La wagon sarà l'erede di Duna Weekend e la Fastback di Duna berlinamagari la Grizzly è più wagon e la Fastback più coupè
La wagon sarà l'erede di Duna Weekend e la Fastback di Duna berlinamagari la Grizzly è più wagon e la Fastback più coupè
La B10 è in promo in Italia a 25k€...Non e' che Leapmotor sia piu' avanzata.
In Cina costa tutto di meno in particolare le batterie e la manodopera.
Se pero' si porta tutto in Europa i vantaggi diminuiscono notevolmente e il prodotto perde competitivita' anche perche' a livello dinamico e di interni hanno gusti ben diversi dai nostri.
Che le macchine cinesi costino poco lo sappiamo bene e sappiamo anche i motivi.La B10 è in promo in Italia a 25k€...
E certo che un superhybrid è anche solo concettualmente più avanti di un mild Stellantis.
Avranno fondi di magazzino di Puretech da smaltire da qui a 5 anni
Aspetta la Delta.....Nin capisco perché non attingono alla tecnologia nen più avanzata della consociata cinese Leapmotor: è tempo di superibrido con range extender, non di mild hybrid obsoleti
E la Byd Atto due a poco di più.....La B10 è in promo in Italia a 25k€...
Discorso lungo e complesso che non si può banalizzare....Vorrei solo sottolineare due particolari a livello ingegneristico, case come Leapmotor creano tecnologie ibride semplicemente aggiungendo un motore termico che funziona da range extender e riducendo la capienza della batteria per recuperare spazio e peso, il resto è identico alla versione elettrica in tutto e per tutto. Questo permette di contenere i costi e creare "rapidamente" ibride dove il mercato non è pronto ancora all'EV puro, ma a livello di consumi/ottimizzazione non è il massimo (ogni volta che la tecnologia si trasforma, ad esempio da termico a elettrico, c'è sempre una minima perdita di efficienza, anche considerando i regimi del motore ottimali per la ricarica, inoltre incide pesantemente sull'esperienza di guida a causa del peso e dall'assenza del cambio). Caso diverso invece è la tecnologia Stellantis sviluppata dal produttore indipendente Punch Powetrain, in quel caso il sistema è enormemente più complesso e "raffinato", infatti può essere paragonato più all'E-Tech di Renault. Questo porta dei vantaggi nella guida solo termica perché nasce già per essere ibrida e per sfruttare entrambi i motori anche per la trazione, inoltre è modulare tanto che può essere adattato a sistemi di trazione tradizionali, mild 48V o plug-in. Quindi se diciamo che le cinesi siano superiori nell'elettrico sarà forse anche vero (a parità di prezzo), ma sull'ibrido puro non è sempre così e va valutato caso per caso. Sicuramente in fatto di efficienza ad oggi nessuno raggiunge Toyota ma a discapito di una guida che non piace a tutti a causa del feedback del CVT, mentre invece Stellantis ha voluto mantenere quel feedback del cambio naturale.
ni, immagino la Grizzly come una C3 Aircross e Opel Frontera mentre la Fastback un tipo di carrozzeria e dimensioni simil BMW X2......se non sbaglio la frontera è predisposta anche per i 7 posti?La wagon sarà l'erede di Duna Weekend e la Fastback di Duna berlina
ni, immagino la Grizzly come una C3 Aircross e Opel Frontera mentre la Fastback un tipo di carrozzeria e dimensioni simil BMW X2......se non sbaglio la frontera è predisposta anche per i 7 posti?
Su un forum terzo è uscito uno dei millemila rendering della Gamma e pare sia molto vicina alla realtà, a parer mio finchè c'è gente che compra la X2 o la Toyota CH-R c'è anche speranza che qualcuno compri la DS n°7 e la Gamma![]()
![]()
![]()
si infatti ho cercato di dire e non direStiamo sempre attenti a citare forum esterni, come spesso ribadiamo (hai fatto bene a non dire il nome comunque) perché c’è molta fantasia, e ci sono spesso fake news diramati da siti clickbait e poco affidabili. Inoltre non è molto rispettoso verso la rivista che ci ospita citare altri forum (in questo caso comunque la citazione è generica).
Visti anche io alcuni rendere e devo dire che ho avuto le impressioni antitetiche alle tue. Ossia frontale fortemente ispirato, magari solo un pò ingentilito, alla Y ,e forse è la parte migliore dell'auto.....posteriore buttato lì per caso non la si distingue da una cinese laqualunque e quanto alla fiancata, beh la fiancata massiccia, senza personalità, con un terzo finestrino pacchiano nella sua inutilità mi ricorda moltissimo la Delta III macchina sfortunata ma senz'altro più degna di questa per contenuti tecnici e significato sia all'interno del marchio che nel contesto dei competitors.Comunque ho visto diversi punti di contatto fra quelle immagini di fantasia e le foto dei muletti ufficiali e devo dire che mi è piaciuta, bisogna vedere poi quando uscirà e che impressione farà per strada nel traffico cittadino in mezzo a tante sue "colleghe". Io sono fiducioso, non per i numeri ma per il prodotto....
A voi piace la Gamma, esteticamente parlando? Oramai le foto che girano dovrebbero essere quelle definitive a due mesi dalla preproduzione....
arizona77 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa