Non nel mio caso che ho esposto, è una consuetudine StellantisSento puzza di concessionaria in difficoltà finanziarie che fa' il gioco delle 3 carte, attenzione.
ricorda anche che, se non è cambiato, so che per peugeot e fiat la garanzia vale dal momento della consegna, ma i concessionari hanno il brutto vizio di farla partire da immatricolazione (capitato 2 volte, e mi pare aver sentito anche altri). Ancora più difficile oggi senza libretti cartacei e ove per ogni cosa che chiedi i numeri verdi assistenza ti rimandano alla tua officina o concessionario.Io ho ordinato un auto del gruppo Stellantis a gennaio, ma non è ancora stata consegnata. Il 29 aprile mi chiamano dalla concessionaria e mi dicono che devono fatturarla entro il 30 aprile. Mi comunicano telaio, targa, mi inviano libretto auto, a me regolarmente intestato. Effettuo il saldo, la rimanenza è stata finanziata con pacchetto comprensivo di assicurazione tagliandi estensione garanzia, 4 anni. La data di consegna non mi è stata confermata, l'auto è in arrivo a breve (spero). Devo comunque ancora riconsegnare la mia attuale auto, tra l'altro ottimamente valutata. La concessionaria è seria, mi confermano che è una pratica Stellantis immatricolarla entro la fine del mese anche se l'auto non è fisicamente in concessionaria
Su questo concordo, diciamo che è stata una "sorpresa" mi immatricolano un'auto che non ho ancora in mano e non è arrivata in concessionaria, ok la concessionaria è seria, sono alla quarta auto con loro, però praticamente è come se mi "perdessi" un mese a livello garanzia, tagliandi, bollo etc etc... ho comunque saldato l'auto non perché me lo avessero chiesto, anzi non volevano il saldo ma ho preferito effettuarlo. Devo ancora consegnare la mia attuale....ricorda anche che, se non è cambiato, so che per peugeot e fiat la garanzia vale dal momento della consegna, ma i concessionari hanno il brutto vizio di farla partire da immatricolazione (capitato 2 volte, e mi pare aver sentito anche altri). Ancora più difficile oggi senza libretti cartacei e ove per ogni cosa che chiedi i numeri verdi assistenza ti rimandano alla tua officina o concessionario.
Comunque sarà loro pratica (ma a me sembra più delle concessionarie), ma imho senza mia autorizzazione non puoi farlo, non mi immatricoli un bene di cui non ho il possesso, per cui devo già pagare bollo e inizia in teoria svalutazione
Facci sapere come va a finire per favore.Stavo seriamente pensando di andarci nei giorni scorsi. Domani sento cosa ne pensa l'avvocato sperando di smuovere qualcosa.
Certamente! Grazie a tutti per i consigli.Facci sapere come va a finire per favore.
Per me vale ancora la regola "vedere cammello, pagare cammello". Spero che per te vada tutto bene.Certamente! Grazie a tutti per i consigli.
Solo a loro vantaggio immagino loro raggiungono le quote e tu aspetti magari poi ti levano pure qualcosa sull usato se l attesa si protraeNon nel mio caso che ho esposto, è una consuetudine Stellantis
a mio avviso sono due cose connesse:Capisco che il commercio abbia le sue necessità e che ci sia crisi, ma questo non può giustificare il Far West.
beh,, garanzia verifica e impuntati che parta dalla consegna.Su questo concordo, diciamo che è stata una "sorpresa" mi immatricolano un'auto che non ho ancora in mano e non è arrivata in concessionaria, ok la concessionaria è seria, sono alla quarta auto con loro, però praticamente è come se mi "perdessi" un mese a livello garanzia, tagliandi, bollo etc etc... ho comunque saldato l'auto non perché me lo avessero chiesto, anzi non volevano il saldo ma ho preferito effettuarlo. Devo ancora consegnare la mia attuale....
In genere, fortunatamente non sempre, quando capitano queste cose c'è un problema di insolvenza tra concessionaria e casa madre.Se non fossi stata così sprovveduta, anch'io avrei mandato il venditore a cogliere margherite, ma ahimè mi sono fidata della sua promessa di immatricolazione e consegna nella settimana successiva alla ricezione del mio bonifico di saldo. Poi lo ammetto, fino a prima di questo problema, non mi sono mai informata sulle procedure e tempistiche perché da ignorante ho sempre creduto che l'immatricolazione fosse contestuale alla consegna.
Sicuramente mi rivolgerò ad un legale anche se purtroppo non potrò dimostrare tutto...(l'immatricolazione senza COC è stata un'ammissione verbale) è la mia parola contro la loro.
Se la macchina venisse da chissàdove si potrebbero accampare storie di logistica portuale, dazi, etc etc ma non mi pare sia il caso quindi per una macchina esistente se ci sono questi ritardi le problematiche sono di diversa natura.Mah, non è detto, spesso è solo questione di obiettivi, ciò non toglie che non possano farlo credo senza accordo.
Io una volta ho accettato per sconto maggiore.
U2511 - 5 ore fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa