La Polo pero' non fa' testo , e' stata alzata talmente tanto di listino che in Italia si immatricolano piu' A1 (!!!) che Polo. Non so' perche' , forse non vogliono uscire dal segmento B e ne fanno un tot l'anno a prezzi altissimi con elevati margini.
Mi pare che di listino sta sui 25000 una 1.0 95cv Edition Plus con cerchi in lega.
A 26500 la 1.0 115 DSG.
A livello di auto inutile avvicinarle , la Polo a momenti e' meglio della Corolla quanto a confort acustico , finiture e pure assemblaggi della carrozzeria. Un confronto Yaris Vs Polo vince la seconda a mani basse.
Pero' oggettivamente costa troppo, mi pare che fanno i soliti 2000 euro di sconto.
La 1.0 115cv DSG penso che meno di 24500 non la paghi. Costa piu' di una trend ibrida.
Per capire come e' posizionata in alto mi pare , vedendo il configuratore, che il prezzo della 95 cavalli
sia molto simile a quello di T-Cross che e' un competitor di Yaris Cross...
EDIT
sto' vedendo il configuratore e i prezzi sono senza senso alcuno.
La 115cv DSG solo con allestimenti Style a salire , prezzo di listino come una Golf base. Capite che non le vogliono vendere. Poche a margini elevatissimi.