U2511
0
55º possono essere fin troppi … meglio che stia zitto va’ …Ha fatto una stima della temperatura guardando il numero di termosifoni e chiedendomi quanti gradi tengo in casa in inverno.
Ovviamente in qualsiasi momento posso alzarla.
55º possono essere fin troppi … meglio che stia zitto va’ …Ha fatto una stima della temperatura guardando il numero di termosifoni e chiedendomi quanti gradi tengo in casa in inverno.
Ovviamente in qualsiasi momento posso alzarla.
Non è questione di età, ma di difetto di tenuta. L’impianto è sigillato, una volta spurgato non deve entrare aria.Con la caldaia vecchia dovevo farlo almeno una o due volte prima di iniziare a usare il riscaldamento,altrimenti i caloriferi non si scaldavano in maniera uniforme.
Il tecnico mi ha detto che c'era dell'aria nel sistema o che qualcosa era intasato nella vecchia caldaia.
D'altra parte aveva 22 anni.
Non mi sono spiegato bene. È una panzana
55º possono essere fin troppi … meglio che stia zitto va’ …
A 70º se stai in Siberia … già a 30-35 gradi con un numero di ore adeguato nelle nostre mezze stagioni riscaldi bene. Ovviamente parlo di temperatura di mandata, quella interna della caldaia è altra cosa, ma devo avere valvola a tre vie …Credo che la temperatura indicata come normale sulla rotella delle caldaie sia 70 gradi.
Cone mio suocero che poi brontola per i 5.000 euro annuì di bollette del gas … massa di ignoranti, giusto che paghinoMi diceva il tecnico che tanti clienti vogliono i termosifoni roventi.
Temperatura caldaia o temperatura di mandata? Sono due cose molto differenti. Tra l’altro, una eccessiva temperatura di caldaia rischia di danneggiare il focolare (per gli sbalzi tra notte e giorno)Però effettivamente la caldaia vecchia aveva il range di temperatura dei caloriferi definito normale tra 60 e 70 gradi.
Dunque hai un impianto diretto senza ricircolo.Oggi mi sono accorto quando sono arrivato a casa per pranzo che per avere l'acqua calda in cucina ci impiega qualche secondo in più rispetto alla vecchia.
Se hai un boiler adeguato, la modulabilità dipende solo dal miscelatore del gruppo doccia.In compenso la temperatura dell'acqua sotto la doccia è molto più modulabile.
Temperatura caldaia o temperatura di mandata?
Ok, allora è un valore totalmente sbagliato se fisso e pre impostatoTemperatura dei caloriferi,se si dice di mandata allora temperatura di mandata.
Qualsiasi caldaia un minimo evoluta, anche per un alloggio singolo, ha la centralina in cui imposti la curva di temperature di mandata. Poi, ovviamente, i modelli base hanno la regolazione manuale.Non so se caldaie più sofisticate regolino la temperatura di mandata autonomamente in base alla temperatura esterna ma sia la caldaia vecchia che quella nuova hanno la rotella e la temperatura si regola manualmente.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa