facebook di tanti marchi purtroppo ,
dal periodo del covid si e' intensificato questo fenomeno.
Di quanto non saprei perche' seguo piu' da vicino il mercato auto dal 2021.
Come detto riguarda tanti marchi. Quindi inutile fare nomi.
L'auto va sempre pagata alla concessionaria quando e' presente fisicamente nel piazzale.
Non esiste altro.
Nella maggior parte dei casi la colpa del ritardo neanche e' della concessionaria.
La macchina magari e' stata veramente prodotta e c'e' il telaio ma e' ferma e ci sono problemi con chi gestisce i piazzali o chi si occupa del trasporto.
Siccome tanti ormai fanno le onerose formule acconto ratine + VFG e magari ci caricano pure il premio
assicurativo al danno la beffa. Pagano rate di un bene di cui non stanno godendo.
Che gia' caricare il premio assicurativo e I/F su queste formule e' volere farsi del male in piu' accade questo..
Quando il danno e' fatto bisogna solo armarsi di pazienza e ogni tanto farsi sentire dal venditore.
Nient'altro.
La macchina arrivera'.
Poi sicuramente ci saranno situazioni piu' border line in cui il venditore non la racconta tutta , di
solito almeno in Fiat danno il premio targa di 500 euro al cliente come incentivo per fare la targa entro fine mese.
Ho ordinato anche io una macchina ,mi ha chiamato il venditore per dirmi che e' stata fatturata il 24 di aprile.
Lo stesso venditore , con modi gentili, mi ha detto che potevo passare a saldare per "velocizzare " la pratica.
Gli ho detto che quando la macchina sarebbe stata scaricata davanti al concessionario l'avrei visionata e poi pagata. Non un minuto prima.
Il venditore ha provato ha fare un po' di pressione dicendo che la macchina era stata gia'
scaricata in un altra concessionaria del gruppo e che era in preparazione.
Allora io ho proposto di andarla a vedere , da li' e' andato sul vago.
Io ... OK non ci sono problemi richiamami solo quando e' davanti al piazzale non un momento prima.