Bisognerebbe andare a vedere cosa raccomanda ZF
Non ho mai trovato il loro sito ufficiale....
Solo di manutentori specializzati indifferentemente dal marchio dell' auto coinvolta
Bisognerebbe andare a vedere cosa raccomanda ZF
PS
Stavo controllando il manuale delle istruzioni. Tra i vari lavori di manutenzione, sono elencati tra gli altri, il cambio dell'olio e del filtro del cambio automatico, e il controllo e/o cambio del liquido dei freni.
In nessun caso vi sono comunque segnalate, fatta eccezione per l'olio motore, le scadenze per effettuare questi lavori.
Ora mi rivolgo a coloro i quali vedono il manuale delle istruzioni come la bibbia: a me, poco esperto e comune mortale, cosa rimarrebbe da fare se non chiedere al meccanico o in giro, dal momento che nel manuale non è indicato?
Chiedo eh...
Dovresti trovare una tabella riepilogativa con tutti i chilometraggi e gli interventi nel tempo, tipo questa.Stavo controllando il manuale delle istruzioni.
Riguardo i tagliandi VW che sono a 30K questo solo col loro olio long life perchè sennò a 22-25 compare la spia.....
Intorno i 15.000 km percorsi col famigerato taroccoDiesel 170 cv....
....Spia accesa, aggiunta di mezza lattina da 1, gentilmente venduta
gia' in confezione
" faccio tutto da solo "
Si arrivava ai 30.000 del tagliando biennale
E tu dici che è per il tipo di olio? O perché quando fanno il tagliando settano scadenza lunga/corta in base al tipo di olio messo?Riguardo i tagliandi VW che sono a 30K questo solo col loro olio long life perchè sennò a 22-25 compare la spia.....
Mi riferivo alla spia del sensore qualità dell'olio....
E tu dici che è per il tipo di olio? O perché quando fanno il tagliando settano scadenza lunga/corta in base al tipo di olio messo?
Ho qualche dubbio che il sensore verifichi la vera situazione dell’olio piuttosto che basarsi su numero di accensioni, velocità media etc…
Sarebbe bello fare la controprova, mettere l’olio LL, registrare il service come non LL e vedere come si comportaBella domanda.....
Azzardo....
Magari in concessionaria del marchio della tua auto
??
Dovresti trovare una tabella riepilogativa con tutti i chilometraggi e gli interventi nel tempo, tipo questa.
Vedi l'allegato 33286
Riguardo i tagliandi VW che sono a 30K questo solo col loro olio long life perchè sennò a 22-25 compare la spia.....
E tu dici che è per il tipo di olio? O perché quando fanno il tagliando settano scadenza lunga/corta in base al tipo di olio messo?
Ho qualche dubbio che il sensore verifichi la vera situazione dell’olio piuttosto che basarsi su numero di accensioni, velocità media etc…
Ad esempio con l’ibiza potevo scegliere tagliando con olio LL o normale, ma veniva registrato in centralina che tipo di service era stato fatto e in base a quello il cdb mi indicava quando tagliandare
zagoguitarhero - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa