leggi anche te quanto ho postato sopra...
Ho letto e sono le stesse cose che succedono su un cellulare, su un PC, su un tablet, su uno Smartwatch, non vedo come e perché debba essere un problema l'auto.
Google, Microsoft, Samsung sanno quando uso la cdc, per che acquisti, dove, sanno la mia posizione, archiviamo le mie mail personali, lavorative e tutti i miei file anche di business familiare.
Le foto vengono spesso condivise su WhatsApp, sempre sui canali di comunicazione di ogni tipo si organizzano vacanze, gite, spostamenti.
Insomma, che Opel possa leggere dove mi trovo non lo vivo comunque come un problema, esattamente come non vivo come un problema che su server Microsoft giri la mia busta paga o su server Google o Samsung girino i miei pagamenti con cdc.
Se me ne facessi un problema non userei le funzionalità connesse di nessun dispositivo, personalmente l'auto è un altro (uno dei tanti) device che usiamo e con cui interagiamo, né più né meno.
Le soluzioni proposte dal team di Kaspersky sono fantastiche cmq, il punto 1 ossia di andare a piedi o in bicicletta mi ha fatto sorridere, però dovrebbero ricordare di andare a piedi o in bici senza cellulare né smartwatch, altrimenti è uguale.
Anzi, se posso dirlo, forse forse mi da più fastidio che certe informazioni ce le abbiano società USA (Google e Microsoft su tutte) piuttosto che una società EU come Opel (Stellantis).