U2511
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A noi sulla classe A si sono sbriciolate a 15.000 kmA me le goodyear vector si stavano sfaldando a soli 30.000km.
Ok quattro anni, ma ancora un annetto lo avrei fatto almeno.
A noi sulla classe A si sono sbriciolate a 15.000 kmA me le goodyear vector si stavano sfaldando a soli 30.000km.
Ok quattro anni, ma ancora un annetto lo avrei fatto almeno.
Io ho preso delle sonore inchiappettare nell’era pre internet, lasciando gomme e/o cerchi al gommista.prova a chiedere al conce. Se te le cambia subito sono nuove, e può rivendere le altre, a me l'hanno fatto. Di solito i conce hanno anche officina con servizio gomme. Logicamente farlo prima in trattativa è più agevole.
O se c'è un gommista vicino prova a chiedere se vai subito e le cambi.
assolutamente no, qualche volta la usavo io, ma forse autostrada una volta, son della macchina della moglie, montata su una 208 con 68cv la cui potenza non credo stracci le gommeLa 500l fa tragitti brevi (tratte da 10km in extraurbano) 3-4 volte il giorno. Magari non si surriscaldano, tu le usavi in autostrada? Io vado per il 5 anno... (due comunque le cambio prima dell'inverno, sono state prodotte nel 2018).
però un amico si lamentava della stessa cosa, anzi peggio, delle michelin, forse è insito nel tipo di gomme, a alte temperature patiscono, bohA noi sulla classe A si sono sbriciolate a 15.000 km
Certo, ma a parità di guidatrice, la differenza può essere solo l’auto o la gomma. Per quanto concerne l’auto, siamo passati ad un mezzo un po’ più pesante ed a battistrada un po’ più largo, per cui tenderei a dare colpa/merito alla mescola.....E forse
-dal tipo di guida/guidatore
-dal tipo di auto: leggera pesante
-dal tipo, nel senso delle diverse misure, seppur della stessa gomma
Le A005 le feci montare circa 2 anni fa al mio babbo nella sua Rav del 2004, prima soffriva di una certà instabilità sul bagnato ma con le Bridgestone la situazione è molto migliorata.Ti propongo una alternativa diversa dalla tua lista: Bridgestone A005 (le abbiamo sul Renegade e me siamo soddisfatti sotto tutti gli aspetti)
Le Conti sono buone ma orientate all’inverno (non durano tanto). Le CC d’estate tendono ad essere scivolose, ma durano molto. Escluderei le Goodyear Vector 4S (da te non indicate), ottimo grip ma scarsissima durata.
Le mie sono rinforzate, (225/45 R17 94V) anche se rispetto alle 91V dovrebbe cambiare solo la durezza della spalla, comunque le ricomprerei domani.però un amico si lamentava della stessa cosa, anzi peggio, delle michelin, forse è insito nel tipo di gomme, a alte temperature patiscono, boh
Grazie. Con le crossclimate il chilometraggio è decente? Non vorrei doverle cambiare tra 1 anno e mezzo, ecco.Ho un amico che in inverno fa tranquillamente il san pellegrino con neve spianata con le crossclimate su un'Alfa 156, quindi direi che su neve ci vanno eccome (tra l'altro le crossclimate sono tra le più orientate all'uso estivo, figurati con delle 4s più invernali tipo continental). Anche i test mostrano che dove pagano lo scotto maggiore le 4s rispetto alle stagionali è semmai in estate. Su neve le differenze sono ridotte.
Tornando alla domanda dell'opener, per questo uso io direi crossclimate, Bridgestone leggo ovunque che sono molto buone (migliori delle altre 4s) su bagnato, ma scarse su neve. Valuta anche le Kleber quadraxer3 secondo me.
Allora, debbo dire che le ho montate sulla mia piccola (ma francamente ero un pò scettico) lo scorso novembre, lasciandomi convincere da alcuni test e recensioni che avevo trovato in rete.Hankook Kinergy 4S2 (ne parlano bene, ma ho il dubbio della resa chilometrica);
FAUST50 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa