Il problema è che non è un bullone normale
È come in foto , credo sia da 24 e una chiave non passa nel forcellone. Dovrò inventarmi qualcosa
Image IMG 9330 hosted on ImgBB
ibb.co
Se hai il perno forato con un buco di diametro abbastanza grande puoi provare a bloccarci dentro un tassello di quelli con il perno filettato, dove metterai dado e controdado per tenerlo fermo, diversamente dovresti costruire un blocchetto con una scanalatura larga e profonda come il quadro del perno, magari con un dado saldato e ti fai aiutare da qualcuno che la tega spinta contro il perno e ferma.
l'ultima spiaggia direi che è quella di saldare un dado sul perno, però lo rovini anche se rimane recuperabile togliendolo, molando e verniciandolo.
Il tutto scaldando con il phon da carrozziere il dado che non si svita.
Comunque è vero quello che hanno scritto: mai andare da un gommista che non faccia espressamente moto a cambiare le gomme da ruote montate, non sono capaci, ad un mio amico hanno rimontato tutto senza un distanziale e ha rovinato il mozzo.
io me le cambio da solo, giusto ieri quella del 950, l'unico problema è la riequilibratura che vado un po' ad occhio.
uso uno smontagomme manuale ma ci si riesce anche senza, certo con i tubeless bisogna stare un po' attenti.
quelle poi della moto da fuoristrada con le mousse i gommisti non le montano proprio.
tra l'altro non ho MAI visto nessun gommista mettere il pallino rosso in corrispondenza della valvola o del fermacopertone per le moto che lo hanno.