Sì questo lo so, ci credo. Vanno di pari passo. Ma qui c'è stata indubbiamente una forzatura.Ti garantisco che anche se dematerializzati i COC vengono resi disponibili più o meno contemporaneamente alla fatturazione e alla spedizione dell'auto.
Sì questo lo so, ci credo. Vanno di pari passo. Ma qui c'è stata indubbiamente una forzatura.Ti garantisco che anche se dematerializzati i COC vengono resi disponibili più o meno contemporaneamente alla fatturazione e alla spedizione dell'auto.
ma nel mio caso, dite che quindi potrebbe non essere ancora in spedizione ma "dispersa" in qualche spiazzale della fabbrica ? Possibile che non si possa sapere se è stata spedita, ferma da qualche parte, addirittura in costruzione ?
dall'app MyOpel ho associato l'auto inserendo il telaio, l'auto è stata riconosciuta ma non viene geolocalizzataNon so come sia in Stellantis, quando comprai la Twingo, dalla app MyRenault, avevo aggiornamento in tempo reale di dov'era la macchina, da ordinata e in attesa di produzione, produzione, produzione terminata ecc... fino a consegnata.
Logicamente la saldai quando andai a vederla dal concessionario.
dall'app MyOpel ho associato l'auto inserendo il telaio, l'auto è stata riconosciuta ma non viene geolocalizzata
Chiedo venia, ma non riesco a capire: l'auto l'hai saldata (pagata per intero), o la paghi poco per volta a rate?Hai pienamente ragione, l'errore è stato mio, ma a mia discolpa posso dire che non credevo possibile poter saldare dopo l'arrivo dell'auto in concessionaria. Tutto il contrario, ho sempre pensato che per fare arrivare l'auto, prima bisognasse saldare. Ho peccato sicuramente di ingenuità, ma ho sempre sperato nella correttezza.
Cosi' si e' spiegato tutto l'aspetto "burocratico".Esattamente, tutto corretto. L'unico punto secondo me su cui si è "incastrata" la faccenda è che essendo oggi (da 5 anni) in gran parte i COC dematerializzati, tutta questa operazione è avvenuta senza la presenza fisica dell'auto. Probabilmente per fare gli obbiettivi, il concessionario (in questo caso la finanziaria) ha pagato la vettura svincolando il COC che era già stato emesso in quanto definito il telaio e gli allestimenti. Quindi targa->iscrizione al PRA->rate del finanziamento->bollo. Solo che la vettura non c'è.
la storia e' che lei "virtualmente" ha la macchina. E' fatturata , e' proprietaria , c'e' un libretto, ha aperto un finanziamento per pagarla. Se non paga le rate va anche segnalata in crif.Chiedo venia, ma non riesco a capire: l'auto l'hai saldata (pagata per intero), o la paghi poco per volta a rate?
In entrambi i casi, non pagherei fin che non vedo cosa compro.
Qui non parliamo di 9 giorni ma di un paio di mesetti. Io un salto dai Carabinieri lo farei, invece di continuare a chiedersi cosa sia successoSuccesse anche a noi all'acquisto della Clio. L'auto era stata già ordinata e configurata dalla concessionaria per loro, il numero di telaio era già disponibile. Ordinata a fine ottobre, consegna prevista per dicembre. Il 20 dicembre il venditore mi chiede di accettare il contratto tramite otp... morale della favola mi ha immatricolato l'auto il 28 dicembre senza che questa fosse arrivata in concessionaria, il ritiro avvenne il 9 gennaio... auto immatricolata senza dirmi nulla. Per fortuna però le garanzie le hanno fatte partire dalla data di ritiro.
Che però "materialmente" nessuno le ha mai consegnato, e lei non può fruirne.la storia e' che lei "virtualmente" ha la macchina. E' fatturata , e' proprietaria , c'e' un libretto, ha aperto un finanziamento per pagarla. Se non paga le rate va anche segnalata in crif.
Al danno la beffa.
I concessionari dovrebbro essere piu' trasparenti verso i clienti all'atto della stipula
del contratto....
A me pare strano che ad oggi nessuno si sia mosso per "calmare" questa pratica ormai consolidata.
ma anche i 9 gg se mi cambia anno di immatricolazione....Qui non parliamo di 9 giorni ma di un paio di mesetti. Io un salto dai Carabinieri lo farei, invece di continuare a chiedersi cosa sia successo
U2511 - 6 ore fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa