In %, sembra di parlare di camion "solo telaio" o già allestiti.ricordo quando andai in Audi per valutare l'acquisto della Q3 e mi soffermai su una in esposizione.
Prezzo vettura 37K; prezzo della vettura esposta completo di optional 61K.
Non pensavo che a suon di optional si potesse arrivare così in alto....
Per anni la base è esistita solo a listino un po' per tutti i marchi.Leggo (e vedo) che oggi l'auto o è ricca e accessoriata o non ha "tiro" ossia non la vuole più nessuno. Un esempio di recente con mia moglie, molti colleghi l'hanno vista con la "base" che bella....poi andati in concessinaria colori, allestimenti, accessori e via una svrangata di milleeuri....poi infatti non l'ha presa nessuno....ma il "base" è così da tapini?
Beh la versine base della nostrana Pandina è super spoglia...Recentemente Suzuki ha introdotto una versione "alleggerita" sulla Swift che costa molto meno della Top pur mantenendo gran parte dell'indispensabilità degli accessori della verisione bella ma senza la leziosità (e il prezzo) della top.
Scelta intelligente direi, come del resto fanno altre case che danno prodotti "base" con delle carenze ma senza rinunce. Ma sempre da Oriente le cose intelligenti?
Grossa differenza di concezione, è sempre stato così per il base tra "giapponesi-asiatici" e europei.Per anni la base è esistita solo a listino un po' per tutti i marchi.
In genere offrivano un paio di intermedi prima di arrivare al full optional.
Personalmente non saprei definire una auto "base" oggi ... ogni marchio ha una sua strategia ma tutti tendono a mettere sulle versioni di ingresso qualcosa che aggiunga un plus .. quello con qualche ADAS, quello con il clima "auto", quello con i sedili e volante riscaldati, quello con fari (finto)Led, etc etc
nostrana è un parolone molto grosso, comunque è indecente per 19k€ non dare manco la radio e avere quel plasticone col gancetto per il (tuo) telefono. Vuoi fare una versione ultrabase povery edition? Non la fai costare quella cifra.Beh la versine base della nostrana Pandina è super spoglia...
19mila euro è il listino della Pandina, più accessoriata. I 15mila richiesti per la base sono cmq tanti. In ogni caso, si è un'auto italiana in tutto e per tutto.nostrana è un parolone molto grosso, comunque è indecente per 19k€ non dare manco la radio e avere quel plasticone col gancetto per il (tuo) telefono. Vuoi fare una versione ultrabase povery edition? Non la fai costare quella cifra.
nostrana è un parolone molto grosso, comunque è indecente per 19k€ non dare manco la radio e avere quel plasticone col gancetto per il (tuo) telefono. Vuoi fare una versione ultrabase povery edition? Non la fai costare quella cifra.
non pesa e non costa e non si rompeGrossa differenza di concezione, è sempre stato così per il base tra "giapponesi-asiatici" e europei.
Base per l'oriente auto complete ma senza fronzoli.....
Base per noiatri.....tutto quello che non c'è non si rompe......
Quando ricordo non sapevano cosa mettere dopo a Pomigliano vi fu una specie di "putiferio" poichè si temeva che .....visto che le nuove erano già state annunciate prodotte all'estero...poi han deciso di prolungarne la vita aggiornandole....ma a quel prezzo è come se ne avessero decretato la scomparsa.....ah già in comode rate, dimenticavo le offerte....19mila euro è il listino della Pandina, più accessoriata. I 15mila richiesti per la base sono cmq tanti. In ogni caso, si è un'auto italiana in tutto e per tutto.
Beh i volumi nei primi due mesi per tutta una serie di ragioni (desertificazione del segmento A, assenza di 500 e Ypsilon..) in un mercato che arretra, i volumi (assoluti) di Panda, sono in crescita. Nonostante i soli due allestimenti e un solo motore disponibile.Quando ricordo non sapevano cosa mettere dopo a Pomigliano vi fu una specie di "putiferio" poichè si temeva che .....visto che le nuove erano già state annunciate prodotte all'estero...poi han deciso di prolungarne la vita aggiornandole....ma a quel prezzo è come se ne avessero decretato la scomparsa.....ah già in comode rate, dimenticavo le offerte....
Attenzione agli stock però....è stato fatto notare che alcuni dealer hanno ordinato grossi stock da rivendere a km zero o noleggiare o altro....bisognerebbe vedere quali e quante, percentualmente , sono acquistate dai privati, qua da me con l'occhiometro per ogni Panda nuova vedo due C3.....Beh i volumi nei primi due mesi per tutta una serie di ragioni (desertificazione del segmento A, assenza di 500 e Ypsilon..) in un mercato che arretra, i volumi (assoluti) di Panda, sono in crescita. Nonostante i soli due allestimenti e un solo motore disponibile.
19mila euro è il listino della Pandina, più accessoriata. I 15mila richiesti per la base sono cmq tanti. In ogni caso, si è un'auto italiana in tutto e per tutto.
Corretto, mi riferisco alla Grande Panda forse non ero chiaro. La Pandina è italiana al 100%,la Grande Panda ha forse il design degli esterni e interni definito dal centro stile di via Plava a Mirafiori, il resto è tutto esterno al nostro paese, fornitori inclusi.Penso che Blueyes si riferisse alla Grande Panda base, almeno dalla descrizione sembra quella.
La Pandina non ha il “plasticone col gancetto” per il telefono, o mi sbaglio io?
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa