albert56
0
io non ero di quelli che giravano di giorno coi fari accesi e poco di notte, ma in 135mila km non ne ho cambiata una...e ste lampadine da 3000Km
io non ero di quelli che giravano di giorno coi fari accesi e poco di notte, ma in 135mila km non ne ho cambiata una...e ste lampadine da 3000Km
io non ero di quelli che giravano di giorno coi fari accesi e poco di notte, ma in 135mila km non ne ho cambiata una...
si, del '10, non è che avessi il regolatore alternatore andato, le batterie quanto ti duravano'?Ma con la Punto II?
si, del '10, non è che avessi il regolatore alternatore andato, le batterie quanto ti duravano'?
la mia è delle ultime di quella serie li, la 188...Nò io intendo la Punto 1999.....quella la mangialampade....
la mia è delle ultime di quella serie li, la 188...
quella iniziata nel '99 e finita col restiling del '03, la mia, giusto?La Classic Sguardo ampio del restyling 2003 la mia era quella con gli occhietti....
Siquella iniziata nel '99 e finita col restiling del '03, la mia, giusto?
avanti per tante cose e indietro per altre, negli interni vedo poca armonia fra pannelli porta e tappezzeria dei sedili, fra poco li faranno in un pezzo unico di plastica rigida ma con 2 strisce led.....e dietro ormai è così già adesso. Lo spazio dedicato ai passeggeri riserva sempre meno cura, sedili con seduta bassa e corta per far apparire l'auto più spaziosa ma in realtà si rivelano molto scomode nei lunghi viaggi.Autobianchi Y10 elite 1,1 ie. Una striscetta di alcantara nella fascia bassa del cruscotto a coprire cassetti e tessuto nel pannello porta.
Strumentazione completa (supplemento) e ben inregrata nella linea della plancia, comando climatizzazione semplice e funzionale Correva l'anno 1993....
Anche l'interno ha il suo fascino faccio alcuni esempi....
Fiat Punto II Consolle centrale ben integrata con radio e bocchette climatizzazione, controlli clima ben disposti tessuto blu in tinta sefili sulle portiere, strumentazione completa e ben raccordata.
Lancia b-Trevi cruscotto disegnato da un architetto avveniristico, retroilluminato anche nei tasti e orologio digitale anno 1983. Futuribile, rivestimenti di qualità nelle portiere.
Oggi non dico neanche Alfa Junior....altro che....stiam tornando indietro, molto indietro.....
diciamo che il loro posto lo hanno preso Panda e Ypsilon ovetto.io continuo a dire che non hanno sostituito la punto 188 e neanche la 199, macchine che hanno sempre fatto vendere da matti, ma certo se non ti avessero dato un motore normale, ma farla solo elettrica tanto vale...
per me non ci hanno proprio niente a che fare, la panda è piccola e l'altra volendo essere chic non è pratica nello sfruttamento spazio, neanche con la 188 potevano competere...diciamo che il loro posto lo hanno preso Panda e Ypsilon ovetto.
Se negli anni sessanta l'Italia era il Leader europeo per tecnica e stile, nei settanta lo era per stile, cosa continuata sino alla seconda metà degli ottanta con alti e bassi e .... e poi.....
Diciamo che Coupè e Barchetta con Multipla sono state belle e buone auto, avevano stile ma....non "bucarono" come di recente la Giulia non ha "bucato" almeno secondo i marketing manager dell'automotive.
Più che vedere ricarrozzamenti oggi....e fabbriche che ahimè saranno destinate a cosa non si sa...
Ma se noi come industria avessimo scelto la via del design (centri design ne abbiamo) anzichè della confezione industriale su quattro ruota (proprio con la a finale...ahimè....) oggi saremmo messi meglio o peggio?
In parole povere se con la nostra tecnologia, i nostri operai, oggi costruissimo auto dal forte richiamo tecnico/estetico all'italianità avremmo i piazzali pieni di Km zero oppure qualcosa che si esporta perchè apprezzato come Italiano e non miscibile con l'ottima ma anonima utilitaria cinese di turno al di là del prezzo?
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 34 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa