Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 86 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. wkmaurom

    wkmaurom

    Iscritto:
    1536764840
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    13
    Un saluto a tutti! È molto che non visito il sito. Anch’io ho la baleno CVT TOP con impianto gpl originale. È una delle prime uscite dato che l immatricolazione è maggio ‘16. L’ho acquistata nel 2018 facendo mettere l’impianto originale gpl prima del ritiro. Ad oggi, con 102000km all’attivo va benissimo. Unica modifica ho rinunciato ai cerchi in lega di serie per dei comuni cerchi in acciaio da”15. Il consumo di carburante è sempre stato ottimo anche a gpl….
     
    A Ele_ments piace questo elemento.
  2. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Anch'io sulla mia baleno ho fatto installare il gpl Brc. Consumi irrisori anche a gas: 18-19 km/l. Nella sostanza 500 km con 22 € di gas.
    Va benissimo e le prestazioni sono pressoché invariate.
     
    A wkmaurom e Ele_ments piace questo messaggio.
  3. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Come già più volte rimarcato sono molto contento dell'auto. Ho solo in dubbio:considerando che è una macchina poco diffusa ci sono difficoltà nel reperire i vari pezzi di ricambio? Qualcuno di voi ha già avuto esperienza? Grazie mille a chi vorrà rispondere
     
    A wkmaurom piace questo elemento.
  4. wkmaurom

    wkmaurom

    Iscritto:
    1536764840
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    13
    Con la CVT i consumi salgono un po’. La mia Suzuki usa un po’ più benzina come taratura. Alla fine sono soddisfatto del consumo totale benz./gpl. Anche il costo dei tagliandi mi è sempre sembrato irrisorio rispetto ad altri marchi…
     
  5. wkmaurom

    wkmaurom

    Iscritto:
    1536764840
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    13
    Finora non ho avuto esperienze con ricambi. Posso solo dire che in maggio ho avuto un incidente in superstrada con un istrice… ho atteso a lungo il paraurti nuovo. Il danno non mi è stato quantificato dato che rientrava nella polizza assicurativa. Comunque il carrozziere mi ha rassicurato dicendo che i pezzi Suzuki, generalmente, rientravano tra i più economici
     
    A Ele_ments piace questo elemento.
  6. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    E siamo a quota 100 mila km!!!
    Immatricolata a Febbraio 2018, con gpl installato a Marzo 2022.
    È un auto spaziosa, economica e brillante e per avere ciò non ho speso un occhio della testa. Anzi, meno di certi modelli blasonati.
    Ultimo tagliando a 100 mila con sostituzione delle cinghie esterne e la pila del telecomando.
    Spero che duri il più possibile e faccio in modo di curare al meglio la sua manutenzione. 20220919_203018_resized.jpg
     
    A StelleStrisce e amicable piace questo messaggio.
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Molto bella anche la strumentazione con luce blu.
     
  8. wkmaurom

    wkmaurom

    Iscritto:
    1536764840
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    13
    Buonasera signori.
    Dopo un bel po’ ritorno con una richiesta.
    I proprietari della versione TOP, che dovrebbe essere l’unica con il radar anticollisione, hanno mai avuto falsi allarmi?
    Vi spiego. Dopo un urto con animale selvatico, un istrice, ho sostituito paraurti ed altri componenti. Ho ripreso l’auto in giugno ed ora ho iniziato ad avere “falsi allarmi”. In pratica, pur in assenza di ostacoli, si attiva un cicalino e l’auto frena improvvisamente. Ho già l’appuntamento per la prossima settimana per la taratura. Qualcuno ne sa qualcosa? Io sull’argomento sono decisamente digiuno…
    Grazie
    Mauro
     
  9. SuZUkan

    SuZUkan

    Iscritto:
    1512426729
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    20
    Ciao, anch'io dopo tamponata ho dovuto sostituire il supporto radar. Dava falsi allarmi, spariti con il supporto sostituito. Su AliExpress si trova a pochi euro.
     
    A wkmaurom piace questo elemento.
  10. wkmaurom

    wkmaurom

    Iscritto:
    1536764840
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    13
    Ciao, grazie per la risposta.
    Ma anche a te “pizzicava” i freni all’improvviso, senza motivo?
    Prima di cambiare il sensore vorrei cercare di calibrarlo. La carrozzeria me lo fa incluso nel precedente lavoro. Dici che non è tarabile? Va sostituito direttamente?
     
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.350
    Piaciuto:
    586
    Ti auguro che per risolvere sia sufficiente un semplice supporto perché se dovessi sostituire il radar è facile che la spesa diventi gravosa.
     
    A wkmaurom piace questo elemento.
  12. wkmaurom

    wkmaurom

    Iscritto:
    1536764840
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    13
    Grazie a tutti per la partecipazione.
    Nella mia auto fino adesso non avevo mai avuto problemi.
    Mi sono reso conto, sin da subito, che il cambio CVT (che ricordo non ha molto freno motore) aveva problemi nei tratti montani con discese impegnative: surriscaldava eccessivamente i freni. Quindi ho optato, alcuni mesi fa, per dischi forati Zimmermann forati (gli unici omologati ECE per la ns. piccola) e pastiglie Brembo Xtra sempre omologate. Devo dire che con questo piccolo kit la frenata, anche in condizioni normali, è migliorata enormemente. Senza penalizzare il confort acustico.
     
  13. lucianosergio

    lucianosergio

    Iscritto:
    1469638915
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    24
    Salve a tutti
    ebbene sono giunto ai fatidici 200.000.
    Per chi non mi ha letto dall inizio riepilogo il percorso:
    Baleno 1.2 B-Cool no hybrid del 2016
    Sono arrivato al suddetto chilometraggio sempe effettuando rigorosamente i tagliandi con cambi olio e filtro ogni 15.000 km presso officina autorizzata Suzuki, di cui sono ad oggi più che soddisfatto.
    Ho approfittato del cambio ammortizzatori posteriori aggratisse offerto da Suzuki intorno a 120.000 cambiando anche gli anteriori.
    Oltre a questo gli unici guasti ad oggi sono stati la sostituzione di due lampadine fari ( che costano parecchio, 115 euro cadauna).
    Niente guasti elettrici, niente pompa benzina nè pompa acqua, niente motorino di avviamento, niente di niente.
    Ho ancora la batteria originale.
    Ho avuto cura di far controllare la catena di distribuzione e i
    tendicatena ad ogni tagliando.
    Ho rifatto la frizione a 185.000 costo 480 euro, compreso olio al cambio, e per ora questo è tutto.
    L'auto continua ad andare benissimo e fa i suoi bravi 21/22 km litro.
    La tengo fino alla morte, a questo punto...un caro saluto a tutti
     
    A ilValV e wkmaurom piace questo messaggio.
  14. wkmaurom

    wkmaurom

    Iscritto:
    1536764840
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    13
    ciao.
    Otttimo, sono a metà del tuo kilometraggio (105.000). Mi trovo bene anch’io. Vorrei richiedere anch’io il preventivo ammortizzatori. Per quanto riguarda il radar anticollisione pare che ora che è stato ritarato vada bene.
     
  15. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.350
    Piaciuto:
    586
    Xeno? Sostituiti per guasto o per ordinaria manutenzione causa usura?
     

Condividi questa Pagina