Appunto se non cala più... sul fatto che imbratti il motore, dipende da dove è messo il tappo...e quale sarebbe? Dice che vedrà dopo 10mila km...
Appunto se non cala più... sul fatto che imbratti il motore, dipende da dove è messo il tappo...e quale sarebbe? Dice che vedrà dopo 10mila km...
la risposta sarà tra 10mila km, per il resto sia dove vuole ma la nebbia d'olio va dappertutto!Appunto se non cala più... sul fatto che imbratti il motore, dipende da dove è messo il tappo...
Si, ma non eccessivamenteHa imbrattato?
Buon segno, un pò dell'olio sparito si sa dov'è finito, altrimenti c'era da pensare che sembrava mal avvitato ma era chiuso bene...Si, ma non eccessivamente
scusa ma è una posizione semplicemente ridicola...se prima non ti sei accorto del consumo è solo perché rimaneva tra massimo e minimo tra i tagliandi e lo rabboccavano (sostituivano) loro, non perché non c'era, un motore sano per lubrificare deve consumare un minimo d'olio...poi sui diesel lo sostituisce col gasolio diluendo l'olio e spesso non è percettibile ma c'è.Dico solo che un motore consuma olio a soli 52.000 km e visti i precedenti in merito di Subaru mi verrebbe da venderla immediatamente.
infatti è quello che stavamo già dicendo noi, tu sei uno in piùscusa ma è una posizione semplicemente ridicola...se prima non ti sei accorto del consumo è solo perché rimaneva tra massimo e minimo tra i tagliandi e lo rabboccavano (sostituivano) loro, non perché non c'era, un motore sano per lubrificare deve consumare un minimo d'olio...poi sui diesel lo sostituisce col gasolio diluendo l'olio e spesso non è percettibile ma c'è.
Un conto e' consumare un minimo di olio, un conto e' far accendere la spia. In questo caso per fortuna era solo il tappo.scusa ma è una posizione semplicemente ridicola...se prima non ti sei accorto del consumo è solo perché rimaneva tra massimo e minimo tra i tagliandi e lo rabboccavano (sostituivano) loro, non perché non c'era, un motore sano per lubrificare deve consumare un minimo d'olio...poi sui diesel lo sostituisce col gasolio diluendo l'olio e spesso non è percettibile ma c'è.
con un minimo di consumo e abbastanza tempo si accende..tra i tagliandi si fanno 15mila km (minimo, anche di più a seconda della motorizzazione)..più che plausibile e accettabile, anche per un motore in perfetta salute...Un conto e' consumare un minimo di olio, un conto e' far accendere la spia. In questo caso per fortuna era solo il tappo.
Assolutamente inaccettabile, dai su. Consumo minimo ok, ma spia accesa proprio no. Non so che auto guidiate voi ma io in 20 anni di Toyota una cosa del genere non mi e' mai successa, se non intorno ai 300k Km e quando prendevo curve in velocita'. E diciamolo pure, anche una Forester che ho avuto nel 2002 e che trattavo malissimo in 140k Km non mi ha mai dato alcun problema di questo genere. E parliamo di un motore che era famoso per far saltare guarnizioni di testata e consumare olio come una locomotiva...con un minimo di consumo e abbastanza tempo si accende..tra i tagliandi si fanno 15mila km (minimo, anche di più a seconda della motorizzazione)..più che plausibile e accettabile, anche per un motore in perfetta salute...
La spia accesa, di solito solo per un momento, significa che il livello è sceso sotto il minimo e per un attimo, ad es. in caso di decisa frenata, può mancare il pescaggio. Se succede, come è in genere, a basso regime e solo per un attimo non comporta problemi al motore (una volta è capitato anche a me, la mia iQ consuma olio e mi ero un po' "distratto" circa il ripristino), anche se ovviamente sarebbe meglio non arrivare mai a tanto.Assolutamente inaccettabile, dai su. Consumo minimo ok, ma spia accesa proprio no. Non so che auto guidiate voi ma io in 20 anni di Toyota una cosa del genere non mi e' mai successa, se non intorno ai 300k Km e quando prendevo curve in velocita'. E diciamolo pure, anche una Forester che ho avuto nel 2002 e che trattavo malissimo in 140k Km non mi ha mai dato alcun problema di questo genere. E parliamo di un motore che era famoso per far saltare guarnizioni di testata e consumare olio come una locomotiva...
non è che sia la solita storia di un motore che mangia olio e un altro identico no? Certo si lamenta chi ha il consumo e guarda caso sono quelli che diventano i pareri su come va un motore, dato che chi ne è contento di solito sta zitto, stesso discorso per la testa...una Forester che ho avuto nel 2002 e che trattavo malissimo in 140k Km non mi ha mai dato alcun problema di questo genere. E parliamo di un motore che era famoso per far saltare guarnizioni di testata e consumare olio come una locomotiva...
Si ok.La spia accesa, di solito solo per un momento, significa che il livello è sceso sotto il minimo e per un attimo, ad es. in caso di decisa frenata, può mancare il pescaggio. Se succede, come è in genere, a basso regime e solo per un attimo non comporta problemi al motore (una volta è capitato anche a me, la mia iQ consuma olio e mi ero un po' "distratto" circa il ripristino), anche se ovviamente sarebbe meglio non arrivare mai a tanto.
Ma quello che trovo interessante è l' "inaccettabile"....... secondo te dovrei dar via la mia iQ (che funziona benissimo e ci sono andato un mese fa a Campobasso, 760 + 760 km, nessun problema) o magari addirittura far revisionare il motore - cosa che tra l'altro non da assolutamente alcuna garanzia che un certo consumo d'olio non rimanga, specialmente su motori, ed il 1.3 Toyota che ho io è uno di questi, noti per avere un certo consumo d'olio - per non spendere qualche decina di € all'anno in olio ??? da quando ce l'ho, 6 anni, ho fatto 40.000 km scarsi, ed avrò usato, per rabboccare, una decina di litri d'olio, cioè 100-120 € e questo usando oli sintetici di ottima qualità e di marche primarie (Castrol, Bardahl) : cosa avrei dovuto fare, darla via per non spendere un centinaio di € in 6 anni......?????? non sono ancora impazzito.....
Quindi, nei fatti, che vuol dire "inaccettabile" ? cosa comporta ?
posizioni personali, e non condivisibili da chi ha un po di formazione tecnica, tra il massimo e il minimo ci passa circa 1litro di olio, e un litro in 15mila km è un consumo basso, specialmente se il motore è sportivo, o su un 3 cilindri..o su tanti altri che fanno buone potenze rispetto alla cilindrata...suvvia, non scherziamo, le cose inaccettabili sono altre...posso essere d'accordo che alcuni consumi ritenuti "nella morma" dai produttori siano eccessivi, ma non ne ho mai riscontrati, ma giusto per essere chiari, su alcuni motori (vedi il famoso 1.2 puretech) è ritanuto nella norma fino a 1litro ogni 1000km...ma quello per me si chiama 2tempi..Assolutamente inaccettabile, dai su. Consumo minimo ok, ma spia accesa proprio no. Non so che auto guidiate voi ma io in 20 anni di Toyota una cosa del genere non mi e' mai successa, se non intorno ai 300k Km e quando prendevo curve in velocita'. E diciamolo pure, anche una Forester che ho avuto nel 2002 e che trattavo malissimo in 140k Km non mi ha mai dato alcun problema di questo genere. E parliamo di un motore che era famoso per far saltare guarnizioni di testata e consumare olio come una locomotiva...
ma, quanto consuma la iQ in l/mille km? Certo dipende anche da che percorsi fai...La spia accesa, di solito solo per un momento, significa che il livello è sceso sotto il minimo e per un attimo, ad es. in caso di decisa frenata, può mancare il pescaggio. Se succede, come è in genere, a basso regime e solo per un attimo non comporta problemi al motore (una volta è capitato anche a me, la mia iQ consuma olio e mi ero un po' "distratto" circa il ripristino), anche se ovviamente sarebbe meglio non arrivare mai a tanto.
Ma quello che trovo interessante è l' "inaccettabile"....... secondo te dovrei dar via la mia iQ (che funziona benissimo e ci sono andato un mese fa a Campobasso, 760 + 760 km, nessun problema) o magari addirittura far revisionare il motore - cosa che tra l'altro non da assolutamente alcuna garanzia che un certo consumo d'olio non rimanga, specialmente su motori, ed il 1.3 Toyota che ho io è uno di questi, noti per avere un certo consumo d'olio - per non spendere qualche decina di € all'anno in olio ??? da quando ce l'ho, 6 anni, ho fatto 40.000 km scarsi, ed avrò usato, per rabboccare, una decina di litri d'olio, cioè 100-120 € e questo usando oli sintetici di ottima qualità e di marche primarie (Castrol, Bardahl) : cosa avrei dovuto fare, darla via per non spendere un centinaio di € in 6 anni......?????? non sono ancora impazzito.....
Quindi, nei fatti, che vuol dire "inaccettabile" ? cosa comporta ?
E' intorno ad un litro ogni 4.000 km, ma negli ultimi mesi, per ragioni personali, ho fatto più strada che negli anni precedenti, con lunghe code frequenti, insomma un uso meno ottimale che ha fatto un po' aumentare anche il consumo d'olio, oltre a quello di benzina : ha consumato, credo, un litro d'olio ogni 3.000 km, mentre quando i km sono fatti viaggiando diminuisce anche il consumo d'olio.ma, quanto consuma la iQ in l/mille km? Certo dipende anche da che percorsi fai...
cuorern - 6 giorni fa
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa