albert56
0
secondo me non è mai stato il loro campo, ogni tanto volevano fare i grandi e poi prendevano la mazzataPerche' non essendo piu' abituati da anni a produrle, quando ci
secondo me non è mai stato il loro campo, ogni tanto volevano fare i grandi e poi prendevano la mazzataPerche' non essendo piu' abituati da anni a produrle, quando ci
a me sembra che la fiat è sempre stata forte con la macchine piccole e medie, quando ha tentato di fare ammiraglie (vedi la 130, ultima mega auto) non è proprio andata bene, anche per le francesi mi sembra un pò la stessa cosa...
Perche' non essendo piu' abituati da anni a produrle, quando ci hanno riprovato a farle, han fatto attrezzi troppo barocchi
come la supercromata e americaneggiante 130,
o esagerati nella ricerca di linee supermoderne tipo la C6 Francese.
E stendo un velo pietoso sulle loro motorizzazioni
io ero un ragazzino, ma ricordo dicevano che beveva troppo e purtroppo non aveva il blasone Mercedes o altre e la gente diceva che avrebbe aggiunto volentieri qualcosa ma prendere marchi più altisonanti...La Fiat 130 fu un'auto tecnicamente molto riuscita.
io ero un ragazzino, ma ricordo dicevano che beveva troppo e purtroppo non aveva il blasone Mercedes o altre e la gente diceva che avrebbe aggiunto volentieri qualcosa ma prendere marchi più altisonanti...
Anche la versione coupé della 130 secondo me aveva molto da dire in quanto a stile
qui bisognerebbe andare a cercare i consumi della 130 e delle sue coeve e sarebbe interessante vedere...A parte che era un'auto molto cara la 130. Mio nonno ne ebbe una usata, e il suo sogno mai realizzato fu la Coupè che però era troppo cara per lui..
Consumava uno sproposito, questo è vero, 33l/100Km ma non dimentichiamoci che allora chessò una Simca 1300 vedeva forse i 10 Km/l....
anche esteticamente mi è sempre piaciuta...La Fiat 130 fu un'auto tecnicamente molto riuscita.
qui bisognerebbe andare a cercare i consumi della 130 e delle sue coeve e sarebbe interessante vedere...
certo i consumi non erano quelli di oggi, per tutte le categorie...Un amico di mio nonno aveva un V6 dell'epoca consumi analoghi tre in città, in autostrada non c'erano limiti e i macchinoni andavano, tre anche lì, su extraurbano al trotto penso che non superavi i sette/otto....
Qualcuno sa farmi un esempio di macchina italiana che ha un suo stile particolare, un disegno originale, anche riferito al passato ma rielaborato?
Ma dici attuale? La 500/500e in anzitutto, formidabile/i. E poi la Ghibli; che è/era bellissima ma ha pagato il momentaccio delle berlinone e le solite questione sul brand che non "sposta" presso la clientela da 100milaEuro/dollari/etc etc.
Altre piuttosto convenzionali imo, comprese le Giorgio. Belle ma convenzionali. Fuori, esternamente. Perché gli interni di Giulia/Stelvio sono fenomenali come design, imo.
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa