Dovrei provare a fare lo stesso con la Corolla, ma non mi fido a lasciare il motore acceso se non sono nei paraggi.... e comunque, anche se climatizzi l'abitacolo, lasciare dentro roba che va in frigo non è il massimo. Comunque, è sicuramente un aspetto positivo delle BEV.Volevo condividere una esperienza che non è il solito viaggio, ricarica o dei grafici, ma un uso un po "fantasioso" della climatizzazione dell'abitacolo da remoto.
Oggi come ogni sabato il pomeriggio è dedicato alla spesa, sarà per l'effetto ponte ma stranamente l'ipermmercato era quasi deserto che coincide con lo scenario ideale per mia moglie, meno gente c'è meglio è.
Di solito tra una balla e l'altra ci mettiamo circa 40-45 minuti sempre che poi ogni tanto ci capita la sfortuna di essere beccati a campione per il controllo della spesa visto che utilizziamo lo scanner portatile per l'autolettura.
Oggi stranamente è filato tutto liscio e ci abbiamo messo 30 minuti, allora è saltato fuori il tempo per passare in una altra catena dove viene venduto il pesce già pulito ma surgelato.
Ok, ma oggi il termometro segnava 26,5 gradi e lasciare l'auto sotto il sole per altri 20-25 minuti, se non c'è gente, con a bordo cose come burro, cioccolato e diversi prodotti congelati che pur nella borsa termica comunque non è il massimo e il danno è alle porte.
Allora appena parcheggiato ho attivato da remoto il clima a 17 gradi, tanto ha una autonomia continuativa se non volutamente interrotta di mezz'ora, anche se poi dopo tale tempo si può rimettere nuovamente per altri 30 minuti.
Al ritorno all'auto l'ho stoppato quando mancavano 3 minuti, dentro un bel freschino, e i prodotti si sono conservati alla grande.
Consumo per l'operazione circa 400 watt, diciamo che visto il consumo ottenuto a fine giornata di 0,146 kwh per km praticamente mi sono giocato circa 3 km di autonomia, 2,74 per l'esattezza, al costo di 10 centisimi di euro.
Beh... 10 centesimi spesi bene direi.
Borsa termica con "mattonelle" congelate?
e comunque, anche se climatizzi l'abitacolo, lasciare dentro roba che va in frigo non è il massimo. Comunque, è sicuramente un aspetto positivo delle BEV.

perdegola - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa