Anche io ho visto la Mazda 6e, è davvero molto bella ed ha un prezzo interessante. Peccato sia uscita adesso, se fosse uscita un anno fa sarei rimasto combattuto, ma non mi posso sicuramente lamentare.
Se pensi che la Mercedes EQE 300 versione base costa circa 80.000 euro con caratteristiche simili , dimensioni e prestazioni simili. Cambia solo la velocità massima a 210 km/h. (che non interessa più a nessuno)Secondo me Mazda dal punto di vista del design è un gradino più in alto rispetto ad altri marchi giapponesi e coreani.
E almeno due o tre gradini rispetto ai modelli di marchi cinesi che ho visto.
Se ci aggiungiamo che i modelli tesla iniziano ad avere diversi anni sulle spalle,anche coi restyling,dal punto di vista estetico non c'è gara.
Secondo me Mazda dal punto di vista del design è un gradino più in alto rispetto ad altri marchi giapponesi e coreani.
E almeno due o tre gradini rispetto ai modelli di marchi cinesi che ho visto.
Se ci aggiungiamo che i modelli tesla iniziano ad avere diversi anni sulle spalle,anche coi restyling,dal punto di vista estetico non c'è gara.
Se pensi che la Mercedes EQE 300 versione base costa circa 80.000 euro con caratteristiche simili , dimensioni e prestazioni simili. Cambia solo la velocità massima a 210 km/h. (che non interessa più a nessuno)
In compenso con gli optional tipicamente tedeschi facile arrivare oltre i 90.000 euro. Mah!
Certo è una Mercedes, nulla da obiettare ma, ad esempio come linea mi piace più la Mazda. Ovviamente la Mercedes ha puntato tutto sulla aerodinamica (coeff. 0,22 - mostruoso) ma a scapito di una linea molto discutibile e anonima.
Per me anche più bella delle attuali (il muso è più affilato). Peccato per il pedale in più...Per me, dopo 20 anni, e' ancora bella
Queste puntualizzazioni (anche leggendo altri topic chiusi di recente o meno recente) vengono tirate fuori praticamente sempre, dagli stessi utenti, anche dove non è necessario.Ringraziando Sandro per l'attestato di stima (birretta pagata alla prima occasione, aggiungerei che - secondo me - nessuno ha "puntualizzato" nulla, proprio perchè questo non è un topic di richiesta di consigli, dal momento che lui ha già un quadro chiarissimo della questione. Stiamo semplicemente chiacchierando su cosa faremmo, o non faremmo noi al suo posto.
Ti chiedo io, piuttosto, perchè ce l'hai tanto con le "puntualizzazioni" sulle criticità del passaggio all'elettrico, dato che come si diceva è il tema dirimente e ciascuno di noi lo vede dal suo personale punto di vista? In fondo, anche gli aspetti a favore dell'elettrico sono noti anche ai varani di Komodo, perchè sottolinearli?
Dove sono stati tirati fuori gli aspetti a favore qui dentro?In fondo, anche gli aspetti a favore dell'elettrico sono noti anche ai varani di Komodo, perchè sottolinearli?
In base a questo ragionamento, dovremmo chiudere tutti i topic riguardanti le auto elettriche.... perchè anche il punto di vista dei "pro-watt" è chiaramente sviscerato. O sbaglio?Queste puntualizzazioni (anche leggendo altri topic chiusi di recente o meno recente) vengono tirate fuori praticamente sempre, dagli stessi utenti, anche dove non è necessario.
Quindi , una volta che il proprio punto di vista è chiaramente sviscerato, perchè continuare a propinarla a ogni pie sospinto, anche dove non serve.
Gran bellla auto.La butto li.
Hai considerato tra le papabili la Mazda 6e?
A me il design Mazda degli ultimi anni piace parecchio,come fascia di prezzo e autonomia dovrebbe essere paragonabile alla tesla.
E sarebbe anche una scelta un po' alternativa.
Tiritiritiri... tera! (di dati falsi, falsificati e fasulli)Queste puntualizzazioni (anche leggendo altri topic chiusi di recente o meno recente) vengono tirate fuori praticamente sempre, dagli stessi utenti, anche dove non è necessario.
Chi avrebbe falsificato cosa? Giusto per capire.....Tiritiritiri... tera! (di dati falsi, falsificati e fasulli)
Ha detto che gli stanno costruendo un supercharger vicino, più di così…Non ho voluto aprire un thread specifico e voi direte meglio...ma....
Ma io non parlerei di noia della ricarica o perdita di tempo della ricarica....ma possibilità di ricarica....che è diverso.....
gbortolo - 43 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa