Beh....
Montanelli e' sempre Montanelli.
Ha anche una parte piu' che valida da storico
oltre che da giornalista.
P.S.
L' ho letto pure io
Hai letto anche ''Ad Urbe condita'' della stessa collana?
Beh....
Montanelli e' sempre Montanelli.
Ha anche una parte piu' che valida da storico
oltre che da giornalista.
P.S.
L' ho letto pure io
Anche io in passato... ora mi repelle, sopratutto per l'isteria...Non sono senese, ma la corsa vista in TV mi intriga, quando posso la vedo.
Ma si può scrivere in questo topic citando il palio di Siena?
Non sono senese, ma la corsa vista in TV mi intriga, quando posso la vedo.
Ieri c'è stato un incidente dopo il traguardo che ha dato lo spunto a citare 'l'uomo stupidottero"...
L'isteria è tratto dominante da sempre per questo evento.Anche io in passato... ora mi repelle, sopratutto per l'isteria...
Ho amici contradaioli (ed acquisiti). L'isteria di gente che aveva (in passato) ben altri grattacapi (sopravvivenza famigliare), ora scevri da preoccupazioni di tal fatta, è mutata parossistiamente in follia degenerante... mosse che durano decine di minuti, ben oltre l'ora, invasioni, danni agli stessi protagonisti... roba da chiodi.L'isteria è tratto dominante da sempre per questo evento.
Non è una scoperta dell'ultimo momento.
Lo dicevo ieri a mia moglie, manifestando il mio disappunto per il palio che in passato amavo.Se segui il calcio storico fiorentino troverai parecchie assonanze
Ho frequentato per anni i maneggi, i cavalli li amo, ma vederli stressatissimi prima della mossa tra i canapi e poi galoppare a perdifiato in quel catino, mi sembra tutto fuorchè qualcosa di congruo con l'ìaffermazione in questione.Ho letto vari commenti su FB, mi ha colpito uno che ha scritto: a me interessa solo del cavallo!
Ed ha ottenuto oltre 1.800 "likes"
nafnlaus - 1 giorno fa
cuorern - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa