Vedi l'allegato 25993 Salve a tutti, vorrei raccontarvi quello che mi è successo con la mia baleno 1.2 easy a gpl.
A Novembre 2022 poco dopo essere entrato in autostrada, vedo che il termometro dell'acqua inizia a salire verso il rosso. Mi reco dal mio concessionario e inizialmente prova a lavare esternamente il radiatore, ma il problema rimane.
Poi in sequenza vengono sostituiti pompa dell'acqua e valvola termostatica. Ma anche dopo questi interventi il problema rimane.
L' ultimo componente che rimane da sostituire, è il radiatore.
Venerdì scorso ho ritirato l'auto, e dopo quest'ultimo intervento, il problema è stato risolto. Fortuna vuole che al momento dell'acquisto, avendo sottoscritto un finanziamento, mi era stato regalato l'estensione di garanzia di due anni. Ma anche se l'estensione l'avessi comprata (erano 395,00 €) me la sarei ripagata alla grande.
Altra fortuna è il fatto di avere il termometro dell'acqua, che ti permette di vedere quando la temperatura sale, mentre invece dove manca ci si accorge solo quando si accende la spia rossa di eccessiva temperatura, che potrebbe essere troppo tardi.
La foto fa vedere come saliva la temperatura dell'acqua.