Però c'è da dire che la tua auto è specificatamente progettata per la 98 ottani e con la 95 avrà prestazioni inferiori. Su auto nate per la 95 ottani e magari aspirate poco compresse, a meno che la benzina sia di qualità non conforme, non si avverte nulla oppure molto meno.Posseggo un auto a benzina (di grossa cilindrata) ed il costruttore consiglia espressamente di usare della 98 ottani (è precisato sia sul manuale di istruzioni che sullo sportellino del serbatoio). È inoltre precisato che è possibile usare della 95 ottani, con un aumento dei consumi ed una diminuzione delle prestazioni. Posso garantire che si sente la differenza usando la 95 e non è un effetto placebo o altro. Ho anche notato che la 100 ottani sembra fatta apposta per il mio motore, il problema è che è sempre più difficile trovarla in Italia...
Sulla mia, che è anche turbo ma non molto cavallata, ad esempio alla guida non ho notato differenza.
Il discorso sulla pulizia (che io ritengo più importante, per lo meno per la mia auto che è progettata per la 95 ottani) per la presenza degli additivi però rimane valido e le benzine premium da questo punto di vista hanno dei vantaggi.