agricolo
0
esatto..... QUASI. E' quello il punto...Se effettivamente installano una stazione Tesla vicino a casa sua, è quasi come avere il benzinaio vicino casa (tenendo conto delle sue percorrenze).
esatto..... QUASI. E' quello il punto...Se effettivamente installano una stazione Tesla vicino a casa sua, è quasi come avere il benzinaio vicino casa (tenendo conto delle sue percorrenze).
...che sia perchè sono quelli che costituiscono il fattore discriminante?Perchè tornare su temi arcinoti e ribattuti
Tieni presente una cosa. Io e Agricolo siamo in sintonia da parecchi anni e da lui accetterei qualunque presa per i fondelli e/o consiglio. Lui alla fine dice quello che per lui è qualcosa che non accetterebbe mai. Ma è lontano mille miglia dal criticarmi. Inoltre fino a ieri non avrei mai e poi mai preso in considerazione una EV in mancanza di un garage. I motivi erano sostanzialente il costo assurdo delle ricariche e la scomodità di doverle fare. Se fossi ancora un lavoratore attivo e facessi tanta strada a tutt'oggi escluderei una BEV in mancanza di garage. A dimostrazione di quanto siamo poco attrezzati in questo paese considera che in una zona come la provincia di Venezia nel giro di 25 km da casa mia non c'è una sola stazione fast charge. Arrivano al max. a 22 kW. (forse un Enel x arriva a 50 kW). Vergognoso.ma se l'opener ha detto che è fattibilissimo, perchè rimarcarlo nuovamente?
Tra l'altro ne è pure ben conscio dei limiti.
Capirei che lo si avvisasse perchè è completamente all'oscuro dei limiti della ricarica e delle batterie, ma quando uno lo sa, e dice di saperlo, sembra che lo si debba scrivere ad ogni pie sospinto come se si riceve un gettone per ogni volta che lo si rimarca.
Ho notato dal tono che voi 2 vi conosceste.Tieni presente una cosa. Io e Agricolo siamo in sintonia da parecchi anni e da lui accetterei qualunque presa per i fondelli e/o consiglio. Lui alla fine dice quello che per lui è qualcosa che non accetterebbe mai. Ma è lontano mille miglia dal criticarmi. Inoltre fino a ieri non avrei mai e poi mai preso in considerazione una EV in mancanza di un garage. I motivi erano sostanzialente il costo assurdo delle ricariche e la scomodità di doverle fare. Se fossi ancora un lavoratore attivo e facessi tanta strada a tutt'oggi escluderei una BEV in mancanza di garage. A dimostrazione di quanto siamo poco attrezzati in questo paese considera che in una zona come la provincia di Venezia nel giro di 25 km da casa mia non c'è una sola stazione fast charge. Arrivano al max. a 22 kW. (forse un Enel x arriva a 50 kW). Vergognoso.
Tempo fa avevo proposto una zona campione in Italia dove, a spese dello Stato, che di soldi ne spreca a iosa, avrebbero installato in una qualunque zona ricca di condomini (che non sia magari le Vele di Napoli) una quantità enorme di stazioni di ricarica a prezzi calmierati (0,40 €/kWh) e dopo un anno/due tirare le somme sull'aumento o meno delle immatricolazione di BEV. Perchè è facile dare colpa agli italiani, soliti retrogradi e menefreghisti quando invece le colpe stanno nel "manico". Potrebbero anche fare indagini mirate in alcuni quartieri e cercare di capire meglio le esigenze e le problematiche. Ma vuoi mettere la bellezza di fare sondaggi sulle intenzioni di voto?
Giusto segnalare alternative dal momento che di BEV ne capisco poco. Ci darò un'occhiata. GrazieLa butto li.
Hai considerato tra le papabili la Mazda 6e?
A me il design Mazda degli ultimi anni piace parecchio,come fascia di prezzo e autonomia dovrebbe essere paragonabile alla tesla.
E sarebbe anche una scelta un po' alternativa.
Giusto segnalare alternative dal momento che di BEV ne capisco poco. Ci darò un'occhiata. Grazie
Ringraziando Sandro per l'attestato di stima (birretta pagata alla prima occasioneQuindi nel momento in cui per l’autore del post, del problema sei conscio e non ti crea disagio, e dato che il problema della ricarica e delle batterie ormai è noto pure in amazzonia, a che pro puntualizzarlo nuovamente?
Quanto può essere interessante in questa discussione questa maestosa performance? Peraltro appena appena scontata.Ieri per fare GPL ciò messo 3 minuti
Giusto segnalare alternative dal momento che di BEV ne capisco poco. Ci darò un'occhiata. GrazieLa butto li.
Hai considerato tra le papabili la Mazda 6e?
A me il design Mazda degli ultimi anni piace parecchio,come fascia di prezzo e autonomia dovrebbe essere paragonabile alla tesla.
E sarebbe anche una scelta un po' alternativa.
Vista. Bellissima, la versione Takumi plus ha degli interni da favola. Peccato che anche qui i comandi fisici siano spariti. Ma per il resto la Tesla la vede con il binocolo. Anche più bella della BYD.È un po' più grande,sta sui 5 metri,ma ha un prezzo d'attacco interessante.
Gli interni delle Mazda in generale a me piacciono molto,questi sembrano molto curati.
Ieri per fare GPL ciò messo 3 minuti
Io ho impiegato 3 secondi ad attaccare la spina ieri sera.
gbortolo - 47 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa